Se siete a New York e volete godervi una visita fuori città, c’è un enorme campo di lavanda che vi aspetta.
Lavender by the Bay è una fattoria sull’East End di Long Island a conduzione familiare, che coltiva fiori di altissima qualità da quasi 20 anni, con varietà sia inglesi che francesi. Hanno due sedi: una a East Marion al 7540 Main Rd e una in Manor Rd a Calverton.
Tutto è nato come un piccolo hobby familiare, che si è poi trasformato in una fattoria di 17 acri con oltre 80.000 piante. Il periodo di massima fioritura andrà da meta giugno a luglio, quando l’azienda agricola diretta dalla famiglia Rozenbaum si tingerà di viola e sarà pronta per essere ammirata.
Camminando tra i viali della fattoria, si potranno attraversare i campi e lasciarsi travolgere dall’aroma inebriante. Nella struttura, poi, è presente un negozio a chilometro zero interamente dedicato a numerose varietà di prodotti a base di lavanda, che nel corso dell’anno possono essere trovati anche in molti mercati “green” di New York.
Tra questi, grappoli di lavanda appena tagliati per dare un tocco unico e colorato alla casa, candele, tè, piante, prodotti per il corpo e persino miele ricavato dai loro alveari.