Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
February 20, 2024
in
In breve dagli USA
February 20, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 20 febbraio

Il cervello delle donne e degli uomini; L'avo di Biden perdonato da Lincoln; Navalny temeva Trump;

Anna GuaitabyAnna Guaita
Rappresentazione di cervelli umani / Ansa

Rappresentazione di cervelli umani / Ansa

Time: 6 mins read

– C’è davvero differenza: Uno studio comparso su Proceedings of the National Academy of Sciences e condotto da una squadra di ricercatori della Stanford University dimostra per la prima volta che il cervello di uomini e donne funziona in modo diverso. Utilizzando l’IA, i ricercatori hanno analizzato le risonanze magnetica e identificato sottili differenze nell’attività cerebrale, in particolare in aree come la rete di modalità predefinita, il sistema limbico e lo striato. Le differenze possono avere un impatto sulla percezione di sé, sulle interazioni sociali e sulla memoria. . Secondo il professor Vinod Menon, docente di psichiatria e scienze comportamentali: “Questa è una prova molto forte del fatto che il sesso è un robusto fattore determinante dell’organizzazione del cervello umano”. Sebbene alcuni sostengano che i fattori sociali contribuiscono alle differenze cerebrali, lo studio sostiene che è il sesso a essere un fattore determinante dell’organizzazione cerebrale umana. I ricercatori hanno detto di sperare che queste conoscenze possano aiutare ad affrontare le condizioni neurologiche e psichiatriche che colpiscono uomini e donne in modo diverso.

– La rivincita di San Francisco: All’inizio della pandemia c’è stato un esodo da San Francisco, con molti imoprenditori scappati in Florida, attirati dal sole e dalla politica permissiva in materia di vaccino e quarantena. Ma oggi, rivela il Wall Street in un lungo articolo, San Francisco è rilanciata e c’è un flusso di ritorno. La città sta vivendo una rinascita tecnologica grazie al boom dell’IA. E mentre imprenditori e investitori tornano in città, i leader della Silicon Valley si stanno impegnando nella politica locale, inondando di fondi le campagne elettorali cittadine per rendere la città più sicura per le famiglie e le imprese. Gli investitori stanno anche spingendo le startup a tornare nella Bay Area e a riportare i loro dipendenti in ufficio.

– Il diritto all’acqua pulita: L’amministrazione Biden ha annunciato oggi un finanziamento di 5,8 miliardi di dollari per riparare l’infrastruttura idrica negli Stati Uniti e risolvere problemi che minacciano la salute di milioni di cittadini. Michael Regan, direttore della US Environmental Protection Agency e la vicepresidente Kamala Harris saranno a Pittsburgh per spiegare gli sforzi del governo nell’assicurare un sistema di acqua potabile più sicuro e un’infrastruttura per le acque reflue più affidabile. I progetti in corso, come l’eliminazione delle tubature in piombo a Pittsburgh, sono finanziati dalla legislazione bipartisan del 2021, che ha stanziato 50 miliardi di dollari per migliorare le infrastrutture idriche in tutto il Paese. Il governo federale tuttavia non sceglierà i progetti finanziati da questo investimento, invece incanalerà i fondi agli Stati e alle riserve delle nazioni indigene perché li amministrino loro.

– Sono bambini… La Corte Suprema dell’Alabama ha deciso che gli embrioni creati durante il processo di fecondazione in vitro sono “bambini extrauterini” e sono legalmente protetti come qualsiasi altro bambino. I sostenitori della fecondazione in vitro affermano che la sentenza della Corte potrebbe avere conseguenze di vasta portata per milioni di americane che lottano per rimanere incinte, in particolare per quelle che vivono in Stati con leggi sulla “persona” che garantiscono uno status giuridico ai bambini non ancora nati. La Corte ha ripetutamente invocato la fede cristiana e la Costituzione dell’Alabama, che protegge specificamente i bambini non nati, anche se in genere si riferisce a bambini in via di sviluppo nel grembo materno.

– Guardate in aria! Un satellite di oltre due tonnellate dovrebbe cadere sulla Terra oggi, ma probabilmente brucerà nell’atmosfera durante il rientro. Tuttavia alcuni frammenti del satellite dell’Agenzia Spaziale Europea, noto come ERS-2, potrebbero raggiungere la superficie del pianeta, ma non conterranno sostanze nocive e molto probabilmente cadranno nell’oceano. L’ora esatta del rientro del satellite non è ancora chiara a causa dell’imprevedibilità dell’attività solare, che può modificare la densità dell’atmosfera terrestre e il modo in cui l’atmosfera attira il satellite. L’ERS-2 è stato lanciato nell’aprile del 1995 e all’epoca era il satellite più sofisticato del suo genere sviluppato e lanciato dall’Europa. Nel 2011, l’agenzia ha deciso di porre fine alle operazioni del satellite e di deorbitarlo, piuttosto che aggiungerlo al vortice di spazzatura spaziale in orbita intorno al pianeta.

– In canoa nel deserto: A causa delle straordinarie piogge che hanno inondato la California, si è formato un lago temporaneo nel Parco Nazionale della Valle della Morte. Il lago appena nato si trova nel Badwater Basin, l’altitudine più bassa del Nord America a 86 metri sotto il livello del mare. Questa piana salata, normalmente asciutta offre ora strordinariamente l’opportunità di remare in kayak. Il lago, noto informalmente come Lago Manly, è lungo circa 6 miglia, largo 3 miglia ma profondo appena 30 centimetri.

