Prima o poi questo momento sarebbe dovuto arrivare. Serena Williams, 23 volte campionessa del Grande Slam e icona del tennis femminile da quando ha vinto il suo primo U.S. Open nel 1999, ha dichiarato che intende ritirarsi dopo aver giocato ancora una volta lo Slam americano, che inizierà il 29 agosto.
“Il conto alla rovescia è iniziato – ha scritto su Instagram – Mi godrò le prossime settimane”.
La Williams, nata il 26 settembre 1981, ha dichiarato in un’intervista a Vogue di non aver mai gradito la parola “ritiro” e che preferisce parlare di “evoluzione” per descrivere i suoi prossimi passi. “Mi sto allontanando dal tennis per dedicarmi ad altre cose importanti per me”, tra cui il lavoro con la sua società di venture capital e la crescita della sua famiglia.
Per l’ex numero uno del mondo c’è anche un’altra gravidanza in programma: lei e suo marito, Alexis Ohanian, hanno intenzione di avere un secondo figlio.
“Nell’ultimo anno, Alexis e io abbiamo cercato di avere un altro figlio e di recente il mio medico ci ha dato alcune informazioni che mi hanno tranquillizzato e mi hanno fatto pensare che, quando saremo pronti, potremo allargare la nostra famiglia. Non voglio assolutamente rimanere incinta di nuovo come atleta. Devo avere o due piedi nel tennis o due piedi fuori”.
Di gravidanze durante i tornei, infatti, Serena se ne intende. Il suo ultimo successo in uno Slam risale al 2017, agli Australian Open, torneo giocato proprio mentre era incinta della prima figlia Olympia.