Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Fashion
March 8, 2020
in
Fashion
March 8, 2020
0

A Milano la moda è stata pura femminilità con un finale da pièce teatrale

Nonostante lo stop per il coronavirus, si sono viste le tendenze autunno/inverno 20-21 che esaltano i fiori, conferiscono forza e invitano alla meditazione

Federica PescebyFederica Pesce
A Milano la moda è stata pura femminilità con un finale da pièce teatrale

La mascherina di Gucci che ha sfilato a Milano

Time: 2 mins read
Moschino

Le sfilate sono programmate con intelligenza, dedizione e meticolosità peccato che l’allarmismo e il negazionismo da coronaviurs abbiano distolto l’attenzione per paura di contagio o di perdita del fatturato e la sacralità di un lavoro semestrale ha avuto una fine da drammaturgia. Domenica 24 Febbraio Monsieur Armani e signora Biagiotti hanno deciso di sfilare in streaming a porte chiuse per tutelare i propri ospiti e molti eventi in calendario da metà pomeriggio sono stati cancellati come Moncler, Michael Kors e cocktail party di chiusura promosso dalla Camera Nazionale della Moda. Insomma poteva andare meglio in quanto i marchi milanesi avevano pensato ad una stagione autunno/inverno 20-21 all’insegna della tranquillità, della pace e della purezza. Un mondo onirico caratterizzato da tante rouches, capispalla over, maniche a palloncino e reminiscenze del passato. Infatti, Moschino grida «Milano non ha il pane? Festeggiamo con brioche», così dame eccentriche ispirate all’epoca di Re Sole e al cartone animato Lady Oscar danzano sulla passerella con mini gonne, maxi corsetti e ricami floreali dorati. Il pezzo forte sono gli abiti a forma di torta degni della fiera pasticceria Sant Ambroeus.

Prada

Gucci fa un tributo alla cultura British grazie alla collaborazione con Liberty London con un omaggio alle grafiche floreali un po’ 70’s e alla Victorian Age. Alessandro Michele immagina un luogo idilliaco dettato da contemplazione per espiare i propri peccati e riflettere con serenità e consapevolezza; i must have sono gioielli con crocefissi e personaggi biblici e fondamentale il sandalo con il calzino. Luisa Beccaria, invece, ricrea un giardino d’inverno complice il Lu Bar in via Palestro la cui architettura ricorda una serra. Sembra di essere in una prateria cittadina gremita da stampe a fiori rosa, fucsia, viola e tanto chiffon.

Jill Sander

Pasquale Bruni, rinomato per l’arte e la conoscenza delle gemme, presenta la collezione “Petit Joli e Ton Joli” dove i fiori sono protagonisti indiscussi in 5 colori: blu, bianco, nero, rosa e verde; quest’ultima è una nuova nuance dell’agata). Jil Sander mira alla purezza estetica con messaggi distillati tra il dinamismo milanese e lo chic parigino. I contrasti sono decisi senza rigidità e guai a parlare di minimalismo, si ha una ricerca delle linee pulite. E poi Prada che medita sulla femminilità e s’interroga sulla forza che possono sprigionare le donne, così raffinate anche in outfit casual ornate da bijoux e piccole borse (anche da polso) ma allo stesso tempo così indecise e perplesse. Si dovrebbe dare valore alla vita di ogni giorno con delicatezza e leggerezza, ma quanto è difficile essere frivoli con intelligenza? E anche Ermanno Scervino descrive nella sua collezione la complessità femminile che è un’armonia di contrasti tra fragilità e potenza, timidezza e scioltezza, suits vs sottovesti in pizzo.

Aspesi indaga e denuncia la quotidianità attraverso la vita surreale dei manichini considerati veri e propri umani. La satira e la diversità hanno il ruolo principale in una città fittizia caratterizzata da elezioni comunali, chiacchiere e passeggiate con il cane. Regola di base l’esplosione dei colori che a quanto pare potrebbe salvare un’attualità sterile e un po’ puerile. Detto questo, Milano e la settimana della moda vogliono elogiare ogni singola capacità senza fermarsi agli intoppi. E se qualcuno vuole bloccare le frontiere o le barriere comunicative, si risponderà con apatia o cortesia di circostanza.

Share on FacebookShare on Twitter
Federica Pesce

Federica Pesce

Moda e arte il frutto del suo credo, Federica ha un percorso di studi in lingue, marketing e comunicazione nel lusso. Ha un background in città cosmopolite come Londra e Milano, per cui lavora nel settore fashion. Istinto da poetic hunter alla ricerca dell'estetica

DELLO STESSO AUTORE

Il metaverso: miniera d’oro per il mondo della moda?

Il metaverso: miniera d’oro per il mondo della moda?

byFederica Pesce
Il brand cruelty-free ‘Save the Duck’ apre il suo primo flagship store a New York

Il brand cruelty-free ‘Save the Duck’ apre il suo primo flagship store a New York

byFederica Pesce

A PROPOSITO DI...

Tags: Coronavirus in ItaliaFashion Week MilanomodaModa Milano
Previous Post

Apericena like in Le Marche! Is NYC Ready to Embrace this Beloved Italian Ritual?

Next Post

Paolo Fiorucci, poeta libraio in Abruzzo, visionario realizzato anche di questi tempi…

DELLO STESSO AUTORE

LEDEFF, brand partenopeo, vola a New York per il trade show “Coterie”

LEDEFF, brand partenopeo, vola a New York per il trade show “Coterie”

byFederica Pesce
Anche catena abbigliamento H&M abbandona la Russia

Fast Fashion Confessional Hotline, l’ultimo trend negli USA

byFederica Pesce

Latest News

Doppietta per gli azzurri: Sinner ha battuto Navone e Berrettini ha vinto su Fearnley

Doppietta per gli azzurri: Sinner ha battuto Navone e Berrettini ha vinto su Fearnley

byMassimo Cutò
Il pranzo è servito… nel portavivande

Il pranzo è servito… nel portavivande

byRoberto Mirandola

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Paolo Fiorucci, poeta libraio in Abruzzo, visionario realizzato anche di questi tempi…

Paolo Fiorucci, poeta libraio in Abruzzo, visionario realizzato anche di questi tempi...

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?