– Tregua per Gaza: Per la prima volta gli Stati Uniti propongono una risoluzione per un cessate il fuoco temporaneo nella guerra tra Israele e Hamas. Gli Usa hanno proposto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite una bozza di risoluzione rivale di quella elaborata dall’Algeria, che chiedeva un immediato cessate il fuoco umanitario. La bozza inoltre esorta specificamente Israele a non procedere con la prevista offensiva su Rafah, nel sud di Gaza. La tregua proposta dovrebbe iniziare “non appena possibile”, consentendo una certa flessibilità alle forze armate israeliane. Gli USA rompono gli indugi e scendono in campo con quests risoluzione per il timore che quella dell’Algeria potesse compromettere i colloqui tra Stati Uniti, Egitto, Israele e Qatar, che cercano di mediare una pausa nella guerra e il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas.

– Trump nelle lettere di Navalny: Il New York Times ha potuto vedere alcune delle lettere degli ultimi mesi della vita di Navalny. Si capisce che nella scrittura a amici e parenti, il dissidente trovava sollievo, ma si capisce anche che riusciva a rimanere aggiornato sui fatti mondiali. E difatti commenta anche preoccupato su una possibile nuova presidenza di Trump, e definisce un suo possibile secondo mandato “davvero spaventoso”. Navalny poteva scrivere lettere e mandarle solo dopo che erano state approvate dal censore della prigione.

– Pensate alle armi, non alle scarpe: David Hogg, un ex studente sopravvissuto al massacro del liveo di Parkland, in Florida, ha acquistato un indirizzo web che fa riferimento alle scarpe da ginnastica che Trump ha messo in vendita e lo ha trasformato in un sito web contro la violenza delle armi. Il sito shoptrumpsneakers.com porta a una pagina in cui si possono sentire le voci ricreate con l’AI dei giovani morti per sparatorie.

– Il primo endorsement: Con grande anticipo sul calendario, e con sorpresa di tutti, il quotidiano Houston Chronicle ha ieri dato il suo endorsement a Joe Biden. Il giornale texano riconosce che Biden è “più lento” di com’era, e fa più gaffe (“anche tenendo presente che le gaffe le ha sempre fatte”) ma lo definisce come uno dei migliori e più efficaci presidenti della storia, aiutato dalla saggezza dell’esperienza e dedicato a usare il potere del governo per migliorare la vita degli americani. E aggiunge che scegliere Biden è anche un modo per evitare “il caos, la corruzione e i pericoli” di un ritorno di Trump alla presidenza.

– L’avo di Biden: Lo storico David J. Gerleman ha raccontato sul Washington Post che il trisnonno di Biden, Moses J. Robinette, fu graziato nel 1864 dall’allora presidente Abraham Lincoln dopo essere stato accusato di tentato omicidio in seguito a una rissa. Robinette, che all’epoca lavorava come veterinario per l’esercito, sostenne di aver agito per legittima difesa, ma fu condannato per tentato omicidio a due anni di lavori forzati. Ma tre ufficiali dell’esercito fecero appello al Presidente Lincoln, sostenendo che la condanna era troppo severa. Lincoln fu d’accordo e concesse la grazia a Robinette il 1° settembre 1864.

– In biblioteca a riparare il tostapane: Salvare il frullatore, l’aspirapolvere, il ventilatore, il phon che non funzionano invece che buttarli e aumentare la massa dei rifiuti. Con questa idea in mente la biblioteca di Redwood City in California ha lanciato un progetto “di sostenibilità” che unisce la cittadinanza, vecchi e giovani. Ha raccolto un gruppo di volontari esperti di varie tecnologie per organizzare un periodico appuntamento con il pubblico che arriva con elettrodomestici o altri oggetti guasti per farseli riparare. Il lavoro avviene insieme, con gli esperti che lavorano davanti alla persona, facendosi aiutare e illustrando ogni passo. A ogni oggetto riparato suona una campanella.

– Giusto al di là del confine: Almeno 12 membri di una banda di narcotrafficanti sono stati uccisi dall’esercito messicano in una sparatoria a ridosso del confine con gli Stati Uniti. I soldati erano di pattuglia nel comune di Miguel Aleman, che confina con il Texas, quando sono stati attaccati da “un gruppo di armati che si nascondevano nella boscaglia”, ha dichiarato l’agenzia di sicurezza dello Stato di Tamaulipas in un comunicato pubblicato su X. Non è chiaro se ci siano state vittime anche fra i soldati.

– I flamingo salvati dall’assistente di volo: Un anno fa, un’assistente di volo ha contribuito con la sua prontezza a salvare sei uova di flamingo che venivano trasportati da Atlanta a Seattle. L’incubatrice che doveva tenerli in vita si era rotta, e la dipendente dello zoo ha chiesto aiuto alla hostess Amber May, la quale ha prontamente riempito guanti di gomma con acqua calda, e creato un nido caldo per le uova, salvandole. Pochi giorni fa Amber è stata invita allo zoo di Seattle per incontrare i sei piccoli flamingo, uno dei quali ha lei stesso nominato Sunny. La sua storia è arrivata su tutte le tv americane, con Amber che è andata a vedere i piccoli (molto buffi, grossi batuffoli di pelo su gambe lunghe lunghe) insieme alla sua nipotina, che ha lo stesso nome, Sunny.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Amministrazione BidenCostituzione dell'Alabamaembrioni umaniendorsement a Joe Bidenflamingo salvati dall’assistente di voloStanford UniversityTregua per GazaTrump nelle lettere di NavalnyUS Environmental Protection Agency
Previous Post

Toni Cade Bambara, protagonista della comunità nera a New York negli anni 70

Next Post

Gli embrioni congelati sono bambini: la sentenza della Corte Suprema dell’Alabama

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family, Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Gli embrioni congelati sono bambini: la sentenza della Corte Suprema dell’Alabama

Gli embrioni congelati sono bambini: la sentenza della Corte Suprema dell'Alabama

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?