Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
April 29, 2024
in
In breve dagli USA
April 29, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 29 aprile

Meno compiti a casa; La coreografia di Spielberg alla Convention; I furetti clonati

Anna GuaitabyAnna Guaita
Bambini a scuola / Ansa

Bambini a scuola / Ansa

Time: 4 mins read

– Meno compiti a casa: La California sta studiando una proposta di legge che vorrebbe imporre alle scuole di diminuire i compiti a casa. Un’indagine su oltre 300.000 studenti americani condotta dall’Università di Stanford e dall’organizzazione no-profit Challenge Success ha infatti rilevato che il 45% degli studenti lamenta che i compiti a casa siano la loro prima fonte di stress. 13.000 studenti delle scuole superiori della California che hanno partecipato al sondaggio hanno dichiarato di dover svolgere in media 2,5 ore di compiti a casa ogni sera. Non si tratta comunque di un divieto assoluto, l’Assembly Bill 2999 mira a incoraggiare le scuole a essere più “consapevoli” dei compiti assegnati a casa e di prendere in considerazione fattori quali la salute fisica degli studenti, il tempo necessario per svolgere i compiti e la loro efficacia.

– Blinken e il “dopoguerra”: Il Segretario di Stato Antony Blinken è arrivato in Arabia Saudita, prima tappa di un viaggio più ampio in Medio Oriente per discutere della governance di Gaza dopo la fine della guerra di Israele contro la striscia. Successivamente Blinken si recherà in Israele per fare pressione su Netanyahu affinché adotti misure concrete per migliorare la situazione umanitaria a Gaza. Il viaggio di Blinken coincide con la visita di una delegazione di Hamas in Egitto per discutere l’ultima proposta di Israele per una tregua e per il rilascio degli ostaggi. La delegazione di Hamas ha spiegato che intende chiarire i punti della risposta di Israele prima di presentare la propria risposta finale.

– La scelta dei ministri: I figli di Donald Trump, Don ed Eric, starebbero già vagliando i potenziali membri di una futura Amministrazione Trump. A differenza della prima Amministrazione del 2017 però, questa volta tutte le posizioni saranno determinate dalla fedeltà a Trump, e le capacità effettive di svolgere il lavoro saranno secondarie. Secondo quanto ricostruisce Axios, Trump infatti ha avvertito che non vuole avere intorno figure indipendenti, come John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale che ha scritto un libro bruciante sul suo periodo alla Casa Bianca. Inoltre Don ed Eric renderanno chiaro che è la famiglia Trump ora a guidare il Partito Repubblicano. Nonostante ciò, Ivanka Trump starebbe prendendo le distanze dalla campagna elettorale e dagli sforzi di transizione del padre.

– Kennedy non gli piace più: Donald Trump si è lanciato in un attacco contro il candidato indipendente Robert Kennedy Jr. dopo che i sondaggi hanno rivelato che il ”terzo incomodo” sottrae più voti a lui che a Joe Biden. In un messaggio su Truth Social, Trump ha definito Kennedy “un lunatico della sinistra radicale”. Nelle settimane scorse era venuto a galla invece che la campagna di Trump aveva tentato di convincere Kennedy a correre con Trump come vice.

– La coreografia di Spielberg alla Convention: Steven Spielberg, da sempre sostenitore di Biden, sta collaborando con la campagna per la sua rielezione e fornirà consulenza strategica per la Convention nazionale democratica di agosto a Chicago. Anche il suo ex socio Jeffrey Katzenberg, che è anche co-presidente della campagna di Biden, è al fianco del presidente e ha ospitato una riunione di raccolta fondi a dicembre. Inoltre, i due stanno discutendo la possibilità di una partecipazione di Obama a una raccolta fondi a Los Angeles a metà giugno, che dovrebbe essere ospitata da Katzenberg e George Clooney. La campagna di Biden ha recentemente tenuto una raccolta fondi di successo a New York City, che ha incassato oltre 26 milioni di dollari.

– I Democratici salveranno lo speaker repubblicano: Domani la Camera torna al lavoro dopo una settimana di vacanza e al centro della preoccupazione è la sorte dello speaker Mike Johnson, dopo che la deputata estremista MAGA Marjorie Taylor Greene ha presentato una mozione di sfiducia, sostenuta da due colleghi, che potrebbe mettere ai voti in qualsiasi momento. Ma un democratico moderato ha dichiarato ieri che non c’è “alcuna possibilità” che il suo partito aiuti Greene a spodestare Johnson. Jared Moskowitz, della Florida, ha detto che “l’idea di permettere a Marjorie Taylor Greene, una singola persona che letteralmente lascerebbe bruciare il mondo con la sua politica estera isolazionista, che ha parlato di secessione degli Stati dall’Unione, l’idea di lasciarle rimuovere qualsiasi speaker e di avere quel momento di forza. Non c’è modo che i democratici le permettano di farlo, non glielo permetteremo”.

