Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
April 19, 2023
in
In breve dagli USA
April 19, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 19 Aprile

Le canzoni artificiali; La Corte e la pillola; Spara alle cheerleader

Anna GuaitabyAnna Guaita
Spotify’s New Inspired Format Will Ring Some Bells

Flickr

Time: 4 mins read
  1. La musica dell’Intelligenza Artificiale: La Universal Music Group ha chiesto formalmente a Spotify, Apple Music ecc., di impedire alle piattaforme di intelligenza artificiale di allenarsi sulle melodie e sui testi delle loro canzoni. Universal Music Group rappresenta artisti come Sting, The Weeknd, Nicki Minaj e Ariana Grande. Universal Music group non prende posizione contro la tecnologia stessa, ma piuttosto contro la sua capacità di ricreare melodie e persino voci di musicisti in pochi secondi. L’intelligenza artificiale, e in particolare nella sua applicazione musicale, apprende sia allenandosi su opere esistenti su Internet sia attraverso una libreria di musica fornita dagli esseri umani.
  2. Punirà i suoi stessi elettori: Lo speaker della Camera Kevin McCarthy ha presentato un programma a grandi linee di economie e tagli, che intende imporre ai democratici e al presidente se vogliono in cambio ottenere il rialzo del tetto del debito federale. Trattative del genere dovrebbero essere limitate al negoziato sul bilancio non al negoziato sul rialzo del tetto, che si deve votare al solo scopo di permettere al governo Usa di far fronte ai suoi debiti. Ma al di là della violazione della tradizione, McCarthy mette sul tavolo un programma che secondo una prima analisi di esperti indipendenti penalizzerebbe….gli stati repubblicani. E’ un segreto in realtà noto che sono proprio gli Stati rossi, quelli più visceralmente nemici dello Stato federale, a dipendere di più dalla sua assistenza. Se McCarthy ottenesse i tagli che propone, gli Stati rossi vedrebbero ridotti gli aiuti federali nel settore sanitario, scolastico, infrastrutturale e di assistenza ai bisognosi. E sarebbero penalizzati in misura maggiore che non gli Stati democratici. Nell’ultimo anno fiscale difatti, gli stati che avevano votato per Trump hanno ricevuto circa 172 miliardi di dollari per la costruzione di autostrade, alloggi, sanità pubblica, assistenza alimentare ecc, pari a 1.196 dollari a persona, – mentre i 25 Stati che hanno preferito Biden hanno ricevuto 205 miliardi, o 1079 dollari a persona. Gran parte di questo denaro viene distribuito attraverso formule che tengono conto di fattori come la povertà.
  3. E adesso parlano gli azionisti: Ora che la Fox ha patteggiato con la Dominion e accetta di pagare danni per ¾ di un miliardo di dollari (la seconda cifra per grandezza nella storia), gli azionisti chiedono di vedere la documentazione che ha portato al patteggiamento. C’è la convinzione che direttori e manager sapessero delle bugie ripetute ad nauseam in onda e siano quindi direttamente responsabili, e almeno una parte della cifra che uscirà dalle casseforti dell’azienda possa essere richiesta a loro. Non si dimentichi che Dominion è solo la prima delle cause per diffamazione mossa alla Fox, ce n’è una seconda, da 2,7 miliardi, che deve arrivare in tribunale, intentata dalla società Smartmatic. Uno dei loro avvocati, Erik Connolly, ha ieri rilasciato una dichiarazione: “Il contenzioso di Dominion ha rivelato parte della cattiva condotta e dei danni causati dalla campagna di disinformazione di Fox. Smartmatic esporrà il resto”. Smartmatic è un’altra società di tecnologia elettorale, coinvolta su Fox News nella campagna di disinformazione elettorale di Donald Trump.
  4. Nuova dose di vaccino: Per gli anziani e le persone con un sistema immunitario indebolito la Food and Drug Administration ha autorizzato ieri una seconda dose del richiamo Covid. Quelli di età pari o superiore a 65 anni possono ottenerlo già quattro mesi dopo l’ultima dose. La maggior parte degli individui immunocompromessi possono ricevere una dose aggiuntiva anche già due mesi dopo l’ultima dose, ha stabilito l’agenzia.
  5. La Corte decide: E’ atteso oggi il parere della Corte Suprema sull’accesso a una pillola abortiva ampiamente utilizzata nel Paese. L’intervento della Corte è stato richiesto dal Dipartimento della Giustizia, in opposizione a un parere di un giudice del Texas che vuole cancellare la decisione della Food and Drug Administration che 23 anni fa permise l’uso del Mifepristone. La posizione dei nove giudici potrebbe avere un impatto significativo sull’autorità della FDA di regolamentare tutti i farmaci, incluso vaccini, contraccettivi, viagra ecc.
  6. I repubblicani in versione trans: Una nuova pagina Instagram ricorre all’intelligenza artificiale per realizzare parodie di legislatori repubblicani che tentano di fare approvare leggi anti-LGBTQ. L’account, @RuPublicans, che strizza l’occhio al noto personaggio televisivo trans RuPaul, ha collezionato con le sue immagini satiriche oltre 100.000 follower in meno di due settimane dal suo lancio.
  7. L’impeachment: I repubblicani confermano di voler ricorrere all’impeachment del direttore del Dipartimento della sicurezza nazionale, Alejandro Mayorkas. Lo accusano di non sapere o non volere reprimere il flusso di migranti al confine con il Messico. Mayorkas dovrà presentarsi a testimoniare questa settimana davanti alla Commissione, e verrà sicuramente messo sotto torchio in quello che dovrebbe essere – promettono sempre i repubblicani – il primo passo verso il suo impeachment.
  8. Le tasse dei Biden: Il presidente e la moglie Jill hanno denunciato guadagni per 579.014 dollari e pagato 137.658 di tasse federali sul reddito nel 2022. Hanno anche pagato 29.023 dollari di tasse statali nel Delaware e 3.139 in Virginia dove la first lady insegna part-time al Northern Virginia Community College. Rendere note le dichiarazioni dei redditi del presidente è una tradizione che è stata interrotta durante i quattro anni di Trump alla Casa Bianca. I Biden hanno anche donato 20.180 dollari a enti di beneficenza e chiese.
  9. E tre! Come il ragazzo ferito alla testa per aver suonato alla porta sbagliata, come la giovane donna uccisa per essere entrata nel vialetto di una casa sbagliata, anche Payton, Keyona, Heather e Genesis, 4 cheerleader texane, sono state investite da una gragnuola di colpi di rivoltella per un banale errore. Avevano aperto la porta di un’auto credendo fosse quella di Payton. Dentro c’era invece Pedro Tello Rodriguez, il vero padrone, che le ha inseguite sparando contro di loro. Payton è grave in ospedale, le altre sono state tutte ferite leggermente.
Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Philadelphia Helps New Yorkers Avoid Taxes on their Bagels with “Shmear”

Next Post

Crime in New York City is Far From the “Worst Ever”

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Al via in Oman il quarto round di colloqui Usa-Iran sul nucleare

L’Iran apre ad un possibile accordo con gli Stati Uniti sul nucleare

byEmanuele La Prova
Il Boeing del Qatar a Trump divide anche i fedelissimi MAGA

Trump vende 210 Boeing al Qatar “in cambio” del nuovo Air Force One

byMaria Galeotti

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Crime in New York City is Far From the “Worst Ever”

Crime in New York City is Far From the "Worst Ever"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?