Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
April 23, 2024
in
In breve dagli USA
April 23, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 23 aprile

Trump sarebbe disoccupato; Killer a 7 anni; Gli elefanti sulla luna

Anna GuaitabyAnna Guaita
Donald Trump al supermercato. Fotomontaggio: Blazing Pixels

Donald Trump al supermercato. Fotomontaggio: Blazing Pixels

Time: 5 mins read

– Non lo assumerebbero neanche al supermercato : Un gruppo di repubblicani contrari a Donald Trump ha utilizzato delle telecamere nascoste per mostrare quanto sarebbe difficile per una persona con il suo curriculum ottenere un lavoro in un centro commerciale locale. Il video mostra una persona che spiega il suo passato travagliato ai potenziali datori di lavoro. La persona spiega di essere attualmente incriminato di 88 reati e di essere stato ritenuto responsabile di violenza sessuale. Nessuno lo assume. “Se Trump è un peso troppo grande per trovare lavoro nel vostro centro commerciale, è un peso troppo grande per diventare presidente degli Stati Uniti”, dice una voce fuori campo nel nuovo video di “Republican Voters Against Trump”, che andrà in onda anche su Fox News.

– La seconda giornata: Oggi nel processo contro Trump si sentirà il testimone chiave David Pecker, direttore del National Enquirer, quello che ricorreva al “catch and kill” per zittire le storie che potevano danneggiare Trump. Con la sua testimonianza si dovrebbe tracciare lo schema del complotto creato da Trump, Cohen e lui stesso per zittire Stormy e Karen.

– La situazione si arroventa: Ieri sera ci sono stati nuovi arresti alla Columbia University, sia di studenti che di professori. L’università ha annunciato che le lezioni che normalmente si terrebbero nel campus principale continueranno a essere tenute in via virtuale fino alla fine del semestre (le lezioni finiscono il prossimo 29 aprile, gli esami finiscono venerdì 10 maggio e la cerimonia di laurea è mercoledì 15 maggio). Intanto il proprietario della squadra di football New England Patriots, Robert Kraft, ha ritirato il suo sostegno alla Columbia per il trattamento riservato a studenti e docenti ebrei durante le proteste pro-palestinesi. Kraft è un ex studente e grande donatore della Columbia.

– Melania e la comunità LGBTQ+: La ex first lady ha cominciato a dare una mano alla campagna elettorale del marito, impegnandosi a rafforzare i rapporti con la comunità LGBTQ+. Durante una serata di raccolta fondi a Mar-a-Lago, sabato sera, Melania ha dichiarato che il denaro raccolto – più di 1 milione di dollari, secondo gli organizzatori – sarà destinato agli Stati in bilico, per informare gli elettori sulle cause care ai membri LGBTQ+ conservatori e per diffondere messaggi pro-Trump tra le comunità gay e lesbiche.

– La promessa di Biden a Zelensky: Il presidente Biden ha parlato con il presidente ucraino Zelensky ieri per promettergli la consegna delle nuove armi al più presto possibile e per ribadire che gli Stati Uniti sono impegnati a sostenerlo nella sua lotta contro l’aggressione russa, ma anche aiutarlo a mantenere la stabilità finanziaria, a ricostruire le infrastrutture dopo gli attacchi della Russia e a sostenere le riforme mentre l’Ucraina si muove verso l’integrazione euro-atlantica. Il Senato dovrebbe votare senza ulteriori ritardi il pacchetto di aiuti esteri da 95 miliardi di dollari, di cui 61 miliardi per l’Ucraina, già approvato dalla Camera. Molti senatori repubblicani avevano già sostenuto una legge simile all’inizio dell’anno.

– Il risultato opposto: Quando il governatore della Florida Ron DeSantis ha creduto di fare uno sgambetto ai migranti che ha messo su un aereo e spedito nel Massachusetts nell’elegante resort di Martha’s Vineyard, in realtà ha fatto loro un regalo. La trovata ha aiutato alcuni migranti a ottenere il visto “e sono ora in grado di lavorare legalmente negli Stati Uniti e godono di protezioni temporanee dall’espulsione, perché considerati vittime di un potenziale crimine”, riporta il Miami Herald. I migranti infatti erano stati convinti a salire sull’aereo ingannati dalle false promesse del governatore che assicurava loro che sarebbero stati accolti a braccia aperte e avrebbero ricevuto assistenza.

– Killer a 7 anni: Un bambino texano di nove anni ha confessato di aver ucciso nel 2022 uno sconosciuto che dormiva. Brandon O’Quinn Rasberry, di 32 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa mentre dormiva sul divano della sua roulotte. Il bambino ha detto di aver osservato Rasberry camminare intorno al camper all’inizio della giornata, ma di non averlo mai incontrato e di non avere alcun motivo per avercela con lui. Ha detto di aver rubato la pistola al nonno, di aver commesso l’omicidio e aver poi rimesso l’arma al suo posto. Il corpo di Rasberry è stato trovato dopo che non si era presentato al lavoro per due giorni. Il bambino è adesso sotto osservazione in un centro speciale.

