Turno amaro per gli italiani della Major League Soccer. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, sia il Toronto di Insigne e Bernardeschi che il Los Angeles FC di Chiellini sono stati sconfitti in trasferta. I canadesi hanno affrontato in Georgia l’Atlanta United padrone di casa, in una gara dai mille risvolti.
Mister Bradley ha dovuto fare a meno dell’ex scugnizzo napoletano, costretto a saltare la gara per alcuni problemi personali. Nella prima frazione di gioco, il Toronto è riuscito a tenere la porta inviolata, grazie anche all’errore dagli undici metri di Araujo. Ad inizio ripresa, però i padroni di casa hanno impiegato solo 120 secondi per portarsi in avanti con la rete di Purata. Cinque minuti dopo Akinola sigla il gol del pareggio, ma al sessantaduesimo Purata trova la sua doppietta personale.
Tocca poi a Bernardeschi ristabilire l’equilibrio, grazie ad un penalty trasformato con freddezza. Proprio nel momento migliore del Toronto, Atlanta va nuovamente in vantaggio, con Thiago Almada. Nel finale, i padroni di casa chiudono definitivamente i conti, con la tripletta di un implacabile José Purata. I canadesi, dunque, scivolano al penultimo posto della Eastern Conference a quota 34 punti, a -7 dalla zona playoff. Cade a Dallas, invece, il Los Angeles FC, capolista della Western Conference. I californiani erano andati in vantaggio alla fine del primo tempo, con un bel gol di Arango, servito con un lancio d’esterno di Giorgio Chiellini.
Un colpo sicuramente insolito per l’ex capitano della nazionale, protagonista di uno splendido gesto tecnico. Nella seconda frazione di gioco, però, gli uomini di Cherundolo, in 10 fin dal tredicesimo, subiscono la rimonta texana. Con la doppietta di Ferreira, infatti, Dallas conquista i 3 punti e consolida il terzo posto nel girone.