Eric Adams continua a spingere per convincere i newyorkesi a usare la metro.
Dopo aver annunciato, insieme alla governatrice Kathy Hochul, un piano per rafforzare la sicurezza tra i binari, ora il sindaco ha esortato i dirigenti delle aziende a recarsi nei propri uffici utilizzando il trasporto pubblico.
L’invito si inserisce nel piano strategico che Adams ha pensato per convincere i dipendenti a riprendere servizio sul posto di lavoro e abbandonare l’attività svolta da remoto. Ad oggi, solo il 40% dei lavoratori è tornato negli uffici.
Il messaggio sempre più forte è quello che New York sia tornata alla normalità, ma stando a quanto dicono i sondaggi, a ostacolare il ritorno dei dipendenti in città è soprattutto il timore di una metropolitana “infestata dalla criminalità”.
Adams, tra i tanti grandi nomi residenti in città, ha citato l’amministratore delegato della banca JP Morgan Jamie Dimon. “Lo metteremo sul treno, li metteremo tutti sul treno – ha dichiarato Adams, secondo cui Dimon – capisce la necessità di riportare la sua gente in ufficio e dare l’esempio”.