Un turista del Maryland è stato colpito alla testa e sfregiato al volto con una bottiglia, prima di essere derubato a Times Square.
La vittima, 30 anni, si trovava all’esterno del CVS al 1440 di Broadway a Manhattan intorno alle 4:30 del mattino ed è stato avvicinato da due uomini e una donna che gli hanno offerto della droga.
Quando il turista ha rifiutato la proposta, uno dei sospetti lo ha aggredito, prima di scappare con 140 dollari. L’uomo è stata portato al Bellevue Hospital, dove ha avuto bisogno di 16 punti di sutura per chiudere il taglio sulla guancia destra.
Quella di Times Square è solo l’ultima di una serie di crimini contro i turisti in città. Il mese scorso, un turista danese è stato colpito nell’Upper West Side per essersi rifiutato di consegnare i suoi oggetti di valore a un ladro armato. La colpa è stata quella di aver continuato a camminare mentre il rapinatore gli chiedeva il cellulare e i contanti.
Sempre in settembre, un turista belga di 30 anni è stato colpito al volto nel corso di un’aggressione non provocata in una stazione della metropolitana di Chelsea a Manhattan e un 21enne di St. Louis è stato aggredito proprio nei pressi della fermata di Times Square.