Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
January 15, 2024
in
In breve dagli USA
January 15, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 15 gennaio

I cani coreani; Freddo polare sui caucus; I vescovi ricordano Martin Luther King

Anna GuaitabyAnna Guaita
Cani in gabbia / Ansa

Cani in gabbia / Ansa

Time: 5 mins read

– I cani coreani: L’associazione Humane Society International (HSI) lavora da tempo nella Corea del sud per recuperare i cani allevati per la macellazione e portarli negli Usa per adozione. Ma ora che la Corea ha reso illegale la macellazione dei cani, divieto che diventa effettivo entro tre anni, il numero di allevatori che vogliono abbandonare la pratica cresce e i salvataggi si moltiplicano. A dicembre l’associazione ha portato 200 cani negli Stati Unit, 27 di questi cuccioli. Molti degli animali soffrivano di malnutrizione e di malattie della pelle e degli occhi. E molti sono in stato di shock.

– Invito agli alieni: L’ente del turismo del Kentucky ha lanciato nuova campagna pubblicitaria che si rivolge ai visitatori extraterrestri. L’ente ha inviato un segnale di benvenuto al sistema Trappist-1, distante 40 anni luce dalla Terra e sede di una serie di pianeti che molti ritengono possano ospitare vita aliena. Nel messaggio si esortano gli alieni a visitare la terra e in particolare il Kentucky, m allo stesso tempo il messaggio supplica di “non mangiarci”.

– Freddo polare sui caucus: L’ondata artica continuerà a spazzare gli Stati Uniti fino a metà settimana, prolungando un freddo tagliente che ha fatto registrare temperature record in alcune zone del Paese e minaccia di sconvolgere ulteriormente la vita quotidiana. Il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha ammonito che il vento porterà le temperature a meno 30°C dalle Montagne Rocciose settentrionali al Kansas settentrionale e all’Iowa, dove stasera si tengono i caucus repubblicani (anche quelli democratici, ma solo a scopi amministrativi, non di voto).

– I vescovi per Martin Luther King: Nella giornata dedicata a celebrare Martin Luther King, Jr. i vescovi statunitensi hanno invitato i cattolici e tutti gli americani a sostenere l'”eredità indelebile” di fratellanza e amore umano del leader dei diritti civili ucciso. Oggi si commemora la nascita del reverendo King il 15 gennaio 1929, che ogni anno si festeggia a livello nazionale il terzo lunedì di gennaio. Il presidente della Conferenza dei vescovi cattolici degli Stati Uniti (USCCB), l’arcivescovo Timothy Broglio ha esortato ad ascoltare l’appello del reverendo King a impegnarsi contro tutte le forme di discriminazione basate su motivi razziali, etnici o religiosi.

– Nikki dice di no: Nikki Haley, l’unica donna nella corsa presidenziale repubblicana, ha dichiarato di non essere interessata alla carica di vicepresidente. L’ex governatrice ed ex ambasciatrice all’Onu ha dichiarato ieri di star correndo per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti, “per vincere”.

– Il record di Joe: Nel quarto trimestre del 2023, la campagna per la rielezione del Joe Biden ha raccolto più di 97 milioni di dollari, dando al presidente una cassa di 117 milioni di dollari mentre i suoi rivali repubblicani spendono molto nella lotta per le primarie del GOP. Secondo la sua campagna, il denaro raccolto da Biden è un record per un candidato democratico alla presidenza in questa fase del ciclo elettorale.

– Si preparano: La paura che, se eletto, Donald Trump voglia davvero impadronirsi delle Forze Armate, sta spingendo una serie di esperti costituzionalisti a preparare la difesa delle istituzioni democratiche. In un rapporto pubblicato ieri, la NBC News rivela che “una rete di gruppi di interesse pubblico e di legislatori sta tranquillamente elaborando piani per cercare di sventare qualsiasi tentativo di espandere il potere presidenziale”. Il piano del gruppo per il momento, secondo il rapporto, è di identificare e mettere in contatto individui e organizzazioni che la pensano allo stesso modo e che saranno in grado di affrontare la potenziale prevaricazione di Trump “fin dal primo giorno”.

– Sta perdendo la pazienza: Fonti di alto livello e bene informate hanno rivelato ad Axios che Joe Biden sta perdendo la pazienza con Bibi Netanyahu. Il presidente ritiene che Israele non stia facendo abbastanza per consentire l’ingresso degli aiuti umanitari a Gaza. Sarebbe anche frustrato dalla riluttanza di Netanyahu a discutere seriamente i piani per dopo la guerra e dal suo rifiuto del piano statunitense per un’Autorità Palestinese riformata che abbia un ruolo nella Gaza post-Hamas. In più Biden protesta perché Netanyahu respinge la sua richiesta che rilasci le entrate fiscali palestinesi che sta trattenendo. Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha detto al segretario di Stato Tony Blinken a Ramallah di essere pronto a formare un nuovo governo – come richiede Biden – ma non sarebbe in grado di funzionare senza soldi, e le entrate fiscali sono una parte importante del bilancio, hanno detto le fonti.

– Il passo falso di Robert Kennedy: Il candidato presidenziale indipendente ha dichiarato in una intervista a Politico che suo padre e suo zio (Robert Kennedy, che fu ministro della Giustizia nell’Amministrazione del fratello, John Kennedy) avevano fatto bene a mettere Martin Luther King sotto sorveglianza. Nel difendere la partecipazione della sua famiglia a quello che è ampiamente considerato un episodio vergognoso della storia presidenziale, Kennedy potrebbe complicare i suoi sforzi di presentarsi all’elettorato come un politico che dice la verità e che si schiera a favore delle classi emarginate. Per di più ha fatto questi commenti mentre si trova ad Atlanta, la città di MLK, e il giorno prima che il Paese, oggi, lunedì, celebri la sua nascita.

– Lloyd Austin in ospedale: Il ministro della Difesa Lloyd Austin dovrà rimanere ancora del tempo in ospedale. Il portavoce del consiglio di sicurezza della Casa Bianca, John Kirby, ha spiegato: “Vedremo quando potrà essere dimesso, ma ovviamente ritengono che possa aver bisogno di ulteriori cure… una parte di queste è la fisioterapia”. Kirby ha assicurato che “c’è regolare comunicazione” tra il presidente Joe Biden e Austin e che il ministro rimane “attivamente coinvolto e impegnato” dall’ospedale..

– Catastrofe nella mongolfiera: Bilancio di 4 morti e un ferito grave in Arizona quando una mongolfiera è precipitata al suolo. Al decollo, a bordo c’erano otto paracadutisti e altre cinque persone. I paracadutisti si sono buttati e sono atterrati senza problemi, invece il velivolo ha subito una non meglio identificata “situazione catastrofica”, secondo quanto ha spiegato la polizia. E in pochi secondi è precipitata.

– Miss America è un sottotenente: Il concorso di Miss America 2024 è stato vinto da Madison Marsh, 22 anni, sottotenente dell’Aeronautica militare e candidata al master di politica della Harvard Kennedy School. Marsh, che rappresenta lo Stato del Colorado, è la prima ufficiale in servizio attivo a ricevere il titolo nazionale. Madison ha il brevetto d pilota da quando aveva 16 anni.

– E arrivò il pee-cycling: Si sta diffondendo negli Stati Uniti il riciclaggio dell’urina umana da usare come concime biologico. L’associazione Rich Earth Institute distribuisce alle famiglie che partecipano al programma degli speciali gabinetti solo per l’urina, e la raccoglie con camion container. Il fondatore dell’associazione spiega: “Di cosa hanno bisogno le piante? Azoto, fosforo, potassio e altri oligominerali che passano attraverso il nostro corpo quando mangiamo il cibo e poi usiamo la toilette”. L’urina raccolta da Rich Earth viene pastorizzata secondo gli standard federali. “Viene riscaldata, gli agenti patogeni muoiono, si raffredda e poi lascia la macchina” spiega. Il Rich Earth Institute sta offrendo webinars a vari Paesi che si preparano ad adottare il pee-cycling, come la Svezia, la Svizzera, la Francia e il Sudafrica.

– La morte misteriosa di due studenti: Due studenti indiani arrivati negli Stati Uniti poco più di due settimane fa, sono stati trovati morti in circostanze sospette nella città di Hartfort, nel Connecticut, ieri. IK due, entrambi 22enni e venuti negli Usa per perfezionare i loro studi di informatica. I due erano amici e compagni di appartamento. Sono stati trovati morti nei loro letti e si suppone che siano morti nel sonno, forse per avvelenamento da gas.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: Bidencani coreanifreddofreddo recordincidente mongolfieraKansasLloyd AustinMartin Luther KingMiss America
Previous Post

Penicillina: da farmaco a salvavita mondiale. Il problema di reperibilità delle scorte

Next Post

Facing Aggressive Legislation Field Museum has Hidden Indigenous Displays

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family, Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Facing Aggressive Legislation Field Museum has Hidden Indigenous Displays

Facing Aggressive Legislation Field Museum has Hidden Indigenous Displays

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?