Una ragazza di 26 anni si è tolta la vita buttandosi dal 54° piano di un rooftop bar nei pressi di Times Square, a Manhattan. La tragedia si è consumata mercoledì pomeriggio, poco prima delle 15:30, quando la ragazza è stata vista saltare dal bar panoramico dell’hotel Hyatt Centric Times Square New York.
Dopo essere precipitata per una ventina di piani, la giovane si è schiantata su un balcone al 27° piano. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, il suo corpo è stato rinvenuto privo di sensi ed esanime, che hanno spinto a dichiarare la morte sul posto.
“Mi è passata accanto e non ho pensato a nulla”, ha detto un componente dello staff. “Era una ragazza giovane con una prenotazione per il bar”. La vittima è stata più tardi riconosciuta come Elizabeth Gaglewski, un’aspirante modella originaria del Queens.
La donna si sarebbe alzata bruscamente, dirigendosi verso la terrazza e mettendosi in piedi su un mobile accanto alla ringhiera di vetro.
“Siamo profondamente rattristati dalla situazione che si è verificata questo pomeriggio nel nostro hotel e il nostro pensiero va alla famiglia della persona e a tutti coloro che sono stati colpiti”, ha dichiarato in un comunicato il direttore generale di Hyatt Hotels Corporation Tom Blundell. “Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e tutte le richieste di informazioni devono essere indirizzate al Dipartimento di Polizia di New York”.
L’accaduto richiama alla mente la tragica morte della modella e avvocata Cheslie Kryst, l’ex miss USA che si è tolta la vita lo scorso gennaio lanciandosi dal suo appartamento a Midtown Manhattan, e che probabilmente soffriva di depressione.