Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
April 22, 2024
in
In breve dagli USA
April 22, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 22 aprile

Il giornalista ostaggio; Non siamo cannibali; Robert Kennedy piace ai repubblicani

Anna GuaitabyAnna Guaita
Terry Anderson dopo essere stato liberato come ostaggio nel 1991 / Ansa

Terry Anderson dopo essere stato liberato come ostaggio nel 1991 / Ansa

Time: 4 mins read

– l giornalista ostaggio: E’ morto a 76 anni il giornalista Terry Anderson. Era il corrispondente dell’Associated Press dal Medioriente, capo dell’ufficio di Beirut, che fu preso prigioniero dagli Hezbollah e tenuto ostaggio dal 1985 al 1991. La sua liberazione fu uno dei grandi successi del mediatore Giandomenico Picco, inviato speciale per il Medioriente del segretario generale delle Nazioni Unite Pérez de Cuéllar. Anche Picco è recentemente scomparso, all’età di 75 anni.

– L’ambiente: Oggi Biden pronuncia un discorso per commemorare la Giornata della Terra. Si recherà nel primo pomeriggio nel Parco forestale Prince William, nella Virginia. Annuncerà sovvenzioni per 7 miliardi di dollari per finanziare l’energia solare in comunità svantaggiate. Sarà accompagnato dai futuri membri dell’American Climate Corps, una nuova iniziativa per i giovani che sperano di combattere il cambiamento climatico. I 2.000 posti di lavoro che saranno presentati sono i primi di quelli che si prevede saranno circa 20.000 posti di lavoro nel settore della conservazione, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture sostenibili.

– Non siamo cannibali: Il primo ministro della Papua Nuova Guinea ha difeso la sua nazione dopo che Joe Biden è sembrato insinuare che il corpo di suo zio sia stato mangiato da “cannibali” durante la Seconda Guerra Mondiale. Parlando a un evento in Pennsylvania la scorsa settimana, Biden ha detto che suo zio Ambrose era stato “abbattuto in Nuova Guinea” durante un volo militare: “Non hanno mai trovato il corpo perché c’erano molti cannibali, davvero, in quella zona della Nuova Guinea”, ha detto. Il Primo Ministro James Marape ha reagito scontento: “Le osservazioni del Presidente Biden possono essere state un lapsus, ma il mio Paese non merita di essere etichettato come tale”.

– Le arringhe: Dopo la scelta dei giurati, oggi si entra nel vivo del processo contro Donald Trump. I pubblici ministeri inizieranno a esporre il loro caso, sostenendo che l’ex presidente è colpevole di un piano illegale per coprire storie a luci rosse che temeva avrebbero danneggiato la sua campagna del 2016. Trump è accusato di 34 reati di falsificazione di documenti aziendali.

– Piace più ai repubblicani: Il 40% dei repubblicani vede Robert Kennedy Jr. con favore rispetto al 16% dei democratici. Secondo un nuovo sondaggio, il candidato indipendente minaccia di togliere più voti a Trump che non a Biden. Nella rilevazione di NBC News, Trump è in vantaggio su Biden di 2 punti percentuali nel testa a testa, 46% a 44%. Tuttavia, quando il voto viene allargato a cinque candidati, Biden conduce: Biden 39%, Trump 37%, Kennedy 13%, Jill Stein 3% e Cornel West 2%. Il 15% degli intervistati che aveva scelto Trump la prima volta sceglie Kennedy nel ballottaggio a cinque, rispetto al 7% di coloro che avevano inizialmente scelto Biden.

– Altre proteste: Studenti taiwanesi e tibetani hanno protestato durante il discorso dell’ambasciatore cinese Xie Feng ad Harvard. I giovani hanno gridato a Xie che la Cina ha le “mani sporche di sangue”. Cartelli con la scritta “China lies, people die”, la Cina mente e la gente muore, sono stati innalzati durante l’intervento dell’ambasciatore che si teneva durante l’apertura di una conferenza alla Harvard Kennedy School. Manifestazioni si sono tenute anche fuori dal palazzo.

