La città di Miami è letteralmente ai piedi di Leo Messi. Dopo la magia su calcio di punizione che è valsa la vittoria con il Cruz Azul, il ciclone con il numero 10 si è abbattuto sul malcapitato Atlanta United, regolato con un secco 4-0.
Per la Pulga argentina, quella contro la formazione della Georgia è stata la prima partita da titolare con la maglia rosanero. Stavolta, il nuovo capitano dell’Inter Miami ci ha messo solo otto minuti per sbloccare l’incontro di Leagues Cup del Lockhart Stadium, nemmeno a dirlo, ancora una volta sold out. Servito da Sergio Busquets in profondità, Messi è scappato alle spalle della difesa, ritrovandosi a tu per tu con il portiere avversario.
Dopo aver colpito il palo con il mancino, il 10 ha ribattuto in porta la propria conclusione, portando i rosanero in vantaggio. Dopo soli quattordici minuti, al termine di un uno due in velocità con Taylor, il sette volte pallone d’oro ha poi siglato la sua prima doppietta in terra americana, beffando il portiere di prima intenzione con il piattone destro. Dopo aver festeggiato con i compagni, l’argentino va ad esultare con David Beckham, mimando il gesto tipico di Iron Man, probabilmente il supereroe preferito dai figli dell’ex numero 7 dell’Inghilterra.
La presenza di Messi in campo, inoltre, sembra ispirare anche i compagni: poco prima del duplice fischio, infatti, lo stesso Robert Taylor si inventa un grandissimo gol, infilando la rete con un bolide mancino che termina la propria traiettoria sotto al set opposto. Ad inizio ripresa, è ancora una volta il finlandese a chiudere definitivamente i conti, servito alla perfezione da Messi. Con la formazione ospite tutta sbilanciata in avanti, l’argentino supera la metà campo e pesca il compagno sull’out di sinistra. Stavolta, Taylor fa partire un diagonale rasoterra che, dopo aver baciato il palo interno, va a gonfiare la rete avversaria.
Una partita praticamente senza storia dunque, decisa da un giocatore troppo più forte rispetto agli altri. Nelle sue prime due uscite stagionali con la maglia rosanero, Leo ha già collezionato tre gol ed un assist. I numeri, però, non riescono a descrivere l’incredibile energia che il 10 ha portato in Florida. Basta pensare, ad esempio, che tra Inter Miami ed Atlanta United, in campionato, vi sono ben 17 punti di differenza in favore dell’undici della Georgia. Nonostante ciò, con Messi in campo, la squadra di Gonzalo Reyes è stata praticamente annullata. Con la Pulga al proprio fianco, anche gli altri componenti della rosa della franchigia della Florida hanno acquisito una maggiore sicurezza sul rettangolo verde.
Nel frattempo, il brand del club rosanero continua a crescere vertiginosamente. Proprio come era accaduto in occasione della sfida con il Cruz Azul, anche stavolta la società ha ricevuto centinaia di richieste di biglietti. Nessuno, ma proprio nessuno, vuole perdersi le magie del 10 dell’Argentina. Le prime file del Lockhart Stadium continuano a riempirsi di stelle dello sport e dello spettacolo: dopo Lebron James e Serena Williams, durante la gara con Atlanta, sugli spalti dell’impianto rosanero erano presenti Camila Cabello, Alejandro Rauw, DJ Khaled, Sean Combs ed il tennista Diego Schwartzman, che hanno applaudito ogni giocata del sette volte pallone d’oro.