Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
July 13, 2023
in
In breve dagli USA
July 13, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 13 Luglio

La pillola diventa farmaco da banco; Così ti paralizzo il Pentagono; California in lockdown per il caldo

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 13 Luglio

Opill - Twitter

Time: 4 mins read
  1. Un successo per le donne: La Food and Drug Administration autorizza da oggi la vendita libera della pillola anticoncezionale Opill. E’ la prima volta che la pillola diventa farmaco da bancone, accanto all’aspirina e agli antiacidi. Non ci saranno restrizioni di età sulle vendite.
  2. L’umiltà non è il suo forte: Elon Musk ha annunciato mercoledì la creazione di una sua nuova azienda, xAI, che, come ha sostenuto in un tweet, ha lo scopo di “comprendere la realtà”. Anche sul sito web della società si legge solo che il suo obiettivo è “comprendere la vera natura dell’universo”. I 12 membri della squadra che formano xAI sono veterani di DeepMind, OpenAI, Google Research e Microsoft Research. E’ chiaro comunque che Musk sta accelerando la spinta nel mondo dell’intelligenza artificiale per sfidare OpenAI, sostenuta da Microsoft, e Google.
  3. Non faccio “il numero due”: Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato di non essere interessato a diventare il compagno di corsa di Trump. “Non sono un numero due” ha protestato, “Posso ottenere di più rimanendo governatore”. Nel frattempo, però, l’impero mediatico di Rupert Murdoch sembra abbandonare l’idea che il governatore possa essere una alternativa a Trump, anzi il 92enne miliardario proprietario della Fox News ha suggerito privatamente che vorrebbe vedere il governatore della Virginia Glenn Youngkin unirsi alla corsa.
  4. I flagelli della Florida: Dopo la marea di alghe, dopo le temperature da Sahara, dopo l’acqua delle spiagge a temperature da sauna, adesso peggiora la situazione della malaria. Ci sono stati altri due casi, che portano il totale a sei, mentre gli uffici sanitari ammoniscono che probabilmente ce ne sono di più ma non identificati. La scoperta delle infezioni da malaria segna la prima volta in due decenni che la malattia, causata da un parassita, è stata acquisita localmente negli Stati Uniti, invece di essere legata a viaggi internazionali.
  5. La via del disgelo: Il Segretario di Stato Antony Blinken ha incontrato oggi a Giacarta il diplomatico cinese Wang Yi a margine di un incontro del gruppo Asean. Continuano gli incontri di alto livello fra esponenti dei due Paesi. Blinken aveva incontrato Wang e il ministro  degli esteri Qin Gang a Pechino il mese scorso, nella prima visita in Cina di un segretario di Stato americano in cinque anni. Il segretario del Tesoro Janet Yellen ha a sua volta visitato la Cina all’inizio del mese e l’inviato per il clima John Kerry si recherà in visita la prossima settimana. Tutti questi sforzi hanno come obiettivo di portare stabilità all’intensa rivalità tra le superpotenze e maggiori economie del mondo. Ma per l’appunto nelle stesse ore in cui Blinken incontrava Wang dilagava la notizia di caso di cyber-spionaggio cinese contro il governo Usa.
  6. Fallimenti sincronizzati del raccolto: Uno studio di università americane e tedesche ammonisce che il mondo rischia catastrofi nel raccolto allo stesso tempo in tutti i Paesi produttori ed esportatori (Usa, Europa, Canada, Australia e Russia). Lo studio, pubblicato sulla rivista “Nature Communication”, riconosce che sulla breve battuta il surriscaldamento della terra aumenterà i raccolti, ma anche che esiste una seria prospettiva di fallimenti sincronizzati dei raccolti durante le estati perché il percorso dei “jet streams” nell’alta atmosfera, diventato spesso imprevedibile, aumenta la probabilità di eventi estremi a domino come siccità o inondazioni. Gli studiosi ammoniscono che non si può ignorare la possibilità di una carestia mondiale e che i Paesi dovrebbero correre ai ripari
  7. Così ti paralizzo il Pentagono: Pur non avendo nessuna speranza di vedere approvati i loro emendamenti, alcuni repubblicani di destra alla Camera vogliono imporre severe restrizioni sul sostegno militare degli Stati Uniti all’Ucraina. Le pressioni non a caso sono venute proprio mentre Biden cerca di convincere gli alleati europei a restare uniti nel sostenere Kiev nel suo conflitto con la Russia. Le proposte di questo gruppo non hanno alcuna possibilità di passare né alla Camera né al Senato, dove resiste un forte sostegno bipartisan per l’Ucraina. Ma l’insistenza dell’estrema destra sulla questione mette ulteriormente a rischio la legislazione sulla difesa, già rallentata da emendamenti socialmente conservatori su aborto, razza e genere. L’approvazione del bilancio del Pentagono è di solito ampiamente sostenuta da entrambi i partiti.
  8. I bambini li vogliamo intolleranti! Il consiglio scolastico di Waukesha, nel Wisconsin, ha votato all’unanimità (all’unanimità!), 9-0, per licenziare l’insegnante di scuola elementare Melissa Tempel che aveva fatto cantare ai suoi studenti il duetto di Dolly Parton e Miley Cyrus, “Rainbowland”. La canzone dice: “Vivere nel paese degli arcobaleni / I cieli sono blu e le cose sono belle / Non sarebbe bello vivere in paradiso / Dove siamo liberi di essere esattamente chi siamo”. La canzone è vista come sostenitrice dei diritti delle persone LGBTQ.
  9. La Costiera Amalfitana….che fatica!  Una turista americana ha sostenuto che un viaggio sulla  Costiera Amalfitana è “letteralmente un lavoro manuale”. Ma il suo sfogo è stato accolto male dal popolo di TikTok, che l’ha criticata per non essersi documentata. Lexi Jordan, di Denver, racconta sulla piattaforma di mini video i suoi viaggi e il suo stile di vita, ha postato un video che critica i creatori di contenuti per aver mostrato solo gli aspetti positivi della Costiera Amalfitana, tralasciando invece le difficoltà del viaggio. Il video, pubblicato martedì, ha ottenuto finora quasi 400.000 visualizzazioni e più di 32.000 commenti.
  10. Preparatevi! L’Office of Emergency Services in California ha invitato gli abitanti a prepararsi a un fine settimana con temperature di caldo estremo che supereranno in alcune delle valli il tetto dei 47-48 gradi. “State chiusi in casa” raccomandano gli esperti. Punti di refrigerio verranno aperti in varie comunità, perché c’è il timore che l’aumento di richiesta di energia elettrica per l’aria condizionata possa causare periodici blackout.
Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Generale Kyiv: ‘Abbiamo ricevuto bombe a grappolo da Usa’

Next Post

“No Standing Zones” Put to The Test in Harlem Subway Station

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family, Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Aumentano i pedaggi per gli automobilisti di Manhattan: nuovi fondi per i mezzi pubblici

"No Standing Zones" Put to The Test in Harlem Subway Station

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?