Ancora una decina di giorni alla Continassa, e poi sarà tempo di volare negli Stati Uniti per la Juventus di Massimiano Allegri. Già da qualche giorno il mister toscano ha ritrovato il gruppo al gran completo, compresi i nazionali. A questi, negli ultimi due giorni, si sono aggiunti i primi due super acquisti del mercato bianconero, Angel Di Maria e Paul Pogba, alla sua seconda esperienza all’ombra della Mole.
Tra pochi giorni, dunque, la squadra si sposterà negli States, dove disputerà una serie di amichevoli in giro per il Paese. Il 22 luglio, Vlahovic e compagni affronteranno il Deportivo Guadalajara, all’Allegiant Stadium di Las Vegas. Decisamente più impegnative saranno le altre due sfide che attendono i bianconeri. Il 26 luglio, infatti, al Cotton Bowl Stadium di Dallas, la Juve dovrà vedersela con il Barcellona di Xavi.
Quattro giorni dopo, invece, ad attendere l’undici piemontese ci sarà il Real Madrid campione d’Europa. La gara si giocherà sul prato del Rose Bowl Stadium di Pasadena, L.A, l’arena in cui Roberto Baggio calciò alle stelle il rigore che consegnò la coppa del mondo al Brasile di Dunga.
Nel frattempo, prima di raggiungere gli States, la società continua a muoversi sul mercato, sia in entrata che in uscita. Non è un mistero che l’obiettivo numero 1 della Juve, in questo momento, si chiami Nicolò Zaniolo. La Roma, però, è intenzionata a vendere il proprio gioiello solo per una somma che si aggira intorno ai 50 milioni, senza alcuna contropartita tecnica.
Ciò significa che prima di avviare una trattativa ufficiale con i giallorossi, la Juve dovrà necessariamente fare cassa. I bianconeri potrebbero quindi decidere di sacrificare Matthjs De Ligt, che piace, non poco, al Bayern Monaco.
Discussion about this post