Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Fashion
July 6, 2022
in
Fashion
July 6, 2022
0

All’Armani Privè di Parigi trionfano il blu e lo charme

Novantuno abiti da giorno e da sera, un’elegia di tulle e di paillettes con immense crinoline color cielo stellato

Eva DesideriobyEva Desiderio
All’Armani Privè di Parigi trionfano il blu e lo charme

Giorgio Armani Privè

Time: 3 mins read

Standing ovation, la più ammirata, affettuosa e commossa per Giorgio Armani a Parigi per la presentazione del suo Armani Privè, l’alta moda che ha cominciato a fare nel 2009 e che lo entusiasma ad ogni stagione. Tranne le ultime nei tempi difficili della pandemia, che lo hanno costretto ad alcuni stop. Ed è una donna brillante, vivace, frizzante. Anzi, per dirla coi parigini, “une femme pétillante”.

Giorgio Armani definisce così l’immagine femminile che esalta nella sua collezione Armani Privè per l’inverno 2022-2023 presentata stasera nella storica sala della musica Salle Pleyel dove si è ricostruito il teatrino milanese di via Borgonuovo, durante le giornate dell’haute couture parigina davanti ad un pubblico selezionato di 270 invitati.

“Dopo tanti dubbi, si sfila? Non si sfila? Finalmente eccoci di nuovo qua, a Parigi, con una collezione nata guardando certi film americani ispirati a piccoli cabaret anni Venti, con una coppia di innamorati che si baciano davanti a una piccola luce, in un’atmosfera dolce allegria – spiega Giorgio Armani in forma smagliante, elegantissimo in giacca blu, con un nuovo taglio di capelli più sbarazzino – con un piacere leggero di stare bene con la vita”.

Giorgio Armani – ANSA

Anni Venti, quelli dell’elettricità per la prima riscossa delle donne con la garçonne e i vestiti più corti e sciolti, quelli di una ribelle come Tamara de Lempicka, ma anche quelli tardi della meravigliosa carriera artistico-mondana di Giovanni Boldini che riempie con le sue strabilianti dame alla moda della jet society degli Anni Folli le sale del Petit Palais per la mostra “Le plaisir et les jours”. Un grande amore per le linee fluide ma avvolgenti di allora, che già nel 2018 hanno contagiato l’Armani Privè con un’ispirazione boldiniana e che ora tornano tra silhouette asciutte e lineari o vaporose ed evanescenti.

Ed è questo il segreto dello stile Armani Privè, la capacità di attualizzare la femminilità rispettandola sempre, aborrendo eccessi e forzature ad effetto. Perchè nel mondo dell’Armani Privè c’è posto solo per lo charme semplice e vero. “L’immagine di oggi è quella di una donna non altezzosa, ma spiritosa – continua Giorgio Armani – che vive un nuovo cabaret romantico. Donne vere e belle, non come certe signore viste in queste sere parigine al Costes, sembrava di stare al museo degli orrori, erano così mal vestite! Come si può essere così stupidi da trasformare il proprio viso in un pezzo di legno? C’era una sola ragazza bella con una piccola blusa e poco trucco e me ne sono subito innamorato”.

Giorgio Armani Privé

Stavolta sulla passerella del Privè il blu batte il nero. Novantun abiti da giorno e da sera, un’elegia di tulle e di paillettes, immense crinoline blu cielo stellato, e il finale con Agnese, la modella della maison Armani, tutta di bianco vestita, con tanto di calottina di brillanti. Un’immagine di purezza, dopo neri e blu da sera seducente, azzurri e rosa che accendono i desideri, ricami sinuosi per piccole giacche come scrigni di luce su pantaloni un po’ orientali, coordinati ad accessori anch’essi preziosi e scintillanti. “Questa giacca è già stata venduta a 50.000 euro”, racconta soddisfatto Armani che nel backstage saluta Hayley Atwell, Zoey Deutch, Valeria Bruni Tedeschi, Alessandro Preziosi con la figlia Elena, Sabine Getty, Alessandra Ambrosio e l’ambasciatrice d’Italia in Francia Teresa Castaldo.

Molti i pantaloni, anche affusolati su tuniche ricamatissime o ripresi all’orlo all’orientale, top rosa con la leggerezza e il volume di un tutu che avvolge il corpo, lunghi di velluto nero a scollatura profonda fino alla vita ma pudica, un immenso bluson di tulle per una sophisticated lady. “La sfilata di alta moda deve proporre qualcosa di inedito, abbiamo bisogno di provocare!” conclude Giorgio Armani tra gli applausi e i “Bravo!” di gioia di un pubblico che lo ama e lo rispetta da sempre riconoscendogli ogni volta il primato assoluto della creatività.

Share on FacebookShare on Twitter
Eva Desiderio

Eva Desiderio

Eva Desiderio è critica di moda da molti anni. Ha dedicato molta parte della sua vita professionale alla moda, ai suoi protagonisti, ai suoi eventi al top, alle sfilate, alle modelle, ai gialli e agli intrighi degli ultimi trent'anni. Giornalista professionista si è occupata di molti settori, dalla politica agli esteri, dalla cultura alla società. Ha assistito alle sfilate più belle ed importanti del mondo come inviata del Quotidiano Nazionale (La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Giorno).

DELLO STESSO AUTORE

Gucci: Sabato De Sarno nuovo direttore creativo

Gucci: Sabato De Sarno nuovo direttore creativo

byEva Desiderio
Dopo 7 anni si separano le strade di Alessandro Michele e Gucci

Dopo 7 anni si separano le strade di Alessandro Michele e Gucci

byEva Desiderio

A PROPOSITO DI...

Tags: Armani PrivèGiorgio ArmanimodaParigipasserellasfilata
Previous Post

Kamala Harris a Chicago dopo la strage: “Una tragedia che può succedere ovunque”

Next Post

An Italian Gelato Revolution in New York: But Please, Don’t Call it Ice Cream

DELLO STESSO AUTORE

La New York Fashion Week chiude con successo dopo anni di stanchezza

La New York Fashion Week chiude con successo dopo anni di stanchezza

byEva Desiderio
Gianni Versace

25 Years Without Gianni Versace: A Master Whose Fashion Never Died

byEva Desiderio

Latest News

Gaza, caos tra aiuti ONU e piano USA-Israele mentre la fame avanza

Gaza, caos tra aiuti ONU e piano USA-Israele mentre la fame avanza

bySimone d'Altavilla
L’Unione Europea digitalizza le frontiere, mentre gli USA alzano l’allerta

L’Unione Europea digitalizza le frontiere, mentre gli USA alzano l’allerta

byCostantino Del Riccio

New York

Crypto Kidnapping of Italian Citizen in SoHo: Swiss Trader Surrenders

Crypto Kidnapping of Italian Citizen in SoHo: Swiss Trader Surrenders

byMaria Nelli
Crypto shock a SoHo: si chiude il cerchio sul sequestro del “turista” italiano

Crypto shock a SoHo: si chiude il cerchio sul sequestro del “turista” italiano

byMaria Nelli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
An Italian Gelato Revolution in New York: But Please, Don’t Call it Ice Cream

An Italian Gelato Revolution in New York: But Please, Don’t Call it Ice Cream

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?