L’attesa è finita: da oggi newyorkesi e turisti potranno risalire in cima alla Statua della Libertà per ammirare gli stupendi panorami di Lower Manhattan e vivere un’esperienza unica nel luogo assurto a simbolo quintessenziale del “sogno americano”.
Da martedì mattina il National Park Services inizierà infatti a vendere i biglietti per salire sulla corona della 146enne Lady Liberty, a seguito di una lunga pausa biennale provocata dalla pandemia.
La salita consiste di 162 scalini (senza ascensore) e non è consentito portare borse. Ogni biglietto d’ingresso alla corona comprende anche il trasporto in barca da Manhattan (Battery Park) o New Jersey (Liberty State Park), con possibilità di accedere altresì al piedistallo e ai musei di Ellis Island e della Statua della Libertà.
I biglietti, che sono acquistabili qui in un numero limitato, costano $24,30 per chi ha tra i 13 e i 61 anni. Sono previste agevolazioni per gli over-62 ($18,30) e i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni ($12,30). I neonati entrano gratis, accompagnati da un genitore.