– Alla UCLA è finita a botte: Le proteste nei campus non sono rallentate durante il week-end, anzi sono semmai aumentate. Arresti si sono verificati in varie università, ma alla UCLA è finito a botte fra pro-palestinesi e pro-israeliani dopo che alcuni manifestanti hanno sfondato una barriera che l’amministrazione universitaria aveva allestito per separare le due fazioni. I membri di entrambi i gruppi si sono spintonati a vicenda e hanno gridato slogan e insulti, e in alcuni casi si sono scambiati pugni. Gli spintoni sono continuati per un po’ di tempo, ma alla fine la polizia del campus, armata di manganelli, ha separato i gruppi. La polizia della città non è intervenuta.

– I Grandi Laghi e la plastica: L’inquinamento da plastica nei cinque laghi compresi fra il nord degli USA e il Canada continua a crescere. Un nuovo rapporto dell’organizzazione no-profit Alliance for the Great Lakes rileva che l’86% dei rifiuti che entrano nei Grandi Laghi in un determinato anno sono composti da plastica. Stime precedenti e simulazioni al computer indicavano che ogni anno entravano nei laghi 22 milioni di chili di detriti di plastica, che all’epoca costituivano l’80% dei rifiuti spiaggiati.

– La popolarità del suono: Una volta limitato a atelier di yoga a Los Angeles, il “bagno di suono” è diventata una pratica in voga un po’ dappertutto. Il suo effetto profondamente rilassante, che sia accompagnato a yoga o no, sembra accertato. Il “bagno sonoro” è una pratica terapeutica in cui i partecipanti sono immersi in toni e vibrazioni provenienti da strumenti come gong, carillon, campane e ciotole. Le sessioni spesso includono meditazioni guidate. Il termine “sound bath” deriva dall’idea che le onde sonore investano le persone, rilassandole e suscitando potenzialmente forti sentimenti o sensazioni corporee. Pur traendo ispirazione da varie tradizioni spirituali, questa pratica è entrata a far parte della moderna cultura del benessere e ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, come terapia contro l’ansia e lo stress.

– I furetti clonati: Gli scienziati dell’US Fish and Wildlife Services (USFWS) hanno clonato una coppia di furetti dai piedi neri utilizzando il materiale genetico conservato da una femmina di furetto 45 anni fa. La nascita dei due furetti, perfettamente sani è un fatto storico, che permetterà di variare il limitato patrimonio genetico nella piccola comunità di circa 300 furetti dai piedi neri ancora vivente, e tutta discendente da una famiglia trovata per caso nel Wyoming nel 1981 quando si credeva che fossero già estinti.

– I segreti di Io: La sonda spaziale della Nasa, spedita nel 2011 per studiare Giove e il suo sistema, sta rimandando a terra dati di grande interesse sulla sua luna più vicina e misteriosa, Io, e i suoi vulcani. Quattro secoli dopo che Galileo lo scoprì nel 1610, la NASA ha pubblicato delle ricostruzioni animate del satellite basate sui dati raccolti da Juno durante due recenti sorvoli.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Antony Blinken in Arabia Sauditabagno sonoro” pratica terapeuticaDon ed EricDonald Trumpfuretti clonatiI figli di Donald TrumpIo luna di GioveNasaorganizzazione no-profit Challenge SuccessSteven Spielberg sostenitore di BidenUCLA
Previous Post

Big Luciano ha la sua statua a Pesaro: omaggio in bronzo a Pavarotti

Next Post

Tesla vola a Wall Street con la Cina, sale del 12%

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Tajani, dl cittadinanza restituisce dignità a un diritto

Tajani, dl cittadinanza restituisce dignità a un diritto

byAnsa
Hrw, blocco aiuti israeliano a Gaza strumento di sterminio

Hrw, blocco aiuti israeliano a Gaza strumento di sterminio

byAnsa

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Tesla vola a Wall Street con la Cina, sale del 12%

Tesla vola a Wall Street con la Cina, sale del 12%

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?