Arriva del macabro dalle cronache di New York. Un maniaco ha accoltellato al volto un senzatetto e poi si è cosparso il volto con il sangue della vittima, prima di scappare.
A documentare il tutto sono state le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, che mostrano un uomo con il volto coperto di sangue, che indica un punto lontano. Erano solo le 11 di sera e l’aggressore, sui venticinque anni, vestito con jeans e maglietta ha colpito una persona durante una lite, in una zona etnica e molto trafficata del Queens.
L’uomo ha preso dal baracchino incustodito di un venditore ambulante di cibo mediorientale un coltello da cucina di 12 centimetri e si è avventato su un senzatetto con il quale era poco prima iniziata una discussione. Dal video, si vede chiaramente l’aggressore infierire più volte il coltello sul volto della vittima.
Ricoverato in ospedale, la vittime ha subito un intervento con venti punti di sutura sul viso, ma miracolosamente non si trova in pericolo di vita. La polizia ha diffuso le immagini, sperando di ricevere informazioni utili ed ha stabilito, per chi saprà fornire informazioni utili, una ricompensa di 3.500 dollari.
Quello avvenuto al Queens non è un atto di violenza isolato. La settimana scorsa, un ragazzo di vent’anni è stato aggredito a colpi di machete tra Water Street e Jackson Street, nel Financial District di Manhattan.