La variante Omicron invade New York, contagia attori e ballerini e chiude molti spettacoli di Broadway, che trema davanti allo spettro di una chiusura generalizzata. Diverse produzioni sono state costrette negli ultimi giorni a cancellare i loro show.
Il popolare spettacolo natalizio delle Rockettes a Radio City Music Hall – il teatro a due passi dal Rockefeller Center, dove si trova il più famoso albero di Natale di New York – hanno cancellato quattro show a causa di contagi all’interno dello staff della produzione.
“Siamo spiacenti di annunciare che quattro spettacoli in programma sono stati cancellati per casi di Covid nella produzione.
Ci scusiamo per l’inconveniente e annunceremo nuove date il prima possibile”, si legge in una nota. Altri show, fra i quali Hamilton e Harry Potter and the Cursed Child, sono stati costretti a cancellare alcune performance.
Ma non è finita qui. L’aumento dei contagi in città inizia a farsi sentire anche sui ristoranti: già alle prese con una carenza di personale, alcuni sono stati costretti a chiudere per contagi fra lo staff.