New York sta ripartendo a tutta velocità: tanti nuovi ristoranti sono in arrivo, ormai le mascherine possono essere tolte anche al chiuso, ed il tasso di contagi e decessi a causa del coronavirus è ad un minimo storico. La Grande Mela continua a premiare la resilienza dei newyorkesi, che non hanno mollato la città durante questo periodo. L’ultima iniziativa è un altro cinema all’aperto, ma questa volta su un rooftop che permette di godersi lo skyline di Manhattan.
The Greens al Pier 17 si sta trasformando ancora una volta in uno dei posti migliori per vedere un film quest’estate. A partire dal Memorial Day, il Seaport Cinema riprenderà le sue proiezioni ogni lunedì sera, a cominciare da The Parent Trap, l’iconico film che ha lanciato la carriera di Lindsey Lohan.

La bellezza di quest’iniziativa è che gli spettatori non solo ottengono incredibili viste panoramiche dello skyline di Lower Manhattan e ponte di Brooklyn, ma inoltre ricevono un bicchiere gratuito di Bubbly seltzer e popcorn con la loro prenotazione, che inizia alle 20:00 per una proiezione delle 20:30.
Le prenotazioni si aprono ogni lunedì alle 10:00, per la settimana successiva, su Tock. Il costo è $20, ed una parte del totale sarà donato a un ente di beneficenza locale. Le prenotazioni per “The Parent Trap” sono esaurite, ma ci si può mettere sulla lista d’attesa.
Fra i prossimi film in programma figurano: 7 giugno – Moonlight; 14 giugno – Dirty Dancing; 21 giugno Moana per Kids Night; ed il 28 luglio “The Birdcage”.