Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
January 18, 2024
in
In breve dagli USA
January 18, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Giovedì 18 gennaio

L’orologio di Arnold; I progetti di Biden; Pietre per ricordare i propri cari

Anna GuaitabyAnna Guaita
Arnold Schwarzenegger / ANSA

Arnold Schwarzenegger / ANSA

Time: 6 mins read

– L’orologio di Arnold: Arnold Schwarzenegger è stato trattenuto all’aeroporto di Monaco di Baviera per non aver dichiarato un orologio di lusso che indossava nel suo viaggio verso l’Austria. L’attore ex governatore della California aveva intenzione di mettere all’asta l’orologio durante la sua asta di beneficenza a Kitzbuhel, in Austria, dove doveva partecipare a un evento per raccogliere fondi per la Schwarzenegger Climate Initiative.

– Fa freddo, anche per le Tesla: Con l’arrivo del freddo negli Stati Uniti, i proprietari di veicoli elettrici si stanno rendendo conto di una dura realtà: le temperature rigide possono immobilizzare le loro auto. Il problema è emerso questa settimana quando alcuni proprietari di Tesla a Chicago hanno scoperto che le batterie dei loro veicoli elettrici si erano esaurite con le temperature inferiori allo zero. Inoltre, hanno segnalato che diverse stazioni di ricarica Tesla non erano funzionanti o, se funzionanti, caricavano i loro veicoli a un ritmo più lento del solito.

– Trump piace di più: Secondo un nuovo sondaggio ABC News/Ipsos, il 75% degli elettori repubblicani si dichiara molto o abbastanza soddisfatto di Donald Trump come candidato presidenziale del GOP, rispetto al 64% che dice lo stesso del governatore della Florida Ron DeSantis e al 50% dell’ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nikki Haley, i due rivali di Trump nella corsa alla nomination. Intanto Ron DeSantis ha trasferito la maggior parte del suo staff in South Carolina, lo Stato natale di Nikki Haley, nel tentativo di costringerla ad abbandonare dalla corsa. Il distacco di DeSantis da Haley e Donald Trump è minore nella South Carolina rispetto al New Hampshire.

– Immunità assoluta: In un intervento su Truth Social, Donald Trump ha suggerito che i presidenti dovrebbero essere autorizzati a “oltrepassare il limite” senza conseguenze legali, cioè che i presidenti debbano avere una “immunità totale” e che senza di essa non sarebbero in grado di funzionare correttamente. Ha sostenuto che anche gli eventi che “superano il limite” devono rientrare nell’immunità totale, altrimenti ci saranno anni di traumi per cercare di determinare il bene dal male. I commenti arrivano dopo che il suo avvocato ha sostenuto in tribunale che un presidente non può essere accusato penalmente se non viene prima sottoposto a impeachment e condannato dal Senato. Questo in risposta a scenari ipotetici presentati dai giudici, come la vendita da parte di un presidente di segreti militari ad agenti internazionali o l’assassinio di rivali politici.

– I progetti di Biden: La campagna per la rielezione del presidente Biden si prepara alla battaglia per il diritto all’aborto in vista dell’anniversario della storica sentenza Roe v. Wade della Corte Suprema. L’Amministrazione cercherà di legare le prossime elezioni al “diritto della donna di prendere le proprie decisioni in materia di assistenza sanitaria”. Verrà compiuto uno sforzo per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei piani dei repubblicani, poco noto alla massa, e cioè di arrivare a un divieto federale che priverebbe anche gli Stati liberal di ammettere l’accesso all’aborto.

– L’addio di Sheryl Sandberg: La prima donna a far parte del consiglio di amministrazione di Facebook ha annunciato il suo ritiro. Dopo 12 anni, Sheryl Sandberg lascerà il consiglio di amministrazione di Meta, segnando la fine della sua leadership del gigante dei social media.. La Sandberg, che ha contribuito a trasformare l’azienda da un sito di social virale di giovani in una delle aziende di pubblicità digitale più redditizie al mondo e spesso controversa, aveva lasciato la sua posizione di COO già nel 2022, ma era rimasta nel board per assicurare che la transizione fosse senza problemi.

– Un accordo è vicino: I leader del Senato sono ottimisti sull’approvazione di una legge che combina investimenti per la sicurezza al confine sud con gli aiuti all’Ucraina. Il leader dem della maggioranza del Senato Chuck Schumer ritiene che le probabilità di raggiungere un accordo siano migliori che mai, mentre il leader della minoranza del Senato Mitch McConnell prevede un voto sul pacchetto di aiuti all’estero già la prossima settimana. Un piccolo gruppo bipartisan di senatori sta lavorando da metà dicembre per trovare una soluzione che soddisfi le richieste di tutti e due i partiti. Se il Senato approverà il pacchetto, aumenterà drasticamente la pressione sullo speaker della Camera Mike Johnson, che finora si è dimostrato freddo nei confronti dei negoziati del Senato.

– Ma Trump si oppone: L’ex presidente ha dichiarato a Fox News di essere contrario all’accordo sull’immigrazione a cui un gruppo bipartisan del Senato sta lavorando (leggi quassù) e vuole che anche lo Speaker della Camera Mike Johnson si opponga. Portare ordine nell’accesso dei migranti danneggerebbe la sua campagna elettorale, basata in gran parte su un attacco contro gli immigrati e la confusione al confine.

