Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
January 16, 2024
in
In breve dagli USA
January 16, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 16 gennaio

La privacy degli studenti; Trump perde l’avvocato; Truffe con i deepfake

Anna GuaitabyAnna Guaita
Trump vince in Iowa / Ansa

Trump vince in Iowa / Ansa

Time: 4 mins read

– L’Iowa snellisce il campo: Ieri sera l’imprenditore Vivek Ramaswamy si è ritirato dalla corsa presidenziale. Ramaswamy si era piazzato quarto e molto distanziato. Primo è arrivato come da previsioni l’ex presidente Donald Trump, con il 51% dei voti, secondo il governatore della Florida Ron DeSantis e terza Nikky Haley, l’ex governatrice della South Carolina.

– La privacy degli studenti: Il procuratore generale della California ha avvertito le scuole pubbliche dello Stato che le “politiche di outing forzato” sono incostituzionali. Le politiche richiedono alle scuole di informare i genitori se i loro figli imboccano la “transizione sociale”, cioè se hanno assunto un genere diverso a scuola, con un nuovo nome. La transizione sociale non comporta interventi medici.

– Il cacciatore di macchine sommerse: Mike Sullivan è il fondatore di Sunshine State Sonar, un’azienda che in Florida cerca macchine e persone scomparse nei laghi e nelle paludi. Sullivan è proprietario di un’azienda di ricambi per auto. Nel tempo libero, offre le sue esperienze subacquee, le sue attrezzature sonar e il suo team di volontari a qualsiasi funzionario locale disposto a fornirgli indizi che possano aiutare a ridurre l’elenco di casi di persone scomparse. La Florida è ricoperta d’acqua. Oltre ai 7.500 laghi e ai 18.000 chilometri di corsi d’acqua, ha anche ben 76.000 stagni artificiali per il drenaggio delle acque piovane. Conta anche centinaia di persone scomparse, le cui ttracce sono oramai “fredde”. Di molte si sospetta che siano finite sommerse in qualche specchio d’acqua. Sullivan ha tirato alla luce oramai decine di auto, e recentemente due con i resti di persone scomparse da tempo.

– Front runner: Dopo la sua schiacciante vittoria in Iowa, Joe Biden ha riconosciuto che Donald Trump è il “chiaro front runner” repubblicano nelle elezioni presidenziali. Ha anche esortato i suoi sostenitori a fare donazioni alla sua campagna.

– E’ costata cara: La battaglia per l’Iowa è stata la più costosa mai registrata, con oltre 120 milioni di dollari di spese pubblicitarie da parte delle campagne e dei comitati d’azione politica affiliati. Circa 84 milioni di dollari del totale degli acquisti pubblicitari sono stati spesi dai primi tre candidati, Trump, Haley e DeSantis.

– Trump perde l’avvocato: L’avvocato di Donald Trump, Joe Tacopina, ha annunciato ieri che lascerà il team legale dell’ex presidente. L’annuncio è arrivato nel mezzo dei caucus dell’Iowa, e il giorno prima che l’ex presidente compaia di nuovo in tribunale oggi a New York per la seconda causa mossagli dalla scrittrice E. Jean Carrol. Trump è già stato riconosciuto colpevole di aver fatto violenza sessuale sulla donna ed è già stato condannato a pagarle un risarcimento di 5 milioni di dollari. La seconda causa è scattata dopo che Trump, conclusosi il primo processo con la sua condanna, ha continuato a attaccare la donna e a definirla una bugiarda. Tacopina, uno dei protagonisti più in vista del team di Trump, non ha voluto dire perché ha rinunciato a difenderlo.

– Niente ChatGBT: per la campagna: OpenAI, la società che ha creato il popolarissimo chatbot di intelligenza artificiale generativa ChatGPT, non permetterà che la sua tecnologia venga utilizzata per campagne politiche o per lobbying fino a quando i suoi ricercatori non riusciranno a capire meglio quali siano i possibili vettori di abuso e le relative conseguenze. L’azienda di San Francisco ha dichiarato che vuole prima essere certa che la sua tecnologia non venga utilizzata in un modo che possa “minare” il processo democratico.

