Piano A e piano B: con il ritorno ad una parziale normalità nel post-pandemia, Stellantis si è presentata in forze al New York International Auto Show 2022, mostrando diverse importanti novità tra cui il debutto negli Stati Uniti del nuovo Suv Alfa Romeo Tonale e la versione aggiornata e denominata ‘Graphite’ del concept Chrysler Airflow 100% elettrico visto al CES di Las Vegas a gennaio.
Oltre a tutto questo, ha anche rilasciato l’ultima versione dello Stellantis Virtual Auto Show, evento organizzato completamente in realtà aumentata, che ha permesso a tutti coloro che non hanno potuto raggiungere la città di conoscere i più recenti sviluppi delle gamme Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Ram e Alfa Romeo.
Attraverso il sito https://stellantisvirtual.com/tour gli utenti possono avventurarsi in un’esperienza visivamente coinvolgente, che è generata dal computer e che prevede l’aggiunta – in occasione dell’evento di New York – di due moduli per Dodge e Jeep. In qualsiasi momento, durante la visita virtuale, è possibile optare per un tour guidato, oppure proseguire da soli.
L’ambiente 3D – controllato dal computer o dallo smartphone dell’utente – consente la visualizzazione da varie angolazioni di alcune importanti novità di Stellantis al New York International Auto Show 2022, come la Grand Wagoneer, ora anche il versione L (con carrozzeria allungata per ospitare 3 file di sedili), e la Jeep Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in.
Attraverso il Virtual Auto Show, uno speciale collegamento consente anche agli spettatori di muoversi virtualmente sul percorso di prova all’aperto, è possibile anche accedere al celebre Camp Jeep, per valutare le capacità dei modelli Jeep mentre affrontano ostacoli off-road.