Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
June 28, 2024
in
Sport
June 28, 2024
0

NBA, Bronny James ai Lakers: giocherà con papà Lebron

Il diciannovenne è stato selezionato al secondo giro del draft, con la 55esima scelta

Emanuele La ProvabyEmanuele La Prova
NBA, Bronny James ai Lakers: giocherà con papà Lebron

Bronny James, 19 anni (Ph: NBA.com)

Time: 2 mins read

C’erano una volta i Los Angeles Lakers. Una franchigia in grado di scrivere alcune delle pagine più belle della storia del gioco. Una società capace di costruire alcune delle dinastie più iconiche della NBA, con le quali ha conquistato ben 17 titoli. Tuttavia, negli ultimi 15 anni, qualcosa, ad L.A, deve essere cambiato. Sì, perché se si esclude il campionato vinto nel 2020, quello della Bolla di Orlando, dal post Kobe i gialloviola sono finiti in un vortice di mediocrità dal quale non sembrano più riuscire a tirarsi fuori.

La “colpa” di tutto ciò può essere attribuita principalmente a colpi di mercato totalmente sbagliati, allenatori con poca personalità e, soprattutto, scelte al draft che valicano i confini della logica. L’ultima, in ordine di tempo, è arrivata ieri sera.

Già, perché al secondo giro, con la 55° chiamata, i Lakers hanno selezionato Bronny James, classe 2004, guardia tiratrice di 1,87 m, ex University of South California. E, soprattutto, figlio di Lebron James. Il numero 23 non ha certo bisogno di presentazioni: alla sua ventiduesima stagione nella lega, dopo aver vinto quattro titoli ed essere diventato il miglior marcatore di sempre, il Prescelto è riuscito a coronare il proprio sogno: giocare, almeno un anno, con il proprio primogenito. I James saranno il primo due padre-figlio della storia della NBA a condividere lo stesso spogliatoio.

Lebron James con il figlio Bronny (Ph:Instragram/Lebron James)

Una storia quantomeno interessante, se non fosse che più di un tifoso gialloviola, nelle ultime ore, si sia chiesto quale apporto potrà dare Bronny alla causa gialloviola. D’altronde, nella sua brevissima parentesi al college, James Jr. non ha fatto intravedere praticamente nulla di particolare sul parquet. Nelle sole 25 partite giocare con la maglia di USC, complice anche un problema cardiaco, il diciannovenne ha registrato una media di 4,8 punti, 2,8 rimbalzi e 2,1 assist, raggiungendo la doppia cifra in 3 occasioni, con un season high da 15 punti.

Prima del college, James ha frequentato la Sierra Canyon School di Los Angeles, dove ha giocato quattro stagioni per i Trailblazers. Bronny venne nominato McDonald’s All-American dopo la sua stagione da senior, chiusa con una media di 13,8 punti, 5,5 rimbalzi, 2,7 assist e 1,8 rubate. Ora, premesso che trattandosi di un rookie al secondo giro del draft, l’operazione, da un punto di vista economico, non costerà quasi nulla a Los Angeles, restano mille interrogativi sull’apporto tecnico che il ragazzo riuscirà a mostrare sul parquet.

Quello che tutti si stanno chiedendo adesso è: “Se non fosse stato il figlio di Lebron, sarebbe mai stato chiamato dai Lakers?”. Probabilmente no. Perché i numeri parlano chiaro, e le cifre messe su da Bronny al college non sono certo da NBA. Per molti addetti ai lavori si tratta di una pura scelta di marketing, per altri, invece, semplicemente di un modo per esaudire il desiderio di Lebron, che negli ultimi 3 anni ha sempre ribadito la volontà di giocare con il figlio, anche a costo di dover cambiare squadra e città. Non è stato necessario.

Kareem con Lebron James, in grado di battere il record di punti che durava dal 1984 (ANSA)

Subito dopo l’annuncio, il Re ha postato alcune foto insieme al primogenito su Instagram, con tanto di didascalia: “LEGACY”. “”Bronny è innanzitutto una persona di grande carattere, un ragazzo che lavora duramente”, ha invece affermato Rob Pelinka, GM dei Lakers, “Queste sono le qualità che cerchiamo nei giocatori che selezioniamo”.

Share on FacebookShare on Twitter
Emanuele La Prova

Emanuele La Prova

Giornalista pubblicista, classe 1998. Ha collaborato con diverse testate online in Italia e all'estero. Si occupa di attualità e sport americani

DELLO STESSO AUTORE

Trump cambia il proprio ritratto ufficiale pochi mesi dopo il suo insediamento

Trump Changes His Official Portrait a Few Months After Taking Office

byEmanuele La Prova
Trump cambia il proprio ritratto ufficiale pochi mesi dopo il suo insediamento

Trump cambia il proprio ritratto ufficiale pochi mesi dopo il suo insediamento

byEmanuele La Prova

A PROPOSITO DI...

Tags: Bronny Jameslebron jamesLos Angeles LakersNBA
Previous Post

Dibattito Biden-Trump: insulti bugie e molte accuse

Next Post

Wafa, uccisi tre operatori protezione civile in attacco su Gaza

DELLO STESSO AUTORE

Trump, senza i dazi gli Usa non sopravviveranno

Assunzioni federali, il governo introduce test di lealtà nei confronti di Trump

byEmanuele La Prova
Taylor Swift Dragged into the Legal Battle Between Blake Lively and Justin Baldoni

Taylor Swift Buys Back the Rights to Her First Six Albums

byEmanuele La Prova

Latest News

Au Pairs Blocked, American Families Alarmed by Visa Suspension

Au Pairs Blocked, American Families Alarmed by Visa Suspension

byZoe Andreoli
ICE Defends Arrest of Massachusetts H.S. Student: “We Enforce All Immigration Laws”

ICE Defends Arrest of Massachusetts H.S. Student: “We Enforce All Immigration Laws”

byDaniele Di Bartolomei

New York

© Roger Ballen, One Arm Goose, 2004. Courtesy the artist. In mostra: Animalism, Mattatoio di Roma, Padiglione 9A

Roger Ballen al Mattatoio: l’inconscio arriva da New York

byMonica Straniero
Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Wafa, uccisi tre operatori protezione civile in attacco su Gaza

Wafa, uccisi tre operatori protezione civile in attacco su Gaza

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?