– La morte delle transgender: Almeno tre persone transgender sono state uccise in Messico nelle prime due settimane del 2024. Lo confermano le autorità, mentre gruppi per i diritti civili stanno indagando su altri due casi del genere. Negli ultimi sei anni, il gruppo per i diritti Letra S ha documentato almeno 513 omicidi mirati di persone LGBTQ+ in Messico.

– Le armi di Hamas: Uno studio condotto dall’Associated Press mostra che Hamas ha accumulato un arsenale eterogeneo di armi provenienti da tutto il mondo – molte delle quali contrabbandate attraverso un blocco di 17 anni che mirava a fermare proprio un simile accumulo militare. Analizzando oltre 150 video e foto scattate nei tre mesi di combattimenti gi esperti dell’Ap hanno potuto constatare che il gruppo terrorista possiede fucili da cecchino iraniani, fucili d’assalto AK-47 provenienti da Cina e Russia, granate di fabbricazione nordcoreana e bulgara e razzi anticarro assemblati in segreto a Gaza. Le armi sembrano essere relativamente nuove, prova che il gruppo ha trovato il modo di far passare le armi attraverso il blocco aeronavale della Striscia di Gaza – forse via mare, attraverso tunnel o nascoste in carichi di cibo e altri beni.

– Bisogna avere il permesso: Il Field Museum di Chicago ha coperto le esposizioni di oggetti culturali dei nativi americani per rispetto delle nuove norme, entrate in vigore lo scorso venerdì, che impongono ai musei e alle istituzioni di ottenere il consenso delle tribù prima di esporre i loro oggetti. Queste nuove regole fanno parte della legge Native American Graves Protection and Repatriation Act, approvata negli anni Novanta, per facilitare la protezione e la restituzione di resti e oggetti culturali dei nativi americani. Il Field Museum è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo.

– Truffe con i deepfake: Video falsi di celebrità come Tom Hanks hanno inaugurato una era di truffe. Le finte immagini di star vengono usate per pubblicizzare prodotti che in realtà non appoggiano. L’ultima di queste truffe è un falso regalo di costosissime pentole Le Creuset da parte di Taylor Swift e Selena Gomez. In questi video generati dall’intelligenza artificiale e diffusi su Meta e TikTok, l’aspetto e la voce della Swift sono stati imitati per farle dire che è “entusiasta” di regalare i set Le Creuset. Secondo il sito di cybersicurezza MalwareTips, esistono anche annunci falsi di Selena Gomez, in cui una finta Gomez promette pentole gratuite a causa di un errore di magazzino.

– Non era così longevo: Scandalo nel mondo dei record dopo che si è scoperto che il primato storico di longevità di un cane. Quando Bobi, il cane più vecchio del mondo, è morto nell’ottobre 2023, il cordoglio in rete è stato immediato. Ma non è passato molto tempo prima che la tristezza si trasformasse in sospetto, poiché gli esperti hanno sollevato dubbi sul fatto che il cane portoghese abbia davvero raggiunto i 31 anni e 163 giorni. A dicembre, un’indagine (assolutamente seria) di WIRED ha rivelato che un’agenzia governativa che avrebbe dovuto verificare l’età di Bobi non aveva in realtà le prove che fosse nato nel 1992. Ora i dubbi sulla longevità di Bobi si stanno trasformando in uno scandalo ancora più grande che sta scuotendo il mondo dei cani da record. Il Guinness World Records, che verifica i cani più longevi del mondo, ha dichiarato di aver messo temporaneamente in pausa i record del cane vivente più vecchio e del cane più vecchio di sempre, in attesa di esaminare le prove alla base del record di Bobi. Per ora, il trono di cane più vecchio del mondo rimane vuoto

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: ChatGBTDiritti LGBTQ+Guinness World RecordsHamasnativi americanipolitiche di outing forzatoTaylor SwiftTrump
Previous Post

La truffa deepfake con le pentole Le Creuset coinvolge Selena Gomez

Next Post

Fucili di precisione, AK 47, droni e razzi anticarro: il nuovo arsenale di Hamas

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

byMassimo Cutò
Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

byAnsa

New York

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli
Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Fucili di precisione, AK 47, droni e razzi anticarro: il nuovo arsenale di Hamas

Fucili di precisione, AK 47, droni e razzi anticarro: il nuovo arsenale di Hamas

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?