Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
October 31, 2021
in
New York
October 31, 2021
0

A New York le vendite sono a livelli record, anche senza gli investitori internazionali

In città il mercato immobiliare continua a crescere, mentre Miami si appresta ad accogliere il suo primo grattacielo "supertall", alto 320 metri

Riccardo RavasinibyRiccardo Ravasini
A Manhattan record di transazioni e la competizione si inasprisce col prezzo giusto

Manhattan. Photo: Terry W. Sanders

Time: 2 mins read

Le vendite a New York City stanno raggiungendo livelli altissimi anche senza l’apporto degli investitori internazionali, allontanati dal mercato statunitense dalle restrizioni sui viaggi legate alla pandemia di covid, ma le cose stanno per cambiare.

L’amministrazione Biden ha annunciato che gli stranieri che hanno ricevuto un intero ciclo vaccinale contro il covid potranno nuovamente mettere piede negli States a partire dall’8 novembre, ed il loro ritorno, con tutta probabilità, coinciderà con un ulteriore iniezione al mercato immobiliare della città, l’unico problema è la carenza di offerta.

Gli investitori internazionali sono stati per tutto questo tempo un importante pezzo mancante del puzzle che compone il mercato immobiliare di New York City. Da sempre per gli stranieri NYC è visto come un ottimo investimento, specialmente nei condo di lusso, ed il loro apporto ha sempre inciso nell’alzare i prezzi di questi ultimi.

Ma sebbene questo tipo di acquirenti sia stato ridotto all’osso durante la pandemia, il mercato di New York City si è ripreso alla grande, anche senza la loro presenza. Secondo il report di Miller Samuel, nel terzo trimestre le vendite a Manhattan sono più che triplicate rispetto all’anno scorso, registrando il volume di vendita trimestrale totale più alto degli ultimi 32 anni.

Chrysler Skyline i Manhattan Photo: Terry W. Sanders

Ed ora che finalmente abbiamo una data per la riapertura delle frontiere, gli acquirenti internazionali potranno nuovamente organizzare i propri viaggi e i propri obiettivi d’investimento.

Molti di questi investitori potrebbero essere spaventati dai numeri che il mercato sta registrando ultimamente, ma la realtà è che al momento molti dei prezzi di richiesta sono ancora scontati, sebbene il margine di negoziabilità legato al covid si stia assottigliando velocemente. Sempre secondo il Report di Miller Samuel questo trimestre l’indice di sconto sul prezzo a Manhattan è stato pari al 5,6%, già una bella distanza rispetto all’8,9% dello scorso anno.

Più che altro alcuni avranno difficoltà a trovare quello che cercano, “Un bilocale a Williamsburg con balcone o terrazzo in uno stabile di nuova costruzione? Questo tipo di immobili al momento non fanno nemmeno tempo ad essere costruiti, si vendono anche solo con le planimetrie.” Va detto però che da quando il mercato ha effettivamente riaperto a giugno 2020 sempre più immobili di tipo condo hanno riattivato i canali di vendita, chiusi durante i mesi peggiori della pandemia.

Quindi che cosa aspettarsi? È facile immaginare un mercato “pompato” dal ritorno degli investitori internazionali, ma probabilmente l’assalto non sarà così immediato. La domanda salirà gradualmente fino a tornare ai livelli usuali, che storicamente sono piuttosto alti.

(fonte: brickunderground.com)

Miami avrà presto il suo primo “Supertall”

Il costruttore PMG ha inoltrato l’applicazione per il permesso di iniziare i lavori della torre Waldorf of Astoria che sarebbe il primo “supertall” della storia di Miami, che con i suoi 1.049 piedi (circa 320 metri) supererebbe di quasi 200 piedi (circa 60 metri) l’attuale grattacielo più alto della città. Secondo il permesso di miglioramento del suolo il sito dei lavori sarà ampio circa 43.791 piedi quadrati (circa 4.000 metri quadrati) per un costo stimato di $ 5.165.000. Lo sviluppatore rimane convinto che le vendite di appartamenti dopo condo siano solide e identifica l’inizio dei lavori con il quarto trimestre del 2021.

(fonte: thenextmiami.com)

 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Riccardo Ravasini

Riccardo Ravasini

Riccardo Ravasini è cresciuto in Italia, dove si è laureato in economia all’Università Bocconi di Milano. Dopo il trasferimento a New York, si è subito fatto affascinare dal settore immobiliare. La passione per il Real Estate unita all’esperienza e alla professionalità acquisita negli anni ha fatto sì che Riccardo sia diventato un punto di riferimento per i suoi clienti sia italiani che americani. Affiliato al network Keller Williams Riccardo oltre che a New York è attivo anche nel mercato immobiliare di Miami. Riccardo Ravasini is a residential real estate agent based in New York City. Since 2008 he has led and managed an array of transactions and consulted a diversity of clients – from young professionals and families to individual investors, estates, corporations and more. In 2013, Riccardo became an active realtor in South Florida; his team offers investment properties in the Miami and Ft. Lauderdale markets to clients from all over the U.S. and the world. Riccardo is a graduate of Bocconi University and one of Keller Williams top producing agents.

DELLO STESSO AUTORE

Forti venti sull’East Coast, cali di corrente e tornano le basse temperature

New York torna a crescere grazie alla spinta degli expat

byRiccardo Ravasini

New York’s Comeback Fueled by Global Migration

byRiccardo Ravasini

A PROPOSITO DI...

Tags: COVID-19economiagrattacielilussomercato immobiliareMiamiNew YorkPandemiasupertall
Previous Post

Un corso pilota tra forze dell’ordine e giovani di colore per sconfiggere il razzismo

Next Post

La festa di Piedigrotta, da dove uscirono le più famose canzoni napoletane

DELLO STESSO AUTORE

More Manhattan Buyers Rely on Parents to Afford a Home

byRiccardo Ravasini

Comprare casa a Manhattan? Sempre più giovani si affidano ai genitori

byRiccardo Ravasini

Latest News

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi
SWAIA Native Fashion Week 2025: Indigenous Fashion Takes Over Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: Indigenous Fashion Takes Over Santa Fe

byFilomena Troiano

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
La festa di Piedigrotta, da dove uscirono le più famose canzoni napoletane

La festa di Piedigrotta, da dove uscirono le più famose canzoni napoletane

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?