– Le accolgono in California: Il governatore democratico della California Gavin Newsom ha presentato una proposta di legge per aiutare le donne dell’Arizona ad accedere ai servizi di aborto in California. Newsom ha spiegato di voler aiutare le cittadine dello Stato confinante dove una recente decisione della Corte Suprema ha confermato una legge del 1864 che impone il divieto di aborto quasi totale. Già adesso, ha detto Newsom, l’afflusso di arizoniane in California è aumentato del 18 per cento. La proposta di legge d’emergenza mira a velocizzare la concessione di licenze ai consultori dell’Arizona, consentendo loro di offrire i propri servizi in California.

 – Contro il deserto giornalistico: Lo Stato di New York ha approvato sgravi fiscali per favorire l’assunzione di giornalisti locali, una novità a livello nazionale. Il bilancio dello Stato prevede il primo credito d’imposta sui salari per le organizzazioni giornalistiche locali, nel tentativo di incoraggiare nuove assunzioni in un momento in cui le testate giornalistiche hanno difficoltà a coprire le loro comunità. Il programma, chiamato Local Journalism Sustainability Act, prevede uno stanziamento di 30 milioni di dollari all’anno.

– Batteri a bordo: L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale ha recentemente trovato a bordo dei “batteri resistenti ai farmaci”, ma non si sa come ci siano arrivati. Gli scienziati ritengono che l’ambiente di microgravità possa aver contribuito alla sua sopravvivenza. Nonostante gli sforzi, l’origine del batterio rimane un mistero. Uno studio sull’Enterobacter Bugandensis, la specie trovata sulla ISS, ha rivelato che è più resistente ai farmaci rispetto alle sue controparti terrestri. Sebbene il suo impatto sulla salute umana nello spazio sia ignoto, gli scienziati avvertono dei rischi potenziali se questi batteri dovessero tornare sulla Terra.

– La collana di Melania: L’ex first lady ha presentato una sua creazione per la Festa della Mamma, che cade il 12 maggio. Al prezzo di $245, vende una collana realizzata con un delicato pendente a forma di fiore e una catena regolabile su cui si possono incidere nomi, iniziali o date significative. Negli ultimi mesi Melania Trump ha mantenuto un profilo basso nella campagna per la rielezione del marito, ma il prossimo fine settimana parteciperà a un evento di raccolta fondi a Mar-a-Lago.

– Rock & Roll lives! Cher, Mary J. Blige e Ozzy Osbourne compaiono nella lista della “Rock & Roll Hall of Fame” per il 2024. L’ultimo gruppo nominato per l’inserimento nel Museo abbraccia generi come il rock, l’hip-hop e il rhythm and blues. La cerimonia di inserimento sarà trasmessa in diretta streaming da Cleveland su Disney+ il 19 ottobre.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Enterobacter BugandensisGavin NewsomGiornata della TerraLo Stato di New York ha approvato sgravi fiscali per favorire l'assunzione di giornalisti localimorto a 76 anni il giornalista Terry AndersonPrimo Ministro James MarapeRObert Kennedy JrRock & Roll Hall of Fame” per il 2024.Stazione Spaziale Internazionale
Previous Post

“Non siamo cannibali”: il premier della Papua Nuova Guinea risponde a Biden

Next Post

DOJ Threatens to Sue NYPD Over Cars Parked on Sidewalks

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

byEuropean Democratic Party
Sinner torna a Roma dopo tre mesi di silenzio

Sinner torna a Roma dopo tre mesi di silenzio

byMassimo Cutò

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
DOJ Threatens to Sue NYPD Over Cars Parked on Sidewalks

DOJ Threatens to Sue NYPD Over Cars Parked on Sidewalks

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?