Il Super Bowl 2022 è dei Los Angeles Rams. La squadra californiana allenata da Sean McVay ha infatti battuto i Cincinnati Bengals di Zac Taylor per 23-20 davanti al pubblico casalingo del SoFi Stadium di Inglewood.
A determinare il risultato il touchdown di Cooper Kupp a 1’25” dalla sirena finale, magistralmente servito dal compagno Matthew Stafford, e poco più tardi il miracoloso sack di Aaron Donald su Joe Burrow nell’ultima azione dei Bengals. A venire incoronato MVP dell’incontro è stato comprensibilmente proprio Kupp.
COOPER KUPP FOR THE LEAD!
📺: #SBLVI on NBC
📱: https://t.co/K02y40b5Nu pic.twitter.com/vhHjVNRsnC— NFL (@NFL) February 14, 2022
Per Cincinnati, alla terza apparizione assoluta al Super Bowl e a 33 anni di distanza dall’ultima, continua così la tradizione da “Cenerentola” della NFL. Per i Rams, invece, si tratta della prima vittoria al Super Bowl nell’ultimo ventennio: l’ultimo titolo iridato risale al 2000, quando la franchigia prevalse contro i Tennessee Titans.
A dare spettacolo davanti a un SoFi Stadium gremito (70.048 spettatori, con obbligo di mascherina) e a una nazione incollata al televisore (più di 90 milioni di telespettatori) non solo gli atleti, ma anche le superstar del rap/R&B durante l’halftime show.

Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Kendrick Lamar e Mary J. Blige hanno regalato al pubblico un memorabile quarto d’ora di successi hip-hop. Una mini-polemica ha riguardato proprio Eminem, che sul finire dell’esibizione si è inginocchiato, apparentemente in omaggio all’ex stella NFL Colin Kaepernick, oggi attivista contro la violenza della polizia contro i neri.
Discussion about this post