Partita storica al Madison Square Garden, dove i Los Angeles Lakers battono i Knicks 129-123, dopo un tempo supplementare.
Nella vittoria dei gialloviola, Lebron James, con i suoi 11 assist, supera Steve Nash e Mark Jackson nella classifica dei migliori passatori all-time, portandosi al quarto posto di questa speciale classifica. Il re, inoltre, con 28 punti e 10 rimbalzi, diventa il giocatore più “anziano” di tutti i tempi a far registrare una tripla doppia. All’ex numero 23 di Cleveland ora mancano solo 89 punti per eguagliare il record di Kareem Abdul Jabbar e diventare così il miglior marcatore della storia della lega.
Ai Knicks padroni di casa, invece, non è bastato un super Jalen Brunson da 37 punti ed un Julius Randle da 23 conditi con 12 rimbalzi. Dopo aver perso il derby con i Nets sabato scorso, New York cade ancora una volta ad un passo dal traguardo.
Questa squadra riesce a giocarsela testa a testa con quasi tutte le formazioni della lega. Nei momenti decisivi, però, la mancanza di un tiratore puro dalla linea dei 3 punti si fa sentire costantemente. Viste anche le diverse e complicate situazioni contrattuali, difficilmente i Knicks riusciranno ad accaparrarsi uno specialista durante la deadline di febbraio.
Dopo il KO con i Lakers, New York resta al settimo posto della Eastern Conference, con un record di 27-25, a meno due gare dagli Heat sesti. Ancora disastrosa, invece, la situazione in casa L.A, tredicesimi ad ovest con 24 vittorie e 28 sconfitte. Nonostante le magie di Lebron, i gailloviola rischiano seriamente di restare fuori dalla corsa play-in/playoff.