Se è vero che New York, di persone, ce ne sono di tutti i tipi, lo stesso vale anche per le pizze.
La nuova frontiera culinaria in città del piatto più famoso al mondo potrebbe essere quella con un’aggiunta di cannabis.
Secondo quanto scrive il New York Post, dopo aver dato il via libera alla marijuana a scopo ricreativo, l’Empire state sta valutando la possibilità di concedere la licenza a pizzerie e ristoranti per vendere cibi con cannabis. “Gli edibili di cannabis non sono un concetto nuovo”, ha detto la senatrice democratica dello stato di New York Liz Krueger, sottolineando anche che l’utilizzo di cannabis da parte dei ristoranti non era oggetto della legge approvata mesi fa ma non è illegale.
Ci sono però delle complicazioni. L’acquisto di marijuana è vietato ai minori di 21 anni, quindi la pizza alla cannabis non potrebbe essere venduta a bambini e adolescenti.
Ci sarebbe inoltre il problema delle etichette, che devono indicare correttamente la quantità di marijuana usata nella preparazione. Inoltre, chiunque farà richiesta di una licenza per vendere cannabis non potrà vendere alcol nello stesso tempo.