La Ferrari starebbe seriamente pensando di ingaggiare, per la prossima stagione, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Un’operazione sicuramente non semplice, che potrebbe seriamente mettere in discussione le attuali gerarchie della Formula 1, dominata oggi dal fenomenale Max Verstappen, presente e futuro di questo sport.
Quella per portare Hamilton in rosso, potrebbe essere una trattativa in pieno stile “Cristiano Ronaldo”: proprio come accadde nell’estate 2018 con l’attaccante portoghese e la Juventus, la Ferrari potrebbe infatti approfittare del contratto in scadenza del corridore inglese, proponendogli un ingaggio da capogiro.
Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sembrerebbe che il patron John Elkann, cugino di quell’Andrea Agnelli che portò il numero 7 a Torino, sia disposto ad offrire ad Hamilton un mega contratto da 45 milioni di euro a stagione. Un ingaggio esorbitante, che però potrebbe essere facilmente sostenuto grazie ad una apposita strategia di marketing, incentrata sul profilo ormai leggendario del 7 volte campione del mondo.
Nonostante le voci di corridoio, però, ad oggi da parte della scuderia di Maranello non vi è stata alcuna proposta ufficiale. Non è affatto escluso, inoltre, che a fine stagione il pilota trentottenne, prossimo al ritiro, possa decidere di rinnovare con la Mercedes, ormai la sua seconda casa. In tutti questi anni, d’altronde, Lewis non ha mai nascosto la sua gratitudine nei confronti del team guidato da Toto Wolff, che lo ha reso uno dei campioni più amati della storia della F1.
Lo stesso Wolff, dopo l’incredibile polverone mediatico delle ultime ore, ha negato la possibilità di un addio da parte del suo pupillo. Vedremo se, a fine stagione, il Re delle 4 ruote deciderà di cambiare casacca o se finirà la sua gloriosa carriera in Mercedes.
Discussion about this post