Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
March 31, 2023
in
In breve dagli USA
March 31, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 31 marzo

Non sembrano più "friendly"; Trump ha paura dei newyorchesi; La balena torna a casa

Anna GuaitabyAnna Guaita
Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 31 marzo

Jennifer Aniston - ANSA

Time: 4 mins read
  1. I tempi sono cambiati: L’attrice Jennifer Aniston ha riconosciuto in un’intervista che il programma che la lanciò negli anni Novanta, “Friends” oggi non appare tanto “amichevole”: “La comicità si è evoluta, i film si sono evoluti”, ha detto Jennifer. “Friends”, ambientato a New York, debuttò nel 1994 con un cast interamente composto di bianchi. Per di più neanche nel cast secondario c’erano esponenti delle minoranze.  
  2. Trump, perché è grave: In termini di legge il reato di falso in bilancio di cui sicuramente Trump risulterà incriminato una volta che l’incartamento del gran giurì sarà reso noto dal procuratore distrettuale Alvin Bragg è in realtà un reato minore. Diventa un reato serio perché i soldi in nero dati a Stormy Daniels (ma anche quelli dati a Karen McDougal) sono serviti a “comprare” un vantaggio elettorale per Trump “sopprimendo delle informazioni” che sarebbero stare invece un vantaggio per la sfidante, Hillary Clinton. Si tratterebbe – se la giuria del processo lo riconoscerà – di una violazione seria della legge del finanziamento elettorale. Ricordate che il pagamento avvenne a meno di due mesi dalle elezioni, e appena dopo che era uscito il registrato di Trump che si vantava di trattare in modo sessualmente aggressivo le donne, un momento cioé in cui la candidatura di Trump stava vacillando e le rivelazioni delle due relazioni adulterine avrebbero potuto farlo crollare.
  3. Il giudice: Martedì, quando Trump si costituirà, comparirà davanti al giudice Juan Marchan, un nativo della Colombia, che si è mantenuto agli studi lavorando come manager di notte di un albergo a New York. E’ noto per la sua severità in aula, e la sua trasparenza e semplicità. Quando giovedì sera è arrivato in tribunale per prendere visione della decisione del gran giurì era vestito in tuta da ginnastica. Particolare nuovo: era accompagnato da due agenti in divisa, per protezione.
  4. Fumus persecutionis? Trump prova la carta di sostenere che a New York non potrà ottenere un processo equo perché i newyorchesi lo odiano. Se “odio” è una parola troppo forte, è vero però che i newyorchesi lo disprezzano, perché ne conoscono il carattere da magliaro e il passato di razzista. Nelle elezioni del 2016, il 75% dei newyorchesi votarono per Hillary (nonostante neanche lei godesse di grande simpatia). Val bene ricordare che Trump fu il primo e più virulento nel 1989 nel puntare il dito contro i cinque ragazzini di colore che erano stati accusati dello stupro e omicidio di una jogger bianca a Central Park. Arrivò a comprare una pagina di giornale per chiedere il ritorno della pena di morte a New York e la condanna capitale per i cinque. I cinque sono poi risultati innocenti, e rimessi in libertà con tante scuse nel 2002.
  5. Mobilitazione: Tutti i 36 mila dipendenti della polizia di New York hanno ricevuto l’ordine in nottata di essere presenti al lavoro oggi, in divisa. L’Intelligence Bureau sta esaminando i social media per vedere se si sta raccogliendo “folla” intorno a possibili manifestazioni. Sotto controllo i gruppi violenti del 6 gennaio, come i Proud Boys, i Three Percenters, gli Oath Keepers e così via.
  6. Ci fanno soldi: Stephanie Clifford la porno attrice nota come Stormy Daniels, ha rivelato che il riaprirsi clamoroso del caso le sta fruttando bei soldini. Le ordinazioni di oggettistica “Team Stormy” sono alle stelle, soprattutto la maglietta bianca con la semplice parola #TeamStormy. Ma Trump non è da meno, anche nelle sue casse arrivano contributi dei suoi sostenitori, il totale che ha raccolto da quando è riesploso il caso supera i due milioni di dollari.
  7. La gemella di Ivanka: Ora che Ivanka Trump non è più coinvolta nella campagna elettorale di suo padre Donald Trump, lui l’ha sostituita con una 31enne che le somiglia quasi come una gemella. Si tratta di Natalie Harp, una giornalista che ha recentemente lasciato il suo posto all’ “One America Network”. Natalie attribuisce a Trump il merito di averla aiutata a superare la sua battaglia contro il cancro. Grazie alla legge “Il diritto di provare”, che lui aveva firmato nel 2018, Harp è stata in grado di ottenere cure per un cancro allo stadio 2 dopo che la chemioterapia non aveva dato i risultati che sperava: “Non sto più morendo di cancro grazie al presidente Trump, sto convivendo con il cancro” ha detto Natalie nel 2019.
  8. Insegnare ai giovani la democrazia: Durante il summit sulla democrazia, l’ambasciatrice Usa all’Onu, Linda Thomas-Greenfield ha annunciato la creazione di una rete globale giovanile per la democrazia, per formare la prossima generazione di leader e attivisti. Thomas-Greenfield ha detto che il mondo sta cercando i giovani per leadership e nuove idee per aiutare a portare il mondo nella giusta direzione: “Dobbiamo mettervi a capotavola”.
  9. L’arbitro robot: Esordirà in questa nuova stagione di baseball l’arbitro “robot”. Non è un robot umanoide, ma una serie di telecamere Hawk-Eye disposte intorno al campo che registrano al centimetro strikes e ball ecc. e vengono interpretate da computer che comunica con l’arbitro in carne ed ossa attraverso un sistema wi-fi. L’anno scorso l’arbitro robot è stato utilizzato in alcune partite della minor-league, adesso esordisce stasera quando gli Iowa  Cubs aprono la stagione contro i Columbus Clippers.
  10. Riportare Lolita a casa: La balena orca ospite all’acquario di Miami da 50 anni potrebbe tornare nelle acque da cui fu trascinata via per andare nello zoo acquatico. Lo sforzo verrà compiuto da un’associazione, il Friends of Lolita, co-fondata dall’ambientalista Pritam Singh, he intende spostare la balena dal suo acquario, che misura 24 metri per 11 metri ed è profondo 6 metri, alle acque del Pacifico del nord. Complessivamente la missione costerà dai 15 ai 20 milioni di dollari e richiederà dai sei ai nove mesi. Lolita ha ora 57 anni e pesa 2 mila 200 chili.
  11. L’inflazione si raffredda: I prezzi al consumo sono aumentati a Febbraio del 5%, in calo rispetto al 5,4% di gennaio. Meno di quanto si prevedesse, mentre la cura della Federal Reserve sui tassi di riferimento ha l’effetto di rendere più caro il denaro e rallentare l’economia.

…

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Oscar Pistorius: negata la libertà vigilata dopo l’omicidio della fidanzata

Next Post

Cartoon of the Week/101

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Tre visioni d’Italia sulla copertina del New Yorker: Venezia secondo Charles Saxon (1966), la guerra nei vicoli italiani illustrata da Alan Dunn (1944) e la moda reinterpretata da Lorenzo Mattotti (1993). Foto: Terry W. Sanders, 2025

L’immaginario italiano in cento anni di New Yorker

byMonica Straniero
La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti

New York

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli
Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Il Cortile di Incisa-101

Cartoon of the Week/101

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?