I newyorkesi sono in attesa di $850 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo stadio per i Buffalo Bills, la quadra di football della NFL.
Ad annunciarlo è stata la governatrice Kathy Hochul. che ha reso pubblico il progetto per il più grande sussidio pubblico diretto per uno stadio della National Football League nella storia.
L’ufficio ha svelato un accordo a tre tra lo Stato, la contea di Erie e la squadra di football per costruire un nuovo impianto da 1,4 miliardi di dollari con almeno 60.000 posti a sedere nella città di Orchard Park, dove attualmente sorge il vecchio stadio.

Ai legislatori statali verrà chiesto di approvare la quota di finanziamento come parte del bilancio statale, così Hochul e gli altri organi legislativi sono nella fase finale dei negoziati sul budget prima dell’inizio dell’anno fiscale a New York.
I costi non sarebbero comunque limitati alla costruzione. Se approvati, lo stato e la contea investiranno circa 400 milioni di dollari per la manutenzione, la riparazione e il miglioramento del capitale per tutta la durata dell’accordo, stimato in trent’anni, pagati in rate annuali e facendo dunque arrivi il totale dei sussidi pubblici a oltre 1,2 miliardi di dollari.
In una dichiarazione, Hochul ha descritto l’accordo come una “vittoria per i contribuenti”, sostenendo che il progetto “creerà 10.000 posti di lavoro sindacali” e che l’investimento statale “sarà recuperato dall’attività economica generata dal team”.
Discussion about this post