Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
October 23, 2023
in
In breve dagli USA
October 23, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 23 Ottobre

Oppioidi senza controllo; Il turismo del sonno; Se i migranti sono intere famiglie

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 23 Ottobre

Oppioidi - Ansa

Time: 4 mins read

 

—Oppioidi senza controllo: Lo scorso 30 settembre è scaduto il Support Act, la legge del 2018 ideata per combattere la diffusione, la dipendenza e le morti da oppioidi. L’assenza di uno Speaker alla Camera, in seguito alla frattura interna al partito repubblicano, impedisce di mettere ai voti leggi, e così anche questa, che contribuisce a salvare vite, è ferma. Lo scadere della legge ferma il finanziamento dei ricoveri per disintossicazione. Intanto la diffusione di droghe “rafforzate” con fentanil, xilazina e altri adulteranti aumentano le morti da overdose, oramai a 110 mila all’anno.

 

—Si delinea un candidato: Oggi i repubblicani che si candidano alla carica di Speaker della Camera devono annunciare la propria candidatura. Si prevede che siano nove, ma fra questi sta prendendo forza il nome di Tom Emmer, deputato del Minnesota. Conservatore doc, favorevole a diminuire le tasse e tagliare le spese pubbliche, a rafforzare i diritti dei portatori di armi e togliere il diritto di aborto, è però anche un istituzionalista, che si è rifiutato di appoggiare la candidatura di Trump alla rielezione e ha riconosciuto che l’elezione di Biden nel 2020 è avvenuta senza brogli.

 

—Il processo più pericoloso per Trump:  Il giudice distrettuale del Colorado Sarah Wallace ha respinto tre argomentazioni degli avvocati di Trump che chiedevano di archiviare l’azione legale intentata da sei elettori che vogliono vietare l’inclusione del suo nome nelle schede elettorali dell’anno prossimo. I sei elettori del Colorado si appellano alla Sezione 3 del 14° Emendamento, e ricordano che l’x presidente ha presumibilmente “partecipato all’insurrezione” del 6 gennaio 2021, e “dato aiuto o conforto” agli insorti. Il processo comincerà dunque esattamente fra una settimana.

 

—Melania in bikini: La testimonianza del miliardario australiano Anthony Pratt, proprietario di un’azienda internazionale di carta e imballaggi, ha rivelato aspetti privati del rapporto fra Trump e la moglie. Secondo Pratt, che è stato amico e vicino a Donald, l’allora presidente aveva chiesto a Melania in pubblico di girare in bikini per fare vedere agli altri uomini “quel che non avevano”. Ma Melania ha risposto: “Girerò in bikini quando anche tu girerai in bikini insieme a me”. Pratt è un testimone nell’inchiesta che il procuratore speciale Jack Smith sta conducendo sui supposti crimini federali di Trump.

 

—Il silenzio degli scrittori: Dopo essere stati solidali per mesi nello sciopero che ha portato a un nuovo contratto, gli scrittori di Hollywood non hanno trovato un accordo su come reagire agli attacchi di Hamas e alla reazione di Israele. “Quando i terroristi hanno invaso Israele per uccidere, stuprare e rapire gli ebrei… il sindacato è rimasto in silenzio”, hanno protestato in una lettera aperta decine di personalità di spicco di Hollywood, tra cui Jerry Seinfeld e Sacha Baron Cohen, ricordando che il sindacato nel passato ha invece preso posizione su tanti argomenti sociali e politici. Meredith Stiehm, presidente della Writers Guild of America West, ha risposto che il consiglio condivide l’angoscia delle ultime settimane, ma che “come fra i membri stessi, i punti di vista del Consiglio di amministrazione sono vari e il consenso non è stato raggiunto” e per queste ragioni, il sindacato ha deciso di non commentare pubblicamente.

 

—Quando i migranti sono intere famiglie: La difficoltà che il Paese sta registrando nell’affrontare il problema dell’immigrazione illegale – con i rifugi strapieni e le città allo stremo – deriva dal fatto che al confine sempre più spesso si presentano intere famiglie, e che il loro primo atto è di consegnarsi alle autorità di immigrazione. In passato, la maggior parte dei migranti erano adulti single provenienti dal Messico in cerca di lavoro, cioè individui che potevano essere facilmente e rapidamente espulsi. Sono gli stessi “coyotes” a  incoraggiare i migranti a viaggiare con i loro bambini, perché così saranno rilasciati rapidamente dal momento che la polizia di frontiera non ha la capacità di trattenere intere famiglie per più di un giorno o due. Una volta rilasciati, passano anni prima che i loro casi vengano esaminati dl giudice. Ma nel frattempo quasi tutti trovano lavoro, grazie a un’economia affamata di lavoratori.

 

—Il turismo del sonno: Viaggiare per dormire sembra essere diventato un trend mondiale. Un numero crescente di viaggiatori prenota vacanze incentrate sulla possibilità di godere di perfette situazioni per un sonno migliore. Si va dai viaggi in centri di benessere per risettare il ritmo circadiano, ai soggiorni in alberghi che offrono i servizi di un esperto in grado di risolvere i problemi del sonno. A quanto pare il turismo del sonno è diventato così popolare perché dopo la pandemia c’è un maggior desiderio di prendersi cura di se stessi, e si è compreso che per il benessere fisico e mentale un sonno di qualità ogni notte è cruciale.

 

—Allungheremo la vita dei cani: Parte negli Stati Uniti il più grande esperimento veterinario della storia, volto ad allungare la vita dei cani e a migliorane la qualità della vecchiaia. 1.000 cani anziani riceveranno ogni giorno una compressa, le cui componenti sono tenute strettamente segrete per motivi di marketing, che gli scienziati sperano allungherà di almeno un anno la loro vita. La società di biotecnologie Loyal, una start-up con sede nella Silicon Valley, sta attualmente reclutando cani over-10 di età attraverso una rete di ambulatori veterinari in tutti gli Stati Uniti. Se il risultato dell’esperimento sarà positivo, il prodotto verrà messo in vendita immediatamente alla sua conclusione, fra quattro anni, a prezzi modici. La Loyal spiega di non mirare solo ad allungare la vita dei cani, ma a renderla anche più sana, e che intende rendere il farmaco finanziariamente accessibile a tutti i proprietari di animali.

 

—L’amore uccide i condor: Le guardie forestali del Grand Canyon lanciano un appello affinché le coppie che visitano lo spettacolare monumento naturale la smettano di agganciare lucchetti alla recinzione, gettandone la chiave nell’abisso sottostante. Questi cosiddetti “lucchetti d’amore” – e il gesto drammatico di gettare la chiave – vogliono simboleggiare la natura eterna del loro amore, ma in realtà sono diventati una minaccia alla sopravvivenza dei condor, i maestosi uccelli da poco usciti dalla lista delle specie in via d’estinzione, che mangiano le chiavi e ne vengono uccisi.

…

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: BikinicanicondorlucchettiMelaniamigrantioppioidisonnospeakerTrumpturismo
Previous Post

Cher lancia il suo primo album natalizio: “Christmas”

Next Post

I magistrati indagano sui legami di Trump con un miliardario australiano

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Il vino in pentola: l’anima delle salse

Il vino in pentola: l’anima delle salse

byRoberto Mirandola
L’Inter vince sul Torino per 2-0 e riaggancia temporaneamente il Napoli

L’Inter vince sul Torino per 2-0 e riaggancia temporaneamente il Napoli

byMarco Rosa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
I magistrati indagano sui legami di Trump con un miliardario australiano

I magistrati indagano sui legami di Trump con un miliardario australiano

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?