Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
December 4, 2023
in
In breve dagli USA
December 4, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 4 Dicembre

Il pomodoro della siccità; Le lacune dell'intelligence israeliana; La Quinta Avenue a piedi

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 4 Dicembre

Pomodori - Ansa

Time: 5 mins read

 

—Il pomodoro della siccità: Il gigante agricolo-farmaceutico Bayer sta cercando di creare il pomodoro in grado di resistere alla siccità prossima ventura. Nei campi della California, gli scienziati agrari della Bayer stanno mescolando e abbinando varietà di pomodori che storicamente si sono comportate bene in condizioni di siccità o che hanno un apparato radicale più forte, con l’obiettivo di produrre varietà in grado di crescere con il 20% o il 50% di acqua in meno. La ricerca della Bayer è un esempio di come l’industria agricola stia cercando di anticipare i cambiamenti climatici che potrebbero sconvolgere la catena di approvvigionamento alimentare e far aumentare i prezzi per i consumatori.

—Le Pussy Riot a Boston Il famoso gruppo punk attivista russo che è riuscito a fuggire in Lettonia all’inizio della guerra russa contro l’Ucraina, è in tour negli Stati Uniti.  Le artiste, che sono state arrestate varie volte in Russia, presentano una loro nuova creazione, che su una reinterpretazione delle note di “Lago dei Cigni” di Tchaikovsky, racconta gli orrori di quello che definiscono il regime “fascista” di Putin davanti a un pubblico statunitense che appare sempre più diviso sul sostegno all’Ucraina.

—Beyoncé dopo Taylor Swift: Al suo debutto, il film “Renaissance” di Beyoncé ha dominato il box office nazionale del fine settimana, con 22 milioni di dollari. L’apertura di “Renaissance” ha soddisfatto le aspettative e ha segnato una forte performance per il fine settimana post-Thanksgiving, normalmente lento. “Renaissance” è il secondo film-concerto a debuttare al primo posto, dopo “Taylor Swift: The Eras Tour”, che ha aperto con 92,8 milioni di dollari, il più grande debutto di sempre per un film di concerti.

—Bezos si merita le lodi? Il mega-miliardario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è stato elogiato per una donazione di 120 milioni di dollari a una serie di gruppi che combattono la piaga dei senzatetto negli Stati Uniti. “È un privilegio sostenere queste organizzazioni nella loro stimolante missione di aiutare le famiglie a ritrovare la stabilità”, ha scritto Bezos su Instagram. Allo stesso tempo però Bezos ha versato 500 milioni in un fondo che investe su case unifamiliari, un’impresa che a detta degli esperti attirerà investitori speculativi e peggiorerà la crisi abitativa della nazione. Il fondo, il “Single Family Residential Fund”, consente agli investitori di acquistare porzioni di varie case e successivamente di scambiare, detenere o riscattare le proprie “fiches” su base variabile, come i giocatori di un casinò. Questo tipo di investimento, avvertono i critici, è destinato a far salire ulteriormente i prezzi delle case e a spingere fuori dal mercato i più giovani e i meno ricchi.

—Un nome che impareremo a conoscere: Il governatore del Minnesota Tim Walz è stato nominato alla guida dell’ “Associazione dei governatori democratici”. Sarà dunque responsabile della difesa e della crescita del numero di governatori Dem negli Stati Uniti. Attualmente ci sono 24 governatori Dem e 26 Rep. Walz è stato poco presente sulla scena politica nazionale, nonostante abbia vinto due mandati e abbia promulgato una serie di leggi progressiste pur avendo una maggioranza legislativa risicata. Ma da oggi Walz viaggerà attraverso il Paese per raccogliere fondi e fare campagna per gli 11 candidati governatori democratici in corsa alle elezioni del prossimo novembre. Ha già detto che 4 sono le corse su cui intende concentrarsi: lo Stato di Washington, la Carolina del Nord, il Delaware e il New Hampshire.

—L’intelligence: Il presidente della Commissione Intelligence della Camera, il repubblicano dell’Ohio Mike Turner, ha rivelato che gli Usa stanno aiutando la comunità di intelligence israeliana nel  localizzare i leader di Hamas, ma che sono “selettivi nel condividere le informazioni” . Turner ha aggiunto di aver trovato “sorprendenti” le lacune dell’intelligence israeliane che hanno preceduto il massacro del 7 ottobre.

—La fabbrica delle armi: La Remington, la più antica fabbrica di armi degli Usa chiude la storica fabbrica di New York la sua prima, a Ilion, aperta nel 1816. Negli ultimi anni, l’azienda è stata gravata da difficoltà finanziarie, e per due volte ha presentato istanza di fallimento dopo che nel 2022, ha raggiunto un accordo senza precedenti con le famiglie di Sandy Hook per un totale di 73 milioni di dollari. La causa era stata mossa dai genitori dei 20 bambini uccisi nella scuola elementare nel dicembre del 2012. E’ stata la prima volta che un produttore di armi è stato ritenuto responsabile di una sparatoria di massa. La Remington aveva prodotto il fucile che l’assassino Adam Lanza aveva usato quando ha ucciso i bambini e le sei insegnanti alla Sandy Hook Elementary School nel Connecticut. Ora la società dice che si trasferirà in Georgia, “uno stato – spiega – che non solo accoglie le imprese, ma sostiene e accoglie con entusiasmo le aziende del settore delle armi da fuoco”.

—Elevare le case, innalzare le strade: Il comune di Stafford nel New Jersey è esemplare nelle sue politiche di mitigazione dei danni da inondazioni. Lo Stato del New Jersey è particolarmente esposto all’innalzamento delle acque, con le sue coste basse e aperte, e le assicurazioni sono diventate alte o impossibili dato il ripetersi regolare delle inondazioni. Ma a Stafford hanno saputo usare i finanziamenti federali per aiutare i padroni di case a innalzare le costruzioni e proteggerle dalle acque del mare e delle lagune. Lisa Auermuller, direttore associato del Dipartimento di Scienze Marine e Costiere della Rutgers University del New Jersey, spiega che dal 1979 al 2019 il livello del mare del New Jersey è salito quasi il doppio della media globale: “Si può far finta che non stia accadendo o scegliere di fare qualcosa al riguardo”. Adesso, a Stafford, penseranno anche a innalzare le strade.

—Lo scoiattolo e l’ictus: Gli scoiattoli di terra artici sono gli unici mammiferi in grado di raffreddare il proprio corpo fino alla temperatura di 0 gradi centigradi durante il letargo invernale, che arriva fino a otto mesi. I ricercatori dell’Università dell’Alaska, a Fairbanks, stanno studiando il modo in cui questi animali sopravvivono al limite della vita senza subire alcun danno per replicare gli stessi  meccanismi biologici negli esseri umani.  La squadra dell’Università sta lavorando alla creazione di un farmaco che raffreddi la temperatura corporea, come fanno gli scoiattoli artici. E’ noto da tempo che se si abbassa la temperatura corporea si rallentano i danni cerebrali. Con un tale farmaco, spiegano, si potrebbero superare danni cerebrali come gli ictus. Raffreddare e poi riscaldare di nuovo il cervello ha anche la capacità di rigenerare le cellule cerebrali, per cui l’ipotesi è che lo scoiattolo dell’Alaska ci possa anche insegnare a combattere l’Alzheimer e le demenze senili.

—La Quinta Avenue a piedi: Per tutte le domeniche di dicembre, il tratto della Quinta Avenue con i negozi più belli e famosi è chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale. L’Holiday Open Streets è stata inaugurata ieri, nonostante la pioggia. L’isola pedonale si estende dalla 48esima strada fino alla 59esima. Oltre a tutti i negozi e alle vetrine iconiche, ci sono anche musica, happenings e pop-up gastronomici.

—Le linee aree si fondono: L’Alaska Airlines ha raggiunto un accordo per l’acquisto della Hawaiian Airlines, per quasi due miliardi di dollari. I consigli di amministrazione di entrambe le compagnie hanno approvato l’accordo, che dovrebbe concludersi entro 12-18 mesi. Ma non è sicuro che l’accordo venga approvato dalle autorità di regolamentazione statunitensi, considerato che il Dipartimento di Giustizia sta già cercando di bloccare la proposta di acquisizione di Spirit Airlines da parte di JetBlue.

—La confessione del padre: Nel maggio del 2021, sul letto di morte, Thomas Randele ha confessato alla figlia che da giovane aveva rapinato una banca nell’Ohio e che da 50 anni viveva da latitante sotto un falso nome. Il suo vero nome non era Thomas Randele, ma Theodore Conrad. L’incredibile storia di come quel ragazzo dell’Ohio si fosse trasferito col suo bottino nel Massachusetts creandosi una nuova identità, sposandosi e facendo una figlia, è oggi raccontata proprio dalla figlia, Ashley, in un nuovo podcast intitolato “Smoke Screen: My Fugitive Dad”.

—Ambasciatore o spia? Manuel Rocha, già ambasciatore in Bolivia e Argentina, è stato arrestato ieri con l’accusa di essere un agente di Cuba. Una lunga indagine di controspionaggio dell’FBI si è conclusa ieri sera a Miami, con l’arresto del 73enne diplomatico, che oggi comparirà on tribunale per rispondere dell’imputazione di essere stato segretamente un agente del governo di Cuba. Rocha, originario  della Colombia, ha ricoperto ruoli diplomatici anche in Italia, Honduras, Messico e Repubblica Dominicana.

.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: AmbasciatoreBeyoncéBezosictusingelligenceIsraelepomodoroPussy RiotRemingtonscoiattolosiccitàspia
Previous Post

A New York inizia lo shopping natalizio: la Fifth Avenue diventa pedonale

Next Post

Simboli e rovine: dal memoriale al 11/9 di Padova alle Fosse Ardeatine

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi
SWAIA Native Fashion Week 2025: Indigenous Fashion Takes Over Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: Indigenous Fashion Takes Over Santa Fe

byFilomena Troiano

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Simboli e rovine: dal memoriale al 11/9 di Padova alle Fosse Ardeatine

Simboli e rovine: dal memoriale al 11/9 di Padova alle Fosse Ardeatine

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?