Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
March 26, 2024
in
In breve dagli USA
March 26, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 26 marzo

Oggi Robert Kennedy; Il cuore di Schwarzenegger; La corsa delle tartarughe

Anna GuaitabyAnna Guaita
Robert Kennedy / Ansa

Robert Kennedy / Ansa

Time: 5 mins read

– Oggi Robert Kennedy: Il candidato indipendente alla presidenza, Robert F. Kennedy Jr. annuncia oggi, a Oakland, in California, che la sua compagna di corsa sarà Nicole Shanahan, avvocato della Silicon Valley, investitrice e neofita della politica.

– Forse avevano ragione: Da vari mesi i sondaggi puntano su un netto vantaggio di Trump su Biden anche negli Stati in bilico. Gli ultimi sondaggi sembrano invece dare ragione ai collaboratori di Biden che finora si erano mostrati tranquilli. Biden e Trump sono adesso testa a testa in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin. Molti pensano che non sia tanto l’operato di Biden a scuotere i sondaggi, ma il fatto che da quando Trump ha conquistato abbastanza delegati da diventare di fatto il candidato ufficiale si vede di più in tv e la gente si accorge che è diventato se possibile anche più aggressivo, volgare e confuso di quel che ricordava.

– L’incidente nella notte: Urtato da una nave container, il ponte Francis Scott Key Bridge di Baltimora è precipitato nelle acque del fiume Patapsco. Automobili e persone sono state catapultate in acqua. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. E’ in corso la ricerca delle vittime. Il sonar ha identificato vetture sul fondo del fiume.

– La Corte Suprema e l’aborto: Quasi due anni dopo aver tolto il diritto federale all’interruzione volontaria della gravidanza, la Corte Suprema oggi ascolterà i ricorso degli antiabortisti che vogliono vietare il farmaco Mifepristone, il metodo più usato negli Stati Uniti per interrompere le gravidanze. La pillola è usata nel 60% dei casi di aborto, e garantisce che l’interruzione possa avvenire nella privacy della propria casa e soprattutto nelle primissime settimane di gravidanza. Gli antiabortisti sostengono che non è sicura. Il mifepristone è stato approvato dalla Food and Drug Administration nel 2000 e la FDA stima che da allora più di 5,9 milioni di americane lo abbiano usato per interrompere una gravidanza.

– Il boomerang della paura: Una cittadina del Nebraska con tre enormi impianti di lavorazione della carne, non ha i lavoratori che possano tenerli in funzione. I giovani locali se ne vanno in cerca di posti di lavoro più pagati, mentre quelli che tenevano in funzione le fabbriche, i migranti provenienti dal Guatemala, sono stati espulsi dalla città. Fremont, popolazione 27 mila, ha infatti imposto che l’affitto di casa può avvenire solo a persone che parlino inglese e che firmino una dichiarazione che attesti la loro presenza legale negli Stati Uniti. Il capitalismo made in USA però ha sempre previsto (e tollerato) che certi lavori vadano proprio ai migranti senza documenti, che accettano salari bassissimi. Adesso i lavoranti ispanici di Fremont vivono in roulotte, mentre le fabbriche stesse offrono loro corsi di lingua inglese, per facilitarne l’assimilazione. Ma ovviamente fino a che vivranno in roulotte, tenuti alla larga dalla città, faranno fatica ad essere assimilati per davvero.

– Non vogliono i robot: Protesta nel campus della East Carolina University contro i robot da consegna che sono stati introdotti circa un anno fa: gli studenti sostengono di averne paura perché sono un intralcio. La loro denuncia spiega che “I robot per le consegne bloccano i marciapiedi, intralciano i passaggi pedonali, sbattono contro gli studenti e tolgono il lavoro a studenti e cittadini”. Gli studenti chiedono dunque che i robot vengano “messi in pensione”.

– Letteralmente Chiunque Altro: Un uomo del Texas ha cambiato legalmente il suo nome in “Literally Anybody Else”, Letteralmente Chiunque Altro, e ha annunciato di volersi candidare alla presidenza degli Stati Uniti nelle elezioni del 2024. Il suo nome precedente era Dustin Ebey. Veterano dell’esercito, 35 anni e insegnante di matematica nella periferia di Dallas,  Letteralmente ora ha una patente di guida texana per dimostrare il suo effettivo cambio di nome. L’uomo dice di aver voluto così offrire un’alternativa agli americani che non vogliono dover scegliere a novembre “tra il re dei debiti e un uomo di 81 anni”.

– Truth Social in borsa oggi: La piattaforma di messaggi Truth Social di Donald Trump ha debuttato in borsa oggi con la sigla “DJT” dalle iniziali di Donald John Trump. L’ex presidente torna così alla guida di una società quotata in borsa. L’ultima volta non è andata bene. Nel 1995 Trump portò in borsa la sua Trump Hotels & Casino Resorts con un’IPO. Inizialmente le azioni ottennero un buon risultato, passando dal prezzo dell’IPO di 14 dollari a un massimo di 35 dollari per azione. Ma il titolo crollò negli anni successivi, arrivando a essere scambiato per pochi centesimi.