– Karen è morta: Il famoso e amato struzzo danzante dello zoo di Topeka, nel Kansas, è morto dopo che ha rubato le chiavi di un guardiano e le ha ingoiate. Non è stato possibile operarla. Lo struzzo Karen si trovava allo zoo dal marzo 2023. Era nota per il suo amore per i giochi in acqua e i suoi movimenti quasi da danza, tanto che era stata soprannominata “dancing queen”.

– Rischio catastrofe sulla pista di decollo: E’ stata evitata per miracolo, e grazie alla prontissima reazione di un pilota Swiss Airlines, una collisione fra un airbus e altri aerei. L’airbus della Swiss aveva avuto il via libera per il decollo da JFK verso Francoforte e stava accelerando sulla pista quando il pilota ha visto che altri tre aerei, che, già a terra, stavano rullando su una pista perpendicolare al decollo e ci sarebbe stato uno scontro. Il pilota ha frenato bruscamente e gridato alla torre di controllo che era obbligato a fermare il decollo. Non è il primo incidente del genere che avviene in un aeroporto americano, e la FAA ha aperto un’inchiesta, nel frattempo però ha stabilito di aumentare il tempo di riposo richiesto per i controllori di volo tra un turno e l’altro, che passa a 10 ore, da 9, e a 12 ore di riposo prima di un turno di notte.

– Mandiamo gli elefanti sulla luna: Gli scienziati stanno esplorando una soluzione innovativa per rimediare all’estinzione di piante e animali sulla Terra: creare una bioriserva lunare. Questa struttura conserverebbe e immagazzinerebbe cellule vegetali e animali, offrendo una protezione contro la perdita di biodiversità. Mary Hagedorn, esperta in criopreservazione, sottolinea la necessità di tale repository a causa dell’incapacità della Terra di fornire le temperature fredde necessarie. Ispirandosi allo Svalbard Global Seed Vault, che conserva semi in condizioni di permafrost, il biorepository lunare utilizzerebbe i poli lunari estremamente freddi. Conservando le cellule animali, gli scienziati mirano a clonare specie in via d’estinzione e potenzialmente a rivitalizzare gli ecosistemi devastati dai cambiamenti climatici. Il repository proposto includerebbe una vasta gamma di specie, da quelle in via di estinzione come gli elefanti a quelli che modificano il proprio ambiente, a organismi cruciali per sostenere la vita sulla Terra, come le api, il corallo, i pipistrelli, ecc.

– Misterioso massacro: Cinque persone, tra cui almeno due bambini, sono state trovate morte in una casa dell’Oklahoma. La polizia di Oklahoma City ha dichiarato di essere stata chiamata intorno alle 9:35 di lunedì da un bambino di 10 anni e di aver trovato i cinque corpi all’interno della casa. Tutte e cinque le persone avevano ferite compatibili con un omicidio, ha dichiarato la polizia, sottolineando che “non si trattava di una situazione del tipo morte per gas o fentanyl”.

– Azzannato da un alligatore: Will Georgitis si è trovato in una situazione mortale quando un alligatore lo ha bloccato sott’acqua. Con il braccio intrappolato nelle fauci dell’alligatore, Georgitis ha capito che sarebbe morto se non fosse riuscito a liberarsi, e ha deciso che perdere il braccio era meglio che morire divorato. In una frazione di secondo, oramai senza più ossigeno nei polmoni, ha puntato i piedi sul corpo dell’animale, strappando con tutta la sua forza il braccio. Ha rotto un osso e riportato gravi profonde ferite, ma per un pelo è riuscito a salvarsi la vita. Georgitis è riuscito a uscire dal fiume e a ricevere assistenza medica.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Biden e ZelenskyMelania e la comunità LGBTQ+misterioso massacro Oklahomamorto struzzo KarenRepubblicanirepubblicani votano contro TrumpRischio catastrofe sulla pista di decolloRon DeSantis e migranti
Previous Post

Oltre 300 cadaveri palestinesi in “fossa comune” a Khan Younis. Israele nega

Next Post

Onu: A Gaza donne e bambini pagano il prezzo più alto della guerra

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Hamas Announces Release of Edan Alexander, the Last Israeli-American Alive

byFederica Farina
Quaker badges promoting peace, equality, and climate justice. Source: Wikimedia Commons – "Quaker badges, Sept 2023"

Quakers March on Washington in a Journey of Faith and Protest

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Onu: A Gaza donne e bambini pagano il prezzo più alto della guerra

Onu: A Gaza donne e bambini pagano il prezzo più alto della guerra

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?