– Scontro a distanza fra Kamala e Nikki: In una intervista in tv, la vicepresidente Kamala Harris ha risposto con … alle recenti affermazioni sul razzismo di Nikki Haley, la candidata repubblicana alla presidenza. Haley è stata di recente al centro di una polemica per essersi rifiutata di riconoscere che la guerra civile era scoppiata per via della schiavitù, e ha poi sostenuto che né il partito repubblicano né il Paese soni razzisti, pur ammettendo che lei stessa da bambina ha sunito razzismo per essere figlia di immigrati dall’India. Kamala ha risposto che non si può “fare dei progressi negando l’esistenza del razzismo”, e che “Non cresceremo come Paese se adotteremo questo tipo di approccio e di dottrina della disinformazione”.

– “Potrei campare 200 anni”: In un comizio nel New Hampshire, che tiene le sue primarie martedì prossimo, il 77enne Donald Trump ha cercato di smentire che la sua salute sia in declino, sostenendo di sentirsi “cognitivamente” più giovane di 20 anni e di sentirsi più in forma di quando aveva 40 anni. Ha poi aggiunto “Se non mangiassi così tanto cibo spazzatura, sarebbe in giro per 200 anni”. In alcuni video di questi ultimi giorni, Trump è apparso insolitamente fragile e instabile, ed è sembrato che strascicasse la gamba destra.

– Il “sorriso” di Kanye West: Il Daily Mail rivela che il cantante Kanye West si è fatto rimuovere tutti i denti e li ha sostituiti con protesi in titanio. L’implant, che non ha la forma dei denti ma una forma liscia con due punte dove dovrebbero essere i canini, è “più costoso dei diamanti” e è stato progettato dalla star stessa. con un costo totale che si dice sia di 850.000 dollari.

– Città fantasma: Uno studio dell’Università di Chicago avverte che se i tassi di fertilità continueranno a diminuire e l’esodo dalle città si aggraverà, ben due terzi delle città statunitensi potrebbero vedere la loro popolazione ridursi in modo significativo. Secondo i risultati pubblicati su Nature Cities, la popolazione di circa 15.000 città del Paese potrebbe ridursi a una frazione di quella attuale. Le perdite dovrebbero interessare tutte le città degli Stati Uniti, tranne le Hawaii e Washington. I ricercatori spiegano: “Le implicazioni di questo massiccio calo demografico porteranno a sfide senza precedenti, con possibili interruzioni dei servizi di base come i trasporti, l’acqua potabile, l’elettricità e l’accesso a Internet”, man mano che le città si riducono e le popolazioni invecchiano.

– Anche l’Iowa contro TikTok: L’Iowa è l’ultimo Stato che ha deciso di citare in giudizio TikTok, sostenendo che la società di social media travisa i suoi contenuti e inganna i consumatori sulla quantità di “contenuti inappropriati” a cui i bambini hanno libero accesso attraverso la piattaforma.

– Il consumatore che salva l’economia Usa: Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,6% a dicembre, a coronamento di una robusta stagione di acquisti he sottolinea la resistenza dell’economia statunitense. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,4%. Nel complesso, le vendite di novembre e dicembre suggeriscono una stagione di acquisti natalizi migliore del previsto. Anche a novembre gli incassi sono aumentati, dello 0,3%. Su base annua, le vendite al dettaglio si sono concluse nel 2023 con un aumento del 5,6%.

– Chi ha carattere porta molti anelli: Tre, quattro, ma anche sette o otto, perfino nove anelli, grossi, pesanti, vistosi: è il trend maschile che scalza la tendenza alle linee delicate e femminee che dominavano fino a poco tempo fa. Per molti Gen Z è la prova che chi li indossa ha carattere, vuole esprimersi con forza, e non si assoggetta alla moda. Ma non è una dichiarazione di ribellione tout court: se necessario, per esempio per lavoro, gli anelli restano nel cassetto. For Gen Z, Tough Guys Wear Rings—Lots of Them – WSJ

– Le pietre per ricordarla: Poppy, la bimba di 15 mesi di Kaylee e Jake Massey, è morta lo scorso aprile per le complicazioni della TBCD, una rara malattia genetica di cui si conoscono solo 38 casi. Dopo il dolore terribile per la perdita di quella bimbetta dalle guance rosee e il sorriso solare, i genitori hanno deciso di cremarne il corpo. Ma, avendo già due bambini piccoli, hanno scelto di trasformare le ceneri in “Parting Stones”. Si tratta di un nuovo modo di conservare i resti di una persona cara, solidificandoli in piccole pietre bianche e lisce. La procedura consente di tenere con sé le persone scomparse in una forma bella e semplice. Poiché Poppy era una piccola bambina, le Parting Stones create con le sue ceneri che la famiglia ha ricevuto, sono piccole, dei sassi bianchi e levigati che la famiglia tiene in casa, sul seggiolone sul quale Poppy passava il suo tempo.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Arnold SchwarzeneggerBidenKamala HarrisNikki HaileySheryl SandbergTeslaTrump
Previous Post

“Povere creature” secondo Willem Dafoe, l’attore a Roma per presentare il film

Next Post

Il “sorriso” di Kanye West adesso è di titanio 

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams alla Casa Bianca per fondi federali. Trump minimizza: “Mi ha ringraziato”

byFederica Farina
Ambasciatore Usa smentisce voci riconoscimento Palestina

Ambasciatore Usa smentisce voci riconoscimento Palestina

byAnsa

New York

While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams alla Casa Bianca per fondi federali. Trump minimizza: “Mi ha ringraziato”

byFederica Farina
Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

byFrancesca Magnani

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Il  “sorriso” di Kanye West adesso è di titanio 

Il “sorriso” di Kanye West adesso è di titanio 

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?