Le autorità di Brooklyn stanno investigando due morti avvenute nei primi mesi del 2021 a Brooklyn, che potrebbero essere correlate. Le vittime sono una nonna di 63 anni, Tafoon Man, ed il nipotino di 4 anni Wilhelm Ducatl, morti avvelenati a tre mesi di distanza l’una dall’altro. Man è stata ricoverata il 17 febbraio al Mount Sinai Hospital di Brooklyn, lamentando forti dolori allo stomaco. La sua condizione è deteriorata velocemente, portandola alla morte quello stesso giorno. Il bambino, invece, ha avvertito sintomi simili il 24 maggio. Dopo essere stato portato d’urgenza da un’ambulanza al Maimonides Hospital è stato ammesso in gravi condizioni, per poi spegnersi solo due giorni dopo.
L’NYPD e l’ufficio del Capo Medico Legale hanno deciso di esaminare in maniera congiunta le due morti. Dopo aver riesumato il corpo della nonna, le forze dell’ordine hanno potuto dichiarare che entrambe le vittime sono morte per avvelenamento da tallio, un metallo pesante contenuto anche in alcuni veleni per topi.
Al momento, non è chiaro ai detective quale possa essere stato il movente per i due potenziali omicidi, né chi possano essere i sospettati. Una fonte vicina alla famiglia, però, ha dichiarato che i due vivevano insieme nel momento in cui è mancata Man, in parte per via del conflitto e della possibile battaglia legale in atto tra i genitori del bambino.
Gli agenti della polizia incoraggiano chiunque sappia qualcosa sull’omicidio a contattare i crime stoppers della città, un’organizzazione che si occupa di crimini irrisolti, al numero 800-577-TIPS, all’indirizzo email crimestoppers.nypdonline.org, o tramite l’account Twitter @NYPDTips.
Discussion about this post