I Texas Rangers saranno l’unica squadra della Major League Baseball a non organizzare alcuna Pride Night nel corso della stagione sportiva. Nonostante ciò, in settimana, la franchigia di Arlington ha ospitato presso il proprio impianto l’All Star Game 2024.
Una vicenda che, come facilmente presumibile, ha suscitato numerose reazioni contrastanti. “Ci sono tutta una serie di fattori che concorrono a decidere a chi assegnare l’All-Star Game, e non considero il fatto di avere o meno una Pride Night come una questione determinante per il risultato”, ha detto il commissario della lega, Rob Manfred, prima della partita, “Noi consideriamo tutti questi aspetti e prendiamo la decisione migliore e cerchiamo di darla al posto che pensiamo possa essere il migliore in termini di marketing del gioco. Penso che sia davvero importante ricordare che qui c’è un massiccio investimento pubblico in termini di creazione di una nuova grande struttura, che ovviamente è una considerazione importante per l’assegnazione dell’evento”.
“Il nostro impegno di lunga data rimane lo stesso-hanno invece affermato i vertici societari dei Rangers- far sentire tutti benvenuti e inclusi nel baseball, nel nostro stadio, in ogni partita e in tutto ciò che facciamo, sia per i nostri tifosi che per i nostri dipendenti. Manteniamo questa promessa attraverso i nostri numerosi programmi per avere un impatto positivo su tutta la nostra comunità”.
Il prossimo anno, la partita delle stelle si giocherà ad Atlanta, Georgia. In realtà, la città avrebbe dovuto ospitare la sfida tra i top player della MLB già nel 2021. Al tempo, però, la lega decise di spostare l’All Star Game a Denver, in Colorado, poiché la Georgia emanò una legge restrittiva riguardante i diritti di voto.
In seguito, il commissioner Manfred ha affermato: “Una delle cose che abbiamo imparato nel tempo è che più restiamo fuori dalle questioni politiche, meglio è”.
Nel 2026, invece, la partita sarà ospitata dal Citizens Bank Park di Philadelphia, n occasione del 250° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza.