Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
September 21, 2023
in
In breve dagli USA
September 21, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – Giovedì 21 Settembre

Il potere di Taylor Swift; Lo spionaggio sottomarino; ChatGbt e i compiti a casa

Anna GuaitabyAnna Guaita

Taylor Swift e le sue ballerine sul palco - Credit: Taylor Swift instagram

Time: 4 mins read

 

—Il potere di Taylor: La cantante Taylor Swift ha lanciato un appello ai suoi fan perché si registrino nelle liste elettorali (negli Usa sta agli elettori registrarsi e questo è uno dei motivi del basso afflusso alle urne). La potenza della sua popolarità è tale che dopo il suo appello il sito Vote.org ha registrato una media di 13 mila nuove visite ogni mezz’ora. Otto milioni di giovani quest’anno arrivano all’età del voto. La cantante ha rivelato di essersi interessata alla politica solo con la presidenza Trump, che l’ha avvicinata ai democratici. Prima, ha spiegato, preferiva non pensare alla politica e restare al di sopra delle parti.

—La congiura dei moderati: La situazione alla Camera è diventata così grave, con l’ala destra del partito repubblicano che si è rifiutata di votare una legge tampone per continuare a finanziare il governo, che la parte centrista del partito democratico sta ipotizzando di scendere in campo per salvare lo speaker Kevin McCarty. L’intervento avverrebbe pur sempre obtorto collo, dato che McCarty, nella speranza di acquietare la destra, ha accettato di lanciare una indagine su un possibile impeachment di Biden, proposito che indigna i democratici. Ma la preoccupazione che il governo possa dover chiudere la sera del 30 settembre per mancanza di fondi, e che lo speaker non riesca a mantenere l’ordine nel suo gruppo, spaventa molto i democratici perché comunque l’indignazione popolare per un simile caos ricadrebbe anche su di loro e sulla presidenza.

—L’uomo “destinato”: Ieri sera, in occasione di un appuntamento per la raccolta fondi per la campagna elettorale a New York, Joe Biden ha detto che Donald Trump sembra destinato a diventare il candidato del partito repubblicano nel 2024, inquadrando una potenziale rivincita come “una battaglia per il futuro della democrazia”. Biden ha dichiarato: “Sembra che sia destinato a essere di nuovo il candidato”.

—Zelensky a Washington: Oggi il presidente ucraino incontra i deputati e i senatori di mattina e poi con la moglie visita la Casa Bianca dove avrà un lungo summit bilaterale con Biden. Con i deputati avrà qualche difficoltà perché l’ala destra dei repubblicani non vuole più dargli soldi e lo Speaker Kevin McCarthy non lo incontrerà a quattr’occhi per non irritarli. Meglio con i senatori, quasi tutti pronti a firmare il nuovo pacchetto di 24 miliardi di aiuti militari e umanitari, parte dei quali dovrebbero andare a “Paesi e popolazioni vulnerabili in tutto il mondo colpiti dall’invasione brutale e non provocata della Russia in Ucraina”.

—Lo spionaggio sottomarino: Gli Stati stanno ammodernando le loro capacità di spionaggio sott’acqua. Gli Usa stanno riadattando centri di ascolto che finora erano utilizzati per monitorare il movimento delle balene e dei banchi ittici, nonché le temperature del mare e le correnti. In seguito a un simile sforzo compiuto dalla Cina, spiega la Reuters in un servizio esclusivo, il progetto americano prevede l’ammodernamento dei cavi acustici nonché l’adeguamento di una flotta di navi di sorveglianza con sensori e microfoni sottomarini all’avanguardia. Gli USA hanno accettato di vendere una tecnologia simile all’Australia nello sforzo di rafforzare le difese alleate nella regione del Pacifico.

—Le strane ricadute del ritorno in ufficio: Con il 90% delle aziende che richiedono il ritorno in ufficio, almeno per parte della settimana, si sta verificando un crollo nelle vendite di biscottini e croccantini per cani e gatti. Essendo lontani per buona parte della giornata, i padroni hanno meno occasioni di viziare i loro animali domestici. Il mercato dei prodotti di cibo per pets ne sta risentendo con perdite sensibili nelle vendite. E non si prevede che le cose migliorino a breve scadenza.

— Morì per colpa di Google Maps? Philip Paxson, venditore di dispositivi medici e padre di due figli, è annegato il 30 settembre 2022 dopo che la sua Jeep è precipitata nello Snow Creek, nella Carolina del Nord, seguendo le indicazioni di Google Maps. La famiglia cita in giudizio il gigante tecnologico accusandolo di negligenza, e sostenendo che era stato informato che il ponte sul torrente era crollato già da vari anni e mai ricostruito, ma non aveva aggiornato il suo sistema di navigazione.

—ChatGbt e i compiti a casa: ChatGPT è principalmente uno strumento per imbrogliare nei compiti a casa. Lo proverebbe il tracciato del traffico web, che dimostra come all’inizio dell’estate le visite siano improvvisamente crollate. Ma ora che la scuola è ricominciata, anche il traffico è ripreso.

—Una volta sarebbe stato impensabile: Quasi la metà dei giovani adulti americani vive con i genitori, e non se ne vergogna. Per molti, il Sogno Americano è più che altro un’illusione americana, e rimanere a casa è ora visto come un modo pragmatico per andare avanti. Il 43% dei giovani che tornano a casa dopo il college o che non hanno mai lasciato la casa paterna dice che la scelta è stata dettata dal bisogno di risparmiare. Quasi il 90% degli americani intervistati da Harris Poll sostiene che trasferirsi a casa dei genitori non deve essere giudicato negativamente.

—Steve Jobs in versione operistica: Domani sera si inaugura a San Francisco un’opera sulla vita del fondatore di Apple. “The (R)evolution of Steve Jobs” non è però la solita opera lirica. Inizia con il lancio di un prodotto: una rivisitazione di Jobs che sale sul palco nel 2007 per presentare l’iPhone. L’opera, spiega il compositore Mason Bates, presenta temi classici dell’opera, “passione, tradimento e, naturalmente, tragedia”. E la sua musica è di facile consumo, una mescolanza di minimalismo californiano con i ritmi sincopati della danza che si sentono più spesso nei rave e nei club. L’opera contiene una citazione di Jobs dal lancio del Macintosh nel 1984: “Non fidatevi mai di un computer che non potete sollevare”.

—Forse finisce oggi: Lo sciopero di attori e sceneggiatori potrebbe finire oggi. I membri della WGA (Writers Guild of America) sono in sciopero da più di 100 giorni – gli attori si sono uniti a luglio – e la produzione di spettacoli televisivi e film a Hollywood è ferma, incluso diversi show e film di alto profilo, tra cui “Stranger Things” di Netflix. Ma ieri sera i negoziati sono ripresi e oggi le parti dovrebbero incontrarsi per un accordo finale.

 

.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: BidenCameraChatGBTGooglespionaggioSteveJobsTaylorSwiftTrumpvotoZelensky
Previous Post

Accordo tra Ucraina e Slovacchia sull’export di grano

Next Post

Bank of England lascia invariati tassi a 5,25% su scia Fed

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano ancora vivo

Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano ancora vivo

byFederica Farina
Quaker peace march banner at Pine Gap" Fonte: Wikimedia Commons – Quaker peace march banner at Pine Gap Autore: User "Takver"

I Quaccheri da New York a Washington

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Bank of England lascia invariati tassi a 5,25% su scia Fed

Bank of England lascia invariati tassi a 5,25% su scia Fed

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?