Tramite un breve tweet sul proprio profilo, Arch Manning, il nuovo baby fenomeno del football americano, ha annunciato che il prossimo anno giocherà per la University of Texas. Il quarterback classe 2004, dunque, ha scelto la sua alma mater.
Al giovanissimo atleta della Louisiana toccherà portare avanti la tradizione di famiglia. Il diciottenne, infatti, è il nipote di Peyton ed Eli Manning, autentiche leggende della National Football League, entrambi vincitori di due Super Bowl. Un’eredità sicuramente pesante per il giovane Arch, che già da mesi è stato etichettato come il principale prospetto del football giovanile.
Nell’ultimo anno, sono state diverse le università che hanno cercato di assicurarsi le prestazioni del classe 2004. In particolare, le principali richieste sono arrivate dagli atenei della Georgia e dell’Alabama. Alla fine, è stato lo stesso Manning jr a rivelare la propria scelta, ricaduta sull’università del Texas. Il quarterback, dunque, giocherà per i Longhorns, agli ordini di coach Stevie Sarkisian.
Il diciottenne sarà inoltre il primo della dinastia Manning a vestire i colori dell’ateneo di Austin. Nonostante la giovanissima età, il baby fenomeno del football statunitense ha già dimostrato di saperci fare sul serio. Alla Isidore Newman High School, Manning si è subito messo in mostra, facendo registrare diversi record personali. Il giovane quarterback ha chiuso la stagione da freshman a quota 34 touchdowns.
In seguito alle sue prestazioni, il nonno del ragazzo, Archie Manning III, anch’egli leggenda della NFL, ha dichiarato che a 18 anni né Peyton né Eli erano così completi. Un’investitura non da poco, specie se profetizzata dal capostipite della famiglia più “nobile” del football USA. Nel frattempo, il tweet del classe 2004 ha riacceso le speranze dei tifosi dei Longhorns, che ora sperano di vedere la loro squadra tra le protagoniste assolute della prossima stagione.