Sono immagini agghiaccianti quelle riprese sabato mattina dalle telecamere di sicurezza di un palazzo nel Bronx. Il filmato, rilasciato dalla polizia, mostra una gang di ladri spingere con violenza due 16enni giù per le scale di un edificio ubicato sulla 171esima strada, prima di accoltellarli e derubarli.
L’episodio si è verificato intorno alle 5:30 del mattino, quando i cinque aggressori hanno iniziato a inseguire le vittime mentre queste passeggiavano sulla 179esima strada est, vicino al Grand Concourse.
Per scappare dai malviventi, la coppia di 16enni si è rifugiata all’interno di un edificio al numero 306 della 171esima strada, nei pressi del Claremont Park. I due sarebbero saliti al terzo piano, venendo però raggiunti dai rapinatori, che a quel punto si sono ferocemente accaniti su di loro prendendoli a calci e pugni. Uno dei 16enni è stato quindi accoltellato alla gamba e l’altro alla guancia.
Bottino dell’agguato appena 100 dollari, oltre agli smartphone dei ragazzi. I cinque criminali si sono poi dileguati nel nulla, con la polizia che è sulle loro tracce.