– Ora è legge: Il governatore della Florida Ron DeSantis ha firmato la più severa legge sull’uso dei social da parte dei giovani. Ora nel suo Stato sarà vietato ai minori di 14 anni di accedere ai social media. Chi ha 14 o 15 anni dovrà avere il consenso di un genitore prima di iscriversi a una piattaforma.

– Gli Stati liberal: Lo Stato di Washington ha adottato una legge che prevede l’obbligo per le scuole pubbliche di insegnare la storia LGBTQ, degli afro-americani e delle persone disabili. Vari studi hanno provato che laddove i programmi di studio includano le persone LGBTQ i tassi di bullismo calano e i bambini si sentono più sicuri a scuola. Washington è il settimo Stato a emanare una legge che impone alle scuole pubbliche di incorporare in qualche modo programmi di studio inclusivi delle tematiche LGBTQ. Gli altri sei sono California, New Jersey, Colorado, Oregon, Nevada e Illinois.

– Il cuore di Schwarzenegger: L’attore austriaco ha rivelato di essere stato operato al cuore per una quarta volta. Lo ha raccontato nel suo podcast: “Ho alcune notizie personali da condividere. Lunedì scorso sono stato operato per un pacemaker e sono diventato un po’ più una macchina”, ha detto il 76enne attore agli ascoltatori. “Il solo fatto di dire questo a tutti voi va contro la mia educazione in Austria. Dove nessuno, mai, parlava di questioni mediche. Tutto ciò che riguardava l’assistenza sanitaria era tenuto per sé”, ha aggiunto. Schwarzenegger ha problemi di cuore ereditari. Sua madre è morta degli stessi problemi per cui lui si è operato. “Ma io – ha detto – Sono ancora qui grazie ai passi avanti della medicina e all’essere stato molto diligente nel rimanere in contatto con i miei medici e nell’ascoltarli”. E ha concluso: “Se state rimandando qualcosa per paura, spero di ispirarvi ad ascoltare i vostri medici e a prendervi cura di voi stessi”.

– Quando recitare fa soffrire: L’attrice Anne Hathaway ha rivelato la sofferenza che ha provato quando nel 2015 interpretava sul palcoscenico la parte di una donna incinta che partoriva a ogni rappresentazione, mentre lei aveva invece subito un aborto spontaneo aveva perso il bambino che portava nel grembo. Era la sua prima gravidanza: “Non ha funzionato – ha confessato -. Ma io stavo facendo uno spettacolo teatrale e dovevo partorire sul palco ogni sera”.

– La corsa delle tartarughe: Protesta degli animalisti per la tradizionale “corsa delle tartarughe” che si tiene due volte al mese al Brennan’s Pub di Los Angeles, e che attira enormi folle di spettatori e scommettitori. Il bar, vicino a Marina Del Rey, ospita regolarmente questo evento dal 1975 e descrive lo spettacolo come “lo sport dei re”. Gli “atleti” sono tenuti in un terrario collegato al locale e portati fuori per gli spettacoli. Ma i contestatori sostengono che le urla degli spettatori sono stressanti per le tartarughe. E inscenano manifestazioni fuori dal locale, gridando a loro volta….

– La morte di Flaco: L’autopsia ha rivelato le cause della morte del popolare e amato gufo Flaco, che era scappato dallo zoo di New York, e i newyorchesi si divertivano a seguire e fotografare nelle sue scorribande cittadine. A uccidere Flaco è stato del veleno per topi che deve aver ingerito in uno dei parchi cittadini. Nel suo sistema c’erano anche resti di piccioni selvatici affetti da vari virus.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: “corsa delle tartarughe”Anne Hathawayautopsia gufo FlacoBaltimorai migranti provenienti dal GuatemalaIl cuore di SchwarzeneggerLa Corte Suprema e l’abortoNicole Shanahanponte Francis Scott Key Bridge di BaltimoraProtesta nel campus della East Carolina University contro i robotRobert F. Kennedy JrRon DeSantisTruth Social di Donald TrumpUn uomo del Tex cambia legalmente il suo nome in "Literally Anybody Else"
Previous Post

Fsb, il capo degli 007 militari di Kiev è un obiettivo legittimo

Next Post

DiVincenzo stende Detroit: 40 punti e record di triple per la guardia dei Knicks

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco del Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco del Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
DiVincenzo stende Detroit: 40 punti e record di triple per la guardia dei Knicks

DiVincenzo stende Detroit: 40 punti e record di triple per la guardia dei Knicks

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?