Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
December 14, 2023
in
In breve dagli USA
December 14, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Giovedì 14 Dicembre

Eppur si parlano; La paura della Cina; Quando Netflix è più bravo della polizia

Anna GuaitabyAnna Guaita
Quanto costa andare nello spazio? Lo decide Bezos, l’uomo più ricco del mondo

Vista aerea del Pentagono (flickr)

Time: 7 mins read

 

—Eppur si parlano: Mentre ieri sera la Camera si divideva nettamente lungo la linea di demarcazione dei due partiti per dare inizio all’inchiesta su un possibile impeachment del presidente Biden, il Senato votava in perfetta armonia bipartisan, con 87 voti a favore e 13 contrari, la legge politica sulla difesa.  La legislazione, fissata idealmente a 886 miliardi di dollari, dà l’autorizzazione agli aumenti di stipendio per le truppe – quello di quest’anno sarà del 5,2%, il più alto degli ultimi anni – all’acquisto di navi, munizioni e aerei, alla ricerca e sviluppo di armi ipersoniche, oltre a politiche come le misure per aiutare l’Ucraina e la spinta contro la Cina nell’Indo-Pacifico. Ma è una legge politica, mentre quella finanziaria, cioè lo stanziamento effettivo dei fondi è ancora ferma alla Camera.  La legislazione include anche un’estensione a breve termine di una legge controversa che consente la sorveglianza senza mandato dei cittadini stranieri residenti all’estero che utilizzino servizi di comunicazione basati negli Stati Uniti. I sostenitori affermano che la sorveglianza non invade la privacy degli americani, ma i critici sostengono che le scappatoie permettono all’FBI di cercare informazioni anche sugli americani nei dati raccolti senza un’adeguata giustificazione. La legge verrà discussa oggi alla Camera, dove si aspetta un simile voto bipartisan. L’accordo fra i due partiti è stato reso possibile al Senato e verosimilmente oggi alla Camera perché i repubblicani hanno messo all’angolo l’ala estremista con le sue richieste “culturali”, ad esempio la richiesta di non ripagare le spese di viaggio alle donne militari che abbiano bisogno di un aborto ma sono di stanza in uno Stato che lo vieta.

—Non è stato “impeached”: Ieri sera la Camera ha votato per autorizzare formalmente “una indagine di impeachment” sul presidente Joe Biden. La misura è stata approvata per 221-212, con il sostegno di tutti i repubblicani e nessun democratico.  Un impeachment formale richiederebbe un’altra votazione, dopo che l’indagine sia stata completata e dopo che la commissione responsabile dell’inchiesta presentasse accuse specifiche, come ostruzione della giustizia o corruzione, di cui finora non si è trovata traccia.

—I fucili americani: Oltre 27.000 fucili prodotti negli Usa e destinati alla polizia nazionale israeliana sono fermi da più di un mese in attesa della firma di Biden. L’impasse sarebbe dovuta al timore che le armi possano essere trasferite a coloni israeliani estremisti in Cisgiordania. L’invio comprende fucili M4 e M16. Se l’Amministrazione non ha ancora approvato il loro trasferimento, anche vari membri del Congresso fanno pressione su Israele per avere garanzie che non finiscano nelle mani di estremisti.

—La paura della Cina: La commissione della Camera sulla Cina ha pubblicato un rapporto in cui si afferma che il sistema economico cinese è “incompatibile con l’OMC”. Il rapporto propone che, se la governance economica cinese non si allineerà agli standard dell’OMC, si formi una nuova organizzazione multilaterale che escluda le economie non di mercato. Il rapporto chiede inoltre di rinnovare il China Safeguard Act, scaduto nel 2013, che consente agli Stati Uniti di imporre tariffe sui beni provenienti dalla Cina che causino “perturbazioni del mercato”, e raccomanda una legislazione che imponga alle principali aziende statunitensi di rendere pubblici i rischi legati alla Cina. Propone una “strategia offensiva per investire nell’innovazione”, concentrandosi sullo sviluppo di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale, l’informatica quantistica e le biotecnologie. Suggerisce misure per attrarre esperti in questi campi e di lavorare sulla sicurezza della ricerca e per prevenire il furto di proprietà intellettuale.

—Il possibile compromesso: I senatori repubblicani hanno confermato ieri sera di aver ricevuto dal presidente Biden una proposta di riforma sulla politica di accoglienza dei migranti allo scopo di sbloccare gli aiuti militari all’Ucraina. Secondo il senatore Thom Tillis l’offerta darebbe al presidente un’autorità più ampia per espellere gli immigrati una volta che un “certo numero” di immigrati privi di documenti abbia attraversato il confine. In questi giorni una media di 10 mila migranti passa quotidianamente il confine e poi chiede asilo, e i repubblicani hanno bloccato gli aiuti all’Ucraina chiedendo in cambio una drastica revisione delle politiche di immigrazione.  Alla Camera però il Congressional Hispanic Caucus (il gruppo hispanico)  e i democratici progressisti hanno espresso chiara rabbia davanti all’ipotesi di un “tradimento” di Biden a favore dell’Ucraina.

—Guerra e affari: Durante la sua visita a Washington, Volodymir Zelensky ha incontrato anche i Ceo delle più importanti aziende militari americane, dalla Northrop Grumman alla Lockheed Martin. Li ha ringraziati per le armi che hanno costruito e che hanno aiutato lo sforzo bellico contro la Russia, e ha lanciato loro l’idea di “prendere una partecipazione nelle aziende ucraine del settore della difesa, nell’interesse di tutte le parti coinvolte”, secondo quanto lo stesso ufficio di Zelensky ha comunicato. Il presidente ucraino ha illustrato ai dirigenti l’idea di “un hub di difesa ucraino” per l’Europa, sottolineando l’esperienza bellica acquisita dal suo Paese dopo l’invasione della Russia. L’incontro ha fatto seguito alla “Defense Industrial Base Conference” della scorsa settimana, che ha riunito più di 300 rappresentanti dell’industria della difesa e del governo degli Stati Uniti e dell’Ucraina.

—Uccisa per furto, non per antisemitismo: L’omicidio della presidente della sinagoga di Detroit Samantha Woll lo scorso ottobre è stato la conseguenza di un tentativo di furto. L’uomo accusato di essersi introdotto nella sua casa per tentare di derubarla e di averla accoltellata quando scoperto, è Michael Manual Jackson-Bolanos, 28 anni, di Detroit. Samantha Woll, 40 anni, guidava la sinagoga Isaac Agree e aveva fondato il Muslim-Jewish Forum di Detroit. Era anche ben nota tra i circoli democratici del Michigan. La donna è stata trovata fuori dalla sua casa, sanguinante, sabato 21 ottobre, e tutti avevano inizialmente pensato che si fosse trattato di un omicidio dettato dall’odio antisemita.

—Se Netflix è più bravo della polizia:  L’FBI ha in programma di riesumare oggi il corpo di Joyce Malecki, una donna del Maryland strangolata nel 1969 dopo essere scomparsa durante lo shopping natalizio. Il suo omicidio, tuttora irrisolto, è stato presentato nella serie di documentari di Netflix “The Keepers” che esaminava l’uccisione di una suora di Baltimora, avvenuta giorni prima in circostanze molto simili.  La serie ha esaminato se la suora, suor Cathy Cesnik, sia stata picchiata a morte perché sapeva troppo sui presunti abusi commessi da padre Joseph Maskell nella scuola dove entrambi lavoravano. Secondo quanto la serie ha ricostruito, molte delel vittime delle molestie si erano confidate con la suora poco prima che questa venisse uccisa. Ma Maskell, che è morto, lavorava anche in una chiesa frequentata da Joyce Malecki. Da qui, pare, la decisione dell’FBI di esumarne il corpo, e prelevarne il Dna.

—Così si previene la nausea in maternità: Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature, la nausea mattutina in gravidanza è legata a un ormone a cui le madri incinte sono esposte attraverso la placenta, una proteina nota come GDF15. Più di due terzi delle donne incinte sperimentano nausea e vomito durante il primo trimestre, mentre circa il 2% delle donne viene ricoverato per “iperemesi gravidica”, che causa vomito e nausea incessanti per tutta la gravidanza.  La principessa Kate Middleton ad esempio ne ha sofferto durante tutte e tre le gravidanze finendo in ospedale durante la prima. Oggi per donne come lei e i milioni che ogni mattina sono attanagliate dalla nausea, c’è la speranza di una soluzione. Lo studio rivela che il grado di malessere della mamma dipende da una combinazione di quantità dell’ormone prodotto dal feto e dall’esposizione della madre all’ormone prima della gravidanza. Lo studio internazionale, che ha visto la collaborazione di università in Inghilterra, Scozia, Stati Uniti e Sri Lanka, indica un modo potenziale per prevenire il malessere, esponendo le mamme al GDF15 prima della gravidanza aumentando la loro capacità di resistenza.

—“Sentire” la musica: La tecnologia indossabile permette ai non udenti e agli ipoudenti di “sentire” la musica all’opera. La camicia SoundShirt rende possibile immergersi nella musica attraverso le vibrazioni che seguono l’andamento del suono. La Lyric Opera di Chicago ha adottato questa tecnologia per aiutare cli spettatori che abbiano problemi di udito. In ottobre, la Lyric è stata la prima compagnia d’opera a offrire le magliette. Il capo di tecnologia indossabile è stato ideato dal marchio londinese CuteCircuit. Ogni maglietta costa circa 1.900 dollari, ma gli spettatori interessati possono prenotarne una per gli spettacoli speciali al prezzo di 20 dollari a biglietto.

—Come nel film Erin Brokovich: Una ricerca della Stanford University, pubblicata sulla rivista britannica Nature Communications, sostiene che i cambiamenti climatici aumentano il numero degli incendi e li rendono più catastrofici rappresentando “un rischio crescente e distribuito per la salute pubblica a livello globale, dovuto all’inalazione di fumo e polveri”.  Gli incendi selvaggi nella natura possono infatti rilasciare e diffondere una sostanza chimica tossica e cancerogena. Si tratta della stessa tossina resa famosa dal film del 2000 “Erin Brockovich”, il cromo 6, un noto cancerogeno per l’uomo se inalato, che ha dimostrato di provocare tumori nei topi e nei ratti se ingerito nell’acqua potabile. fornisce anche nuove indicazioni sul perché l’esposizione al fumo degli incendi boschivi sia più pericolosa dell’inquinamento proveniente da altre fonti. Se dopo gli incendi si verificano periodi di siccità, la cenere con il cromo 6 rimane sul terreno fino a 10 mesi. La battaglia di Erin Brockovich contro la Pacific Gas & Electric per aver inquinato con il cromo 6 l’acqua di una piccola città della California è diventata famosa in tutto il mondo per il film del 2000 “Erin Brockovich”, con Julia Roberts.

—Stasera le Geminidi: Occhi al cielo stanotte, per il picco di stelle cadenti di Natale. Le Geminidi sembrano provenire dalla costellazione dei Gemelli, e quest’anno saranno più visibili del solito perché la luna è in fase nuova. Continueranno a essere visibili fino al 24, ma stanotte è il momento più fitto e brillante, ce ne saranno fino a 150 ogni ora. Le Geminidi sono uniche perché non provengono da una cometa, ma sono costituite dai detriti dell’asteroide 3200 Paethon attraverso i quali la terra passa nella sua rivoluzione intorno al sole.

—Taylor Swift si allena così: Per prepararsi alla sua tournee Eras, uno spettacolo di musica e danza ininterrotto di tre ore e mezzo, Taylor Swift si è allenata per sei mesi correndo esattamente lo stesso periodo di tempo su un tapis roulant mentre cantava a tutta voce il carnet delle canzoni. “Ogni giorno correvo sul tapis roulant, cantando ad alta voce l’intera scaletta. Veloce per le canzoni veloci, e una corsetta o una camminata veloce per le canzoni lente” ha scritto lei stessa. Molti maratoneti e atleti hanno reagito increduli sulle chat, ammettendo che loro stessi non sarebbero in grado di mantenere un simile regime di allenamento. Nel giro dei maratoneti sta prendendo piede la definizione “Era Maratona”, per indicare maratone di 3 ore e mezzo, sulla falsariga dell’esempio di Taylor.

—I bambini in gabbia: Due scienziati che lavorano all’Università della Florida sono stati arrestati venerdì dopo aver regolarmente chiuso i loro figli in gabbia mentre andavano a lavorare. Dustin Huff, 35 anni, e Yurui Xie, 31 anni, sono stati accusati dal Dipartimento di Polizia di Gainesville di aver lasciato soli e in gabbia i loro due bambini di 3 e 6 anni. La polizia è andata a fare un sopralluogo quando il più grande dei due bambini ha detto alla maestra che non voleva andare a casa perché non voleva “essere messo in gabbia”. I genitori hanno mostrato alla polizia le due costruzioni di compensato “come se fossero state la cosa più naturale di questo mondo” ha detto il sergente della polizia John Pandak.

.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Donne presidenti: Greta Gerwig guiderà la giuria di Cannes 2024, Nyong’o a Berlino

Next Post

La Bce lascia i tassi fermi al 4,50%

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

I fratelli Menendez potranno richiedere la libertà vigilata

I fratelli Menendez potranno richiedere la libertà vigilata

byEmanuele La Prova
Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

byDania Ceragioli

New York

Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

byDania Ceragioli
Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
La Bce lascia i tassi fermi al 4,50%

La Bce lascia i tassi fermi al 4,50%

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?