Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
November 23, 2023
in
In breve dagli USA
November 23, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Giovedì 23 Novembre

Primo sindaco repubblicano dall’800; I container diventano case; Il vestito di Jackie Kennedy

Anna GuaitabyAnna Guaita
L’America al voto nelle Midterm Elections, maltempo permettendo

Seggio Elettorale USA

Time: 4 mins read

—Primo sindaco repubblicano dall’800: La città di Charleston, nella  Carolina del sud ha eletto un sindaco repubblicano per la prima volta dal 1870. Il deputato statale William Cogswell ha sconfitto il sindaco uscente John Tecklenburg nelle elezioni di ballottaggio di martedì scorso. Alla fine della conta, Cogswell ha riportato 569 voti più di Tecklenburg su un totale di 30.251 voti. Tecklenburg ha accettato la sconfitta senza polemiche e ha anzi invitato i concittadini a sostenere il nuovo sindaco.

—275 pagine di minacce: Il Department of Public Safety di New York ha testimoniato che la funzionaria del tribunale attaccata da Trump nei suoi messaggi ha ricevuto 275 pagine di minacce via telefono e via messaggi social. La testimonianza  è stata presentata nell’ambito della richiesta di imporre di nuovo all’ex presidente l’ordine di non criticare pubblicamente i funzionari del tribunale di New York in cui si tiene il processo per frode contro lui e i suoi figli. L’ordine era stato sollevato per non limitare i suoi diritti alla libertà di parola, ma l’FBI e il Dipartimento per  Sicurezza Nazionale hanno dovuto elaborare misure di sicurezza per proteggere il giudice, il personale del suo ufficio e la sua famiglia. Il giudice chiede ora  che Trump sia libero di criticare lui stesso, ma non il personale.

—Il sindaco Adams molestatore? Il sindaco Eric Adams è stato accusato di violenza sessuale in una causa depositata ieri sera in un tribunale di New York.  Una donna ha presentato alla Corte Suprema dello Stato di Manhattan una citazione in giudizio ai sensi della “legge sui sopravvissuti adulti”, che permette di fare causa civilmente su molestie sessuali anche dopo che il crimine sia caduto in prescrizione. La causa nomina il sindaco democratico della Grande Mela come imputato. I fatti risalirebbero al 1993, quando Adams era un capitano nelle forze di polizia della città. Un portavoce del Comune ha affermato che il sindaco non conosce la persona che lo querela.

—Anche il premio Oscar “palpeggia”: L’attore Jamie Foxx è stato accusato di abusi sessuali in una nuova causa. Secondo la denuncia, l’attore premio Oscar “intossicato” al momento dell’incidente, avrebbe  “intenzionalmente e senza consenso usato la forza per toccare in modo offensivo la persona della querelante”, compresi i suoi genitali e le sue natiche. Sarebbe successo in un noto bar di Manhattan nel 2015. Foxx  ha vinto un Oscar per la sua interpretazione del pianista Ray Charles nel film Ray del 2004.

—I container diventano case: Alcuni container che erano stati usati per creare un muro di acciaio al confine tra l’Arizona e il Messico vengono ora trasformati in piccole case da un’associazione umanitaria, la Wholistic Transformation, di Tucson. I container provengono dal muro di confine improvvisato dell’ex governatore Doug Ducey, e fatto smontare  dal Dipartimento della Giustizia che lo aveva giudicato illegale e pericoloso. Circa 2 mila container sono ora in vendita. Wholistic Transformation ne userà alcuni per costruire piccole case per i giovani che escono dal sistema di affidamento.

—Fa ancora paura: Secondo i Centers for Disease Control (CDC), nel mese di novembre i  ricoveri per Covid sono aumentati dell’8,6%, e i decessi sono aumentati di oltre il 9%. Il governo federale ha deciso di mettere a disposizione della popolazione altri quattro test gratuiti che si pssono richiedere online. Sono raccomandati soprattutto per gli over-50 e chi abbia già problemi di salute.

—Per le comunità svantaggiate: L’amministrazione Biden ha annunciato 2 miliardi di dollari in sovvenzioni per le comunità a basso reddito maggiormente colpite dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici. I finanziamenti devono andare a progetti volti a rafforzare la resilienza agli impatti climatici e a potenziare la capacità di monitorare la qualità dell’aria e dell’acqua. Si tratta del più grande investimento di giustizia ambientale destinato direttamente alle comunità. Secondo l’EPA, l‘ente per la protezione ambientale: “Questo finanziamento storico promette di trasformare le aree svantaggiate e più colpite in comunità sane, resistenti e fiorenti per le generazioni attuali e future”.

—Treno deraglia, allarme chimico: Una dozzina di vagoni di un treno merci sono deragliati ieri sera nel Kentucky centrale, riversando zolfo fuso e innescando un incendio. Le autorità incoraggiano i residenti di una città vicina a evacuare proprio nel Giorno del Ringraziamento.

—Viveva poveramente, ma era milionario: Geoffrey Holt viveva in modo semplice e parco in una casetta di legno a Hinsdale nel New Hampshire. Nella cittadina di 40 mila abitanti era abbastanza conosciuto perché girava a bordo di un tagliaerbe elettrico e spesso si fermava a tagliare l’erba nei prati dei vicini, per gentilezza. Holt è morto lo scorso giugno, e a settembre si è scoperto che – grazie ad astuti investimenti – aveva messo da parte quasi 4 milioni di dollari, che ha lasciato in tutto alla cittadina dove era nato e aveva vissuto. Il consiglio comunale, riunitosi in questi giorni, ha stabilito di creare un fondo, e di usare annualmente gli interessi, circa 150 mila dollari all’anno per una serie di piccoli lavori, per esempio di cambiare l’orologio nella torre del palazzo comunale, o comprare una nuova macchina elettorale in onore del fatto che Holt aveva votato sempre a ogni singola elezione.

—Il vestito di Jackie Kennedy: Ieri è stato il 60esimo anniversario dell’uccisione di John Kennedy.  Abbiamo rivisto le foto di quella giornata, e Jackie con il suo tailleur Chanel rosa con rifiniture nere, passato alla storia per le macchie di sangue sul grembo, dove la fist lady tenne ferma la testa del marito colpita dalle pallottole. E’ noto che Jackie si rifiutò di cambiarsi dopo che il presidente fu dichiarato morto, e rimase per il resto della giornata con quel tailleur sporco di sangue: “Che vedano cosa hanno fatto a mio marito” rispose a chi le offriva un completo pulito. Il vestito è adesso agli Archivi Nazionali, in un contenitore speciale che lo protegge dall’ambiente. La figlia Caroline l‘ha regalato al governo federale,  ma con una condizione: che non venga  mostrato al pubblico fino al 2103, e che venga sempre trattato con rispetto.

—Tre donne: Amal Clooney, cofondatrice della Clooney Foundation for Justice (CFJ), si è alleata con l’ex First Lady degli Stati Uniti e fondatrice della Girls Opportunity Alliance, Michelle Obama, e con la filantropa Melinda French Gates in uno sforzo congiunto per eliminare il matrimonio minorenne e infantile e mettere in grado le adolescenti di tutto il mondo di raggiungere il loro pieno potenziale. Le tre donne hanno visitato insieme il Malawi e il Sudafrica la scorsa settimana dando seguito all’impegno assunto lo scorso anno di unire le forze per promuovere l’uguaglianza di genere, combattere la violenza contro le donne e porre fine al matrimonio infantile.

…

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: minaccesindacoTrump
Previous Post

Donald Trump visiterà Javier Milei in Argentina

Next Post

Il sindaco di New York Eric Adams accusato di violenza sessuale

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Il sindaco di New York Eric Adams accusato di violenza sessuale

Il sindaco di New York Eric Adams accusato di violenza sessuale

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?