Dopo svariate ore di volo, la Juventus di Massimiliano Allegri è finalmente atterrata negli Stati Uniti, più precisamente a Las Vegas. Nonostante il jet leg si faccia ancora sentire, nella nottata italiana di oggi, i bianconeri scenderanno in campo all’Allegiant Stadium, dove affronteranno i messicani del Deportivo Guadalajara.
Quello con i biancorossi sarà il primo vero e proprio test del precampionato juventino, che entra definitivamente nella sua seconda fase. Dopo i test atletici alla Continassa, ora i giocatori agli ordini di Allegri hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe. Sarà questo il principale scopo della tournée americana, nel corso della quale i bianconeri affronteranno anche Barcellona e Real Madrid, rispettivamente a Dallas ed a Pasadena.
Già nella gara di stanotte con il Deportivo, il tecnico livornese potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Angel Di Maria e Paul Pogba, i primi due super acquisti dell’estate bianconera. Per El Fideo si tratterebbe dell’esordio assoluto con la nuova maglia. Dovrebbe partire dalla panchina, invece, Gleison Bremer, l’ultimo arrivo in casa Juventus. Il centrale difensivo brasiliano ex Toro, firmato immediatamente dopo la cessione di De Ligt al Bayern, si è unito ai compagni solo da pochi giorni. Proprio per questo motivo, Allegri potrebbe decidere di farlo debuttare direttamente il 26 luglio, contro il Barcellona di Xavi.
Con il centrale verdeoro a disposizione, Max avrà un’ampia scelta in merito al modulo da adottare. Non è escluso, infatti, che possa decidere di abbandonare la difesa a 3, optando per un 4-3-3 più offensivo.