Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
May 3, 2023
in
In breve dagli USA
May 3, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 3 maggio

Il vuoto in tv; La IBM sostituisce gli umani; Biden e lo tsunami migratorio

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 3 maggio
Time: 4 mins read
  1. Il vuoto in tv: Gli appassionati della “seconda serata” devono trovare qualcos’altro da guardare. A causa dello sciopero degli autori di Hollywood, i popolarissimi talk show della notte – Jimmy Kimmel Live, Stephen Colbert, Jimmy Fallon, John Oliver – saranno oscurati. Anche Saturday Night Live ha annunciato che l’episodio di sabato è stato cancellato. I colloqui tra il sindacato Writers Guild of America e la coalizione che rappresenta i principali studios, gli streamer e i network non hanno portato a un nuovo accordo, ed entrambe le parti hanno dichiarato che non sono previsti colloqui futuri.
  2. La IBM sostituisce gli umani: L’amministratore delegato della IBM, Arvind Krishna, ha annunciato che la società sospenderà le assunzioni per ruoli che ritiene possano essere sostituiti con l’intelligenza artificiale nei prossimi anni. Al momento si prevede una perdita di circa 7.800 posti umani. E’ l’iniziativa finora più vasta fra quelle annunciate in risposta al rapido progresso della tecnologia.
  3. Biden e lo tsunami migratorio: Critiche durissime sono venute dagli stessi democratici dopo che il presidente ha annunciato che intende dislocare varie migliaia di soldati al confine in sostegno degli agenti dell’immigrazione per far fronte a una grande ondata di migliaia di migranti attesa la settimana prossima. L’11 maggio scade il titolo 42, il provvedimento adottato subito dopo lo scoppio del Covid dall’Amministrazione Trump per respingere i migranti al confine. I soldati che Biden manderà non saranno armati (per rispetto della Costituzione) e avranno il solo compito di aiutare gli agenti dell’immigrazione a smaltire i richiedenti asilo, nel tentativo di mantenere almeno una parvenza di ordine in quello che si prevede sarà un assalto caotico. I Dem hanno comunque attaccato Biden, accusandolo di voler militarizzare la crisi. L’amministrazione Biden ha già aperto nuovi centri di elaborazione dei migranti in Centro e Sud America, ma la burocrazia non riesce a tenere testa allo tsunami migratorio.
  4. L’errore di Trump: L’ex presidente ha lanciato su Facebook una nuova campagna pubblicitaria che insiste sul fatto che sotto la guida del presidente Biden la vita negli Stati Uniti è peggiorata. L’unico problema è che le foto più importanti dell’annuncio ritraggono gli Usa durante l’Amministrazione Trump.
  5. Sette giorni a maggio: Ora che il ministro del Tesoro Janet Yellen ha ammonito che il tetto del debito americano sarà sfondato intorno al primo giugno, cioé almeno un mese prima di quanto ci si aspettasse, si studia freneticamente il calendario per capire se ci siano reali possibilità che il Congresso e la Casa Bianca trovino un accordo in tempo. Un primo appuntamento è fissato per il 9. Dal calendario si constata però che ci sono solo sette giorni nel mese di maggio in cui Joe Biden sarà a Washington e sia la Camera che il Senato saranno in seduta. Peraltro, anche cancellando le ferie congressuali del Memorial Day il 29 maggio, anche cancellando il viaggio di Biden al G7, i tempi rimarrebbero tanto stretti che numerosi analisti super partes suggeriscono che si adotti un’estensione a breve termine dell’autorità di prestito almeno fino a luglio, la “data X” che era ritenuta probabile fino al nuovo ammonimento di Yellen di lunedì.
  6. Oggi la Fed: Attesa nervosa, ma scontata, per la conclusione della due giorni del Fomc (Federal Open Market Committee) che oggi deve annunciare un probabile nuovo rialzo del tasso di interesse di riferimento. Le previsioni sono che il ritocco sarà dello 0,25%, che porterebbe i tassi a una forbice compresa fra il 5% e il 5,25%. La vera curiosità riguarda la conferenza stampa del presidente Jerome Powell alla fine della riunione, soprattutto alla luce della recente crisi delle banche regionali, in buona parte dovuta proprio all’inasprimento del credito imposto dalla Fed per lottare contro l’inflazione.
  7. Il suicidio assistito: Il Vermont è diventato il secondo Stato Usa, dopo l’Oregon, a consentire il suicidio assistito anche per chi non sia residente dello Stato. Gli Stati che consentono i suicidio assistito per chi sia malato terminale sono finora dieci. Ma ad aprirsi agli out-of-State sono, non a caso, due Stati noti per la loro tradizione libertaria. Non tutti sono d’accordo ovviamente, e denunciano il formarsi di un “turismo della morte”.
  8. Il futuro incerto del bourbon: Nei prossimi anni, la catena di approvvigionamento del bourbon potrebbe essere minacciata da una carenza del tipo di legno utilizzato per la fabbricazione delle botti destinate al suo invecchiamento. Calvin Norman, professore di scienze forestali alla Penn State University conferma che c’è un’incombente carenza di quercia bianca. L’industria del whisky sta cercando soluzioni per garantire che questo albero critico rimanga abbondante, perché non si può usare niente altro per sostituirlo.
  9. La Marina assume una drag queen: Il marinaio di seconda classe Joshua Kelley, che si identifica come non-binario, è stato nominato primo di cinque ambasciatori digitali della Marina Usa. La scelta di Kelley fa parte di una recente iniziativa “per attrarre forza lavoro più talentuosa e diversificata” e combattere il crollo delle assunzioni. Kelley, il cui nome d’arte è Harpy Daniels, noto su TikTok e Instagram, ha iniziato a esibirsi a bordo ed è diventato un paladino delle persone che “per anni sono state oppresse durante il loro servizio”.
  10. Dopo la moneta, una Barbie: L’ azienda di giocattoli Mattel ha prodotto una nuova Barbie dedicata all’attrice sino-americana Anna May Wong, a cui da pochi mesi il governo federale aveva dedicato una moneta speciale con le sue fattezze. Anna May Wong, il cui vero nome era Wong Liu Tsong, è stata la prima star asiatica, interprete negli Usa di una sessantina di film, di cui 40 appartenenti all’epoca del muto. Oltre che ad Hollywood Wong fu attiva anche in Europa, e ancora oggi è ricordata come una star del cinema internazionale, un’icona della moda, un’apripista della televisione e una paladina degli asiatici americani nel cinema. La Barbie in suo onore ha le sue fattezze del volto ed è vestita in un lungo abito rosso ornato da un disegno di un dragone, ispirato al film del 1934 “Limehouse Blues”.
Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Tucker Carlson è stato licenziato dalla Fox per un SMS razzista

Next Post

Rattlestick Theater Announces 2023 Global Forms Theater Festival

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

byEuropean Democratic Party

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Rattlestick Theater Announces 2023 Global Forms Theater Festival

Rattlestick Theater Announces 2023 Global Forms Theater Festival

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?