Più di 300 animali e circa 100.000 scarafaggi: è questo il grottesco scenario che si sono trovati davanti i vigili del fuoco della contea di Suffolk, intervenuti qualche giorno fa in un’abitazione di Miller Place, Long Island, dove era scattato l’allarme anti-fumo.
Secondo l’ufficio del procuratore distrettuale di Suffolk, la proprietaria sarebbe una signora di 51 anni, di professione assistente sociale e con alcuni pazienti tutt’ora in cura. La donna, soprannominata “Biancaneve” dalle sue amiche a causa della sua passione per gli animali, è stata ora arrestata con l’accusa di maltrattamento di animali e l’abitazione è stata posta sotto sequestro.
Oltre a una numerosissima colonia di blatte, che avevano letteralmente invaso ogni angolo della casa, i vigili del fuoco hanno trovato ben 118 coniglietti, 150 uccelli di varie specie, 7 tartarughe, 3 serpenti e 15 gatti. La compresenza di così tanti animali ha inoltre provocato un intorpidimento dell’aria, definita “irrespirabile” dalle autorità.
Grazie all’intervento dei vigili del fuoco è previsto che gli animali sopravvivranno, anche grazie all’interessamento di numerose sezioni della Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà contro gli Animali (ASPCA).