Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
April 21, 2023
in
In breve dagli USA
April 21, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 21 aprile

Le fonti dei Chatbot; Gli stregoni della pioggia; I ristoranti da cani

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 21 aprile

OpenAI ChatGPT (Focal Photo, CC BY-NC 2.0, Wikimedia Commons)

Time: 4 mins read
  1. Le fonti dei Chatbot: Il Washington Post ha compiuto l’immenso lavoro di studiare i 15 milioni di siti web che l’intelligenza artificiale ha saccheggiato per poter alimentare i chatbot. Ai primi posti nomi scontati, come New York Times, Wikipedia ecc. Ma ci sono anche RT.com al 65esimo posto (sito di propaganda sostenuto da Mosca); breitbart.com al 159esimo,(una nota fonte di notizie e opinioni di estrema destra); e vdare.com al 993esimo (un sito anti-immigrazione associato alla supremazia bianca).
  2. Truppe in Sudan? Gli Stati Uniti si stanno preparando a inviare un grosso numero di soldati alla base di Gibuti nel caso si renda necessaria una evacuazione del personale di ambasciata dal Sudan. Nel Paese vivono anche circa 19 mila americani. I funzionari hanno spiegato che Gibuti, stretto tra Etiopia, Eritrea e Somalia nel Golfo di Aden, sarà il punto di appoggio per qualsiasi operazione di evacuazione. Oltre agli Usa anche altri Paesi preparano possibili evacuazioni, mentre i feroci combattimenti tra due generali (Abdel Fattah al-Burhan, comandante delle forze armate sudanesi, e Mohamed Hamdan Dagalo, che guida le forze paramilitari di supporto rapido) hanno portato al rapido deterioramento della situazione. Mettere al sicuro i propri cittadini non sarà comunque facile, poichè l’aeroporto internazionale della capitale, Khartoum, è stato oggetto di pesanti bombardamenti, e lo spazio aereo del Sudan è chiuso.
  3. I carri armati: Il Pentagono comincia ad addestrare gli ucraini sui carri armati Abrams. Secondo fonti ufficiali, 31 carri armati arriveranno nell’area di addestramento di Grafenwoehr in Germania alla fine di maggio e l’addestramento comincerà un paio di settimane dopo. Il corso durerà circa 10 settimane, per 250 soldati ucraini, alcuni dei quali impareranno a far funzionare i carri armati e altri impareranno a ripararli e mantenerli in buone condizioni.
  4. Ridurre l’affluenza alle urne: Un’importante stratega repubblicana ha detto a un’assemblea di donatori che, se vogliono vincere, i conservatori devono unirsi per limitare il voto dei giovani. Secondo Cleta Marshall bisogna soprattutto ridurre il voto universitario: “Hanno messo i seggi elettorali vicino ai dormitori degli studenti – si è lamentata -. Quindi gli studenti devono solo alzarsi dal letto, votare e tornare a letto”. Mitchell ha preso di mira i campus di cinque stati (tutti Stati in bilico, guarda caso….): Arizona, Georgia, Nevada, Virginia e Wisconsin.
  5. Occhi sulla Corte Suprema: Si attende oggi il parere dei nove giudici sulla sorte della pillola abortiva. La Corte Suprema è stata interpellata dal Dipartimento della Giustizia dopo che un giudice in Texas aveva deciso che l’approvazione della Food and Drug Administration di 23 anni fa non è accettabile e di conseguenza la pillola doveva essere ritirata in tutto il Paese.
  6. Lo stesso giorno: Biden avrebbe deciso di annunciare la propria candidatura martedì prossimo, il 25, la stessa data in cui annunciò la sua candidatura nel 2020. Pare che lo farà, come allora, via video.
  7. Perché ha ucciso: Il giovane killer che ha ucciso cinque colleghi in una banca di Louisville, Kentucky, ha lasciato due messaggi molto lunghi in cui rivela che parte dell’obiettivo del massacro era mostrare quanto sia facile in America per qualcuno con una grave malattia mentale acquistare un’arma d’assalto. Il giovane aveva acquistato l’AR-15 sette giorni prima della sparatoria.
  8. Il container pieno d’oro: Colpo eccezionale all’aeroporto di Toronto ieri sera, dove ladri sconosciuti hanno prelevato un intero container d’oro. Il carico era valutato a più di 15 milioni di dollari, e la polizia sta ancora cercando di scoprire chi c’è dietro la rapina. L’aereo era stato regolarmente scaricato e il carico era stato portato in una struttura di attesa lunedì sera presto, il furto è stato scoperto martedì e la polizia ne ha informato il pubblico ieri. E’ uno dei colpi più grossi mai avvenuti in Canada. Le miniere d’oro dell’Ontario settentrionale spesso spediscono lingotti destinati al mercato della gioielleria attraverso l’aeroporto della città, che gestisce quasi la metà del carico aereo del paese.
  9. Gli stregoni della pioggia: Davanti alla siccità che sta disseccando il fiume Colorado e i suoi affluenti, che dovrebbero fornire acqua a milioni di persone dal Wyoming a Los Angeles, il governo federale adotta la strategia di creare pioggia artificiale. Il Bureau of Reclamation, l’ente che si occupa della gestione dell’acqua nel Paese, si allea con gli Stati dell’Ovest, Utah, Colorado e Wyoming, per “inseminare” le nuvole e aumentare la quantità di pioggia da un minimo del 2% a un massimo del 12%.
  10. Finge di essere il compagno di cella: Il 26enne Brian Roman è scappato di prigione impersonando il suo compagno di cella, che avrebbe dovuto essere rilasciato quel giorno. Roman ha risposto quando i secondini sono andati a prelevare il detenuto da rimettere in libertà. Ha aiutato il fatto che il compagno di cella stesse dormendo profondamente e non si è accorto di nulla. Ha anche aiutato il fatto che i due si assomigliassero. Solo quando il compagno di cella si è finalmente svegliato e ha chiesto quando diavolo sarebbe stato rilasciato, i funzionari della prigione hanno capito cosa era successo.
  11. Innocenti, liberi dopo 17 anni: Due uomini afromericani che hanno scontato quasi 17 anni di carcere sono stati dichiarati innocenti ieri da un giudice della California. Dupree Glass e Juan Rayford erano stati ingiustamente condannati per tentato omicidio dopo una sparatoria nel 2004. In base a una nuova legge, lo Stato della California è tenuto a pagare loro 140 dollari ciascuno per ogni giorno trascorso dietro le sbarre. Durante un nuovo processo, il vero colpevole ha ammesso che Dupree e Juan non avevano colpe.
  12. Un ristorante da cani: Si moltiplicano negli Usa i ristoranti dedicati solo ai nostri amici a quattro zampe. Il menù a parte per Fido era già stato adottato in vari locali, ma ora i padroni possono portare il loro cane a pasteggiare in locali destinati solo a lui, con menù che includono riso al vapore con bistecca, salmone dell’Alaska con carote, brodo di pollo, ecc.
Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Nick Cannon Says His “Super Sperm” Impregnates Even with Birth Control

Next Post

Lula’s “Samba” with Putin

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Il Pontefice e il fratello trumpiano: due mondi in collisione nella stessa famiglia

Il Pontefice e il fratello trumpiano: due mondi in collisione nella stessa famiglia

byZoe Andreoli

Trump vuole calmierare i prezzi dei farmaci e accoglie i sudafricani bianchi

byMaria Galeotti

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Lula, sono convinto che Bolsonaro abbia preparato un golpe

Lula’s “Samba” with Putin

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?