Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
July 3, 2021
in
New York
July 3, 2021
0

Summer Rising, la disorganizzazione del programma estivo gratuito di New York

Il Department of Education assicura l’accoglienza di tutti gli studenti nelle attività estive gratuite, i genitori furibondi si lamentano per la mancanza di posti

Maria Sole AngelettibyMaria Sole Angeletti
Summer Rising, la disorganizzazione del programma estivo gratuito di New York

Tutti i programmi Summer Rising si terranno in ambienti sicuri e di supporto. (Credit Pic: Allison Shelley for American Education)

Time: 3 mins read

New York quest’anno ha creato un piano piuttosto ambizioso e innovativo per i campi estivi, il Summer Rising, gestito dal Consiglio di amministrazione della pubblica istruzione della Città in collaborazione con il Dipartimento della gioventù e dello sviluppo comunitario, che iniziare il 2 luglio e consisterà in giornate dedicate a programmi accademici combinati con attività ricreative negli edifici scolastici della città. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti, di ogni fascia di età, dall’asilo fino al liceo, compresi i disabili.  Si svolgeranno in ambienti sicuri che seguono rigorosi protocolli anti-Covid  tra cui il distanziamento sociale e l’uso di maschere. Ogni sede avrà spazi adibiti  ai test Covid, al supporto infermieristico e a un call center di telemedicina. Inoltre, a ogni studente verranno serviti tre pasti: colazione, pranzo e merenda. 

Il programma accademico includerà attività ricreative all’aperto, lezioni e gite. (Credit Pic: Facebook NYC DOE)

Il sindaco Bill de Blasio ha affermato che l’obiettivo è incentrato tutto nel far recuperare ai bambini i ritardi scolastici subiti dalle interruzioni pandemiche, supportandoli emotivamente nelle carenze accademiche e sociali. Il programma consultabile sul sito, è stato pensato come un ponte per accompagnare i ragazzi serenamente verso il prossimo anno scolastico, consentendo loro una nuova connessione con le scuole e soprattutto offrendo assistenza alle famiglie bisognose.  Per gli studenti delle scuole elementari, il programma si svolgerà cinque giorni alla settimana, per sette settimane, invece per quelli delle scuole medie, il programma sarà di quattro giorni alla settimana e durerà sei settimane. Per gli studenti delle scuole superiori sono previsti supporti psicologici mirati per elaborare il contraccolpo emotivo, derivante dall’adattamento alla situazione pandemica e  soprattutto per garantire il mantenimento del proseguimento degli studi recuperando il lavoro incompiuto. 

“I nostri ragazzi ne hanno passate tante e hanno bisogno del nostro sostegno” De Blasio. (Credit Pic: Profilo Facebook NYC Department of Education)

Inoltre il Summer Rising High School è per i giovani che si affacciano verso la vita adulta, una grande opportunità visto che potranno anche impegnarsi in importanti esperienze lavorative e di stage, come il Summer Youth Employment Program.  I programmi che si baseranno sui feedback degli studenti, saranno svolti in presenza o da remoto a seconda della materia e delle esigenze personali dello studente. L’amministrazione Biden ha sostenuto e incoraggiato molto i distretti scolastici nell’investimento, la città ha utilizzato fondi comunali e federali per sostenere le spese del programma, e per creare un piano nuovo rispetto a quello completamente virtuale dell’anno scorso che ha sofferto molti problemi tecnici, tanto che quasi un quarto degli studenti non era riuscito ad accedere alle registrazioni e a partecipare. Ci sono 1,7 milioni di bambini a New York City e anche se i i funzionari sostengono che sono in grado di ospitare 200.000 studenti, la realtà sembra essere diversa.  Nonostante i programmi Summer Rising sono disponibili in ogni quartiere della città grazie alla gestione dei dirigenti scolastici locali e delle organizzazioni comunitarie, sembra che molti bambini sono ancora in lista d’attesa, i più sfortunati del tutto ignorati e alcuni assegnati a scuole lontane da casa.  

Come è successo alle figlie di Iris Gim, di cinque e otto anni, alle quali è stato offerto rispettivamente un posto nel Bronx e uno nel Queens. “Non ho il tempo di viaggiare avanti e indietro per lasciarle in due distretti diversi”, ha detto. Anche  Alina Adams, mamma di tre figli che gestisce il sito web NYC School Secrets, ha scritto che tantissimi studenti sono stati assegnati fuori dal loro distretto. I genitori della città sono furiosi e si sono fatti prendere dal panico perché l’ambizioso programma Summer Rising sembra non avere soddisfatto le loro richieste. Nonostante le lamentele la portavoce del DOE, Sarah Casasnovas, ha rassicurato che l’obiettivo è quello di  soddisfare le esigenze di tutte le famiglie. “Non vediamo l’ora di accogliere gli studenti di tutta la città e di offrire un’esperienza estiva piena di apprendimento, arricchimento e divertimento”, ha scritto. Anche il sindaco De Blasio, in conferenza stampa non ha accennato ad alcun problema e anzi ha detto che “l’iniziativa di quest’anno verrà presa come modello per le future estati della città”.

Share on FacebookShare on Twitter
Maria Sole Angeletti

Maria Sole Angeletti

Tra i libri di diritto ha capito che la sua vera passione sono le parole. Si occupa di New York, cultura e fa interviste. Content creator, social media director e autrice di podcast.

DELLO STESSO AUTORE

La Cattedrale di St. John the Divine si congeda dai suoi celebri pavoni

La Cattedrale di St. John the Divine si congeda dai suoi celebri pavoni

byMaria Sole Angeletti
Identificato l’albero più antico e maestoso dello Stato di New York

Identificato l’albero più antico e maestoso dello Stato di New York

byMaria Sole Angeletti

A PROPOSITO DI...

Tags: attività New Yorkcampi estiviNew YorkNew York scuolaragazziSummer Rising
Previous Post

“Kepown” la piattaforma social per scrittrici e scrittori liberi

Next Post

Di mano in mano, quando il design “post vintage” aiuta le persone svantaggiate

DELLO STESSO AUTORE

I piccoli ballerini del NYCBallet tornano a far brillare “Lo Schiaccianoci”

I piccoli ballerini del NYCBallet tornano a far brillare “Lo Schiaccianoci”

byMaria Sole Angeletti
La libreria “Books Are Magic” si espande nel cuore di Brooklyn Heights

La libreria “Books Are Magic” si espande nel cuore di Brooklyn Heights

byMaria Sole Angeletti

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family, Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Di mano in mano, quando il design “post vintage” aiuta le persone svantaggiate

Di mano in mano, quando il design “post vintage” aiuta le persone svantaggiate

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?