Il progetto del grande magazzino è in trattativa dal 2019, e Macy’s Inc. ha finalmente rilasciato i dettagli ufficiali sul suo gigantesco piano di ristrutturazione. L’iniziativa coinvolgerà non solo l’aggiornamento del suo flagship store, ma anche la “rivitalizzazione” completa del quartiere di Herald Square.
Grazie a 235 milioni di dollari, ricavati da investimenti privati, la società modernizzerà l’infrastruttura di transito. Inoltre, Macy’s ha anche rilasciato la più recente serie di piani per la costruzione di un mega grattacielo di 140.000 metri quadrati che ospiterà uffici localizzati sopra il negozio.

“Macy’s Herald Square è una delle istituzioni più iconiche di New York City” ha dichiarato in un comunicato stampa Jeff Gennette, presidente e amministratore delegato di Macy’s, Inc. “Mentre pianifichiamo il futuro, abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno a New York, reinvestendo nella nostra sede principale”.
L’ambizioso progetto prevede vari obbiettivi, fra cui rendere Herald Square e Broadway Plaza completamente pedonali, oltre a miglioramenti sostanziali alla stazione della metropolitana della zona. Inoltre, la società vuole rendere l’accesso pedonale più facile fra Broadway e 34th Street, includendo nuovi ingressi alla stazione della metropolitana di Herald Square vicino a Penn Station.

L’azienda ha fatto sapere che la proposta di ristrutturazione vuole continuare l’eredità degli ultimi 100 anni dell’iconico negozio, una legacy segnata da una crescita constante. Macy’s, che ha aperto nel 1902, è cresciuto raggiungendo più di 90 mila metri quadrati di spazio, è stato ampliato nel 1924 da Broadway a Seventh Ave sulla 34th St., e poi nuovamente nel 1931. Il progetto arriva in un momento importante per la Grande Mela, che sta recentemente iniziando a tornare al suo storico splendore.
Discussion about this post