Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
August 4, 2023
in
In breve dagli USA
August 4, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 4 agosto

Marines sulle navi mercantili; Anche l'acqua uccide; Il sangue freddo dell'87enne; 187 mila nuovi posti di lavoro

Anna GuaitabyAnna Guaita
103 Marines rifiutano il vaccino: congedati

US Marines - ANSA/EPA/NARONG SANGNAK

Time: 4 mins read

—Soldati sulle navi mercantili: Gli USA si preparano a dislocare Marines a bordo delle petroliere commerciali che transitano nel Golfo, per dissuadere l’Iran dal tentativo di sequestrare le navi. Le forze di sicurezza fornirebbero per le petroliere un ulteriore livello di protezione, oltre alle navi da guerra e agli aerei che operano nell’area attraverso la quale passa circa un quinto del petrolio mondiale.

—Harry non “tira”:  BetterUp, la startup che ha il principe Harry come chief impact officer, sta licenziando il 16% del personale, oltre 100 dipendenti. L’azienda che si occupa di coaching professionale ha raccolto fondi nel 2021 con una valutazione di quasi 5 miliardi di dollari, ma da molti mesi è alle prese con crisi interne, tra cui una ribellione del suo esercito di “allenatori”.

—Si sente perseguitato: Il candidato alla presidenza Robert F. Kennedy Jr. ha portato Google e YouTube in tribunale, sostenendo che le piattaforme “censurano” le sue interviste. Kennedy le accusa di avere adottato contro la  disinformazione medica “politiche troppo ampie e vaghe”. Nella causa depositata mercoledì presso il tribunale federale della California, Kennedy – divenuto famoso per il suo scetticismo cospiratorio nei confronti del vaccino anti covid, e dei vaccini in generale – ha anche accusato direttamente l’Amministrazione Biden, sostenendo che ha cospirato con YouTube e altre piattaforme per “mettere a tacere le persone che non vuole che gli americani sentano”. Le cause legali che gridano alla censura sono diventate il forte di Kennedy. All’inizio di quest’anno, ha intentato una causa contro Biden e una serie di media, sostenendo, tra l’altro, che il presidente aveva indotto i social media a censurare i discorsi sul cambiamento climatico.

—Promesse sanguinarie: Il governatore della Florida Ron DeSantis ha promesse che se sarà eletto presidente combatterà il “deep state” e “comincerà a tagliare gole sin dal primo giorno”. Per quanto metaforica, la dichiarazione ha fatto un certo scalpore.

—Il repubblicano pro-Ucraina: L’ex governatore del New Jersey Chris Christie, ora in corsa per la nomination presidenziale repubblicana, è andato oggi in Ucraina, in un viaggio non annunciato e ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskyy a Kiev. E’ la prima visita di Christie nella nazione devastata dalla guerra. L’itinerario di Christie comprendeva un sito di sepoltura di massa di civili a Bucha. Christie, un repubblicano doc, ha pochissime speranze di vincere la nomination, ma ha deciso di scendere in campo allo scopo di ostacolare il più possibile la marcia di Trump verso una rielezione.

— Gli elettori li premiano: I due democratici neri della Camera dei Deputati del Tennessee, che in primavera erano stati espulsi per aver partecipato in aula a una rumorosa protesta contro la violenza delle armi, hanno ufficialmente vinto la rielezione giovedì. L’espulsione di Justin Jones e Justin Pearson, avvenuta in aprile, aveva suscitato la condanna nazionale e il presidente Biden aveva invitato i due giovani alla Casa Bianca, condannando come “antidemocratico” il trattamento che la maggioranza repubblicana della legislatura statale aveva riservato ai due deputati.

—Traditori: Due marinai della Marina statunitense di base in California sono stati arrestati in casi separati per aver passato informazioni sensibili sulla difesa nazionale e segreti militari ad agenti cinesi in cambio di denaro. Lo ha annunciato il Dipartimento della Giustizia. Le accuse arrivano in un momento in cui tra Usa e Cina i sospetti reciproci sono già alle stelle, con l’effetto di complicare i legami economici. Secondo le accuse, i due marinai avrebbero inviato all’intelligence cinese il progetto per un sistema radar, manuali tecnici per navi, piani operativi per esercitazioni militari nell’Indo-Pacifico e dettagli sulle armi difensive.

—Anche l’acqua uccide: La famiglia di una donna dell’Indiana morta dopo aver bevuto troppo e troppo velocemente sta ora facendo opera di sensibilizzazione sull’intossicazione da acqua. Ashley Summers, 35 anni, stava festeggiando il fine settimana del 4 luglio, sulle sponde di un lago, quando si è  sentita disidratata e ha iniziato a bere acqua.  Secondo il fratello avrebbe “bevuto quattro bottiglie d’acqua in 20 minuti”.  Summers è svenuta ed è stata portata in ospedale, ma non ha mai ripreso conoscenza. L’eccesso di assunzione di acqua troppo velocemente aveva causato uno squilibrio elettrolitico.

—Il sangue freddo dell’87enne: Marjorie Perkins, una signora di 87 anni del Maine, stava dormendo nella sua casa quando è stata svegliata intorno alle 2 del mattino e ha visto un adolescente in piedi sopra il suo letto. Il ragazzo ha detto che stava per “farla a fette”, ma Perkins ha reagito con incredibile prontezza. Brandendo una sedia è riuscita a spingerlo via e tenerlo a bada. . Alla fine l’adolescente si è stancato ed è andato in cucina, dove ha detto di essere terribilmente affamato e di non aver mangiato nulla da tempo, così Perkins gli ha dato una scatola di cracker, burro di arachidi e miele, mandarini e bevande. Mentre l’intruso stava mangiando, Perkins ha chiamato il numero delle emergenze. L’adolescente è scappato prima dell’arrivo della polizia, lasciandosi dietro le scarpe, ma un cane da fiuto è riuscito a rintracciarlo a pochi isolati di distanza.

—Il museo costa caro: Il Museo Guggenheim di New York ha aumentato il costo del biglietto d’ingresso a 30 dollari, diventando così uno dei musei più costosi del Paese.  In precedenza, il prezzo d’ingresso per un adulto era di 25 dollari. La portavoce Sara Fox ha spiegato che la causa va ricercata nel costante calo delle visite e nell’aumento dei costi: “Nel momento in cui ci riprendiamo dalle persistenti tensioni finanziarie causate dalla pandemia, il museo ha bisogno di aumentare i prezzi d’ingresso, che non sono stati adeguati dal 2015”, ha dichiarato Fox, direttore delle comunicazioni e delle relazioni pubbliche del museo.

—Occupazione: Nel mese di luglio sono stati aggiunti 187 mila nuovi posti di lavoro, un po’ meno dei previsti 200 mila. Il tasso di disoccupazione scende di nuovo al 3,5%. Il dato conferma che il mercato del lavoro rimane solido – si tratta del 31esimo continuo guadagno di posti di lavoro rispetto a quelli persi – mentre rallenta grazie agli sforzi della Fed di raffreddare l’economia e controllare l’inflazione.

.

Vi avverto che le “pillole” vanno  in vacanza fino al giorno dopo Ferragosto.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: AcquaGolfoGuggenheimMarinesmuseooccupazionepetrolioRobertKennedyTradimento
Previous Post

American Tourist Adrienne Vaughan, Killed in Horrific Boat Accident in Italy

Next Post

He Couldn’t Get Drinks at The Mark Hotel With a Fake ID, So He Hired Protestors

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
He Couldn’t Get Drinks at The Mark Hotel With a Fake ID, So He Hired Protestors

He Couldn't Get Drinks at The Mark Hotel With a Fake ID, So He Hired Protestors

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?