Un uomo di 55 anni è stato pugnalato a morte su un autobus MTA nel Bronx domenica sera, in quello che è il terzo omicidio in 10 giorni sui mezzi di trasporto di New York.
Intorno alle 20:30 di domenica, la vittima, identificata come Lamont Barkley di Davidson Avenue, avrebbe avuto una discussione con altri due passeggeri mentre viaggiava sull’autobus BX19 vicino a Gerard Avenue. Non è ancora chiaro il motivo della discussione, ma secondo la polizia i sospetti hanno aggredito Barkley e lo hanno pugnalato ripetutamente al busto.
L’uomo e la donna accusati di averlo aggredito sono fuggiti dalla scena prima dell’arrivo della polizia, mentre la vittima veniva poco dopo dichiarata morta in ospedale.
La scorsa settimana tre persone erano state accoltellate in incidenti separati avvenuti nella metropolitana di New York, uno dei quali fatale. La settimana precedente si era invece verificato un altro accoltellamento mortale su un treno L a Brooklyn, in relazione al quale la polizia ha arrestato un senzatetto